Re: MA TU PRATICHI L'AUTO EROTISMO?
Ho risposto. Come tutti i comuni mortali.
Non per confondermi nella folla, ma perchè credo sia così per tutti.
Oh, eh, certo, c'è chi più, chi meno, forse chi tropo e chi troppo poco, ma non credo di discostarmi dalla media.
Aggiungo anche che l'avere un partner fisso (fidanzata/o, marito/moglie, convivente o quant'altro) non può e non deve sopperire alla masturbazione (so bene cosa si intendesse, anche se quella della bistecca nel termosifone non l'avrei definita così ...).
Come citato da altri, la masturbazione è dare il meglio di se a chi si conosce bene, o meglio dare se stessi a se stessi.
Io sono convinto che abbia molto poco a che fare con il sesso, in senso stretto.
Certamente il fine ultimo è quello dell'orgasmo, ma è quello del PROPRIO orgasmo.
Durante un rapporto sessuale questo è importante ma è altresì importante dare godimento al proprio partner, spesso è la soddisfazione prima, soprattutto nei maschi, esser riusciti a far godere l'altro.
Nel caso dell'autoerotismo, invece, si impara a conoscere se stessi e si ritaglia anche un angolino di vita propria e tranquilla, in un mondo che ci coinvolge sempre più in *a*, in frenesia e caos (non l'alleanza ...).
Chiudo, non è e non deve essere un tabù, ma nemmeno deve essere considerato, come spesso erroneamente avviene, un di più.
Buone pippe a tutti!!!!