Oggetto: Re: O' ! OGGI E' ARRABBIATA ! [CONTEST GRAFICO]
io sono Bestemmia
mazza che spiagazione!!! :shock: :shock: :shock: fai un classico??? :D
io povero aspiante ing Elettronico :smartass: :smartass: non le sapevo tutte queste cose... :hurt: :hurt: :hurt:
figo27 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mazza che spiagazione!!! :shock: :shock: :shock: fai un classico??? :D
io povero aspiante ing Elettronico :smartass: :smartass: non le sapevo tutte queste cose... :hurt: :hurt: :hurt:
io Oblio
e gharax fame :D
ps albo sai le enciclopedie sono belle :D
ti spiegano tutto :D
e gharax fame :D
ps albo sai le enciclopedie sono belle :D
ti spiegano tutto :D
Mi complimento con Figo,....
Ad ogni modo preciserò CHE !
Eris non ha OVVIAMENTE figli perchè è troppo giovane per averne.
I figli di Eris sono 69 e non 8 (che sarebbe pure pari !) e hanno nomi come Gusok ! Anza ! Figo ! Garghax e compagnia.
I nomi che si attribuiscono ai figli sono in realtà Doti che Ella avrebbe.
Anche questo non corrisponde al vero, infatti le 7 SACRE doti della Dea sono, come risaputo, APATIA, SCOSTANZA, IRASCIBILITA, SUPPONENZA, INDIFFERENZA, POCA VOGLIA DI STUDIARE e DISTACCO.
Eris non ha aspetto mostruoso, ma anzi è una splendida gnocca.
Anche medusa era una splendida Gnocca per intenderci, infatti Elle son sorelline
Eris non ha fratelli o sorelle nè padre nè madre in quanto Eris è principio FONDANTE
E' vero che Eris ha tirato la mela
Non è vero che Eris era presente al matrimonio di Teti e Peleo in quanto non era stata invitata da Zeus che di Lei era geloso.
infatti la mela Apparse nella sala, apposta da un piano TRASVERSO. rotolò invero.
Ogni cosa nell' universo che sia della dimensione superiore alla mela stessa è dotata di un OCCHIO interiore tramite il quale la Dea osserva ma non giudica.
Di qui si comprende la differenza sostanziale di sacralità che passa tra una mela ed una prugna e del perchè dei due frutti si possan fare usi così differenti.
Se foste curiosi di approfondire Wikipedia vi sarà di certo di aiuto.
eppoi forse anche qualche articolo di cui se ci sarà interesse posterò il link.
viva ! figo !
Ad ogni modo preciserò CHE !
Eris non ha OVVIAMENTE figli perchè è troppo giovane per averne.
I figli di Eris sono 69 e non 8 (che sarebbe pure pari !) e hanno nomi come Gusok ! Anza ! Figo ! Garghax e compagnia.
I nomi che si attribuiscono ai figli sono in realtà Doti che Ella avrebbe.
Anche questo non corrisponde al vero, infatti le 7 SACRE doti della Dea sono, come risaputo, APATIA, SCOSTANZA, IRASCIBILITA, SUPPONENZA, INDIFFERENZA, POCA VOGLIA DI STUDIARE e DISTACCO.
Eris non ha aspetto mostruoso, ma anzi è una splendida gnocca.
Anche medusa era una splendida Gnocca per intenderci, infatti Elle son sorelline
Eris non ha fratelli o sorelle nè padre nè madre in quanto Eris è principio FONDANTE
E' vero che Eris ha tirato la mela
Non è vero che Eris era presente al matrimonio di Teti e Peleo in quanto non era stata invitata da Zeus che di Lei era geloso.
infatti la mela Apparse nella sala, apposta da un piano TRASVERSO. rotolò invero.
Ogni cosa nell' universo che sia della dimensione superiore alla mela stessa è dotata di un OCCHIO interiore tramite il quale la Dea osserva ma non giudica.
Di qui si comprende la differenza sostanziale di sacralità che passa tra una mela ed una prugna e del perchè dei due frutti si possan fare usi così differenti.
Se foste curiosi di approfondire Wikipedia vi sarà di certo di aiuto.
eppoi forse anche qualche articolo di cui se ci sarà interesse posterò il link.
viva ! figo !
io non le uso mai le enciclopedie!!!
...a volte quelle tecniche... :D :D :D :D :D
figo27 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io non le uso mai le enciclopedie!!!
...a volte quelle tecniche... :D :D :D :D :D
VIVA VIVA VIVA
ma SIRE figo parlava della visone pagana e apocrifa di Eris
è indubbio che la sublime dea non possa che essere IL principio fondante
mi sembra giusto aggiungere che la potenza di Eris è osservabile nella bellezza delle sue sacerdotesse, sublime visione!
ma SIRE figo parlava della visone pagana e apocrifa di Eris
è indubbio che la sublime dea non possa che essere IL principio fondante
mi sembra giusto aggiungere che la potenza di Eris è osservabile nella bellezza delle sue sacerdotesse, sublime visione!
si conocordo :)
L'Uroboro (dal Greco "ουροβóρος") è un simbolo molto antico che rappresenta un serpente che si morde la coda, ricreandosi continuamente e formando così un cerchio. È un simbolo associato all'alchimia, allo Gnosticismo e all'Ermetismo. Rappresenta la natura ciclica delle cose, la teoria dell'eterno ritorno, e tutto quello che è rappresentabile attraverso un ciclo che ricomincia dall'inizio una volta aver raggiunto la propria fine. In alcune rappresentazioni il serpente è rappresentato mezzo bianco e mezzo nero, richiamando il simbolo dello Yin Yang, che illustra la natura dualistica di tutte le cose e soprattutto che gli opposti non sono in conflitto tra loro.
Pare che il simbolo si ispiri alla forma della Via Lattea, dal momento che in alcuni antichi testi era considerata un enorme serpente di luce che risiedeva nel cielo e circondava tutta la terra.
Pare che il simbolo si ispiri alla forma della Via Lattea, dal momento che in alcuni antichi testi era considerata un enorme serpente di luce che risiedeva nel cielo e circondava tutta la terra.
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 Successivo
Pagina 3 di 9