Home    Forum    Cerca    Decorazioni    Emporio    Gogna    Online    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

L'ESPERTONE DI NUTRIZIONE
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: L'ESPERTONE DI NUTRIZIONE 

nelluto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
INVISIBILE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Spoiler: [ Mostra ]

io però non capisco perchè nei primi post ti abbandoni a delle sparate dicendo a Gian "hai sentito queste dicerie pure te?" e poi se uno cerca di spiegarti che alcune sono delle fesserie, articolando la risposta, te ne esci con un "non spiegarlo a me, ma al nutrizionista se pensi di saperne più di lui".

Io non ne so più di nessuno, ma ho delle conoscenze basilari (ed alcune ampliate grazie al Prof. Bressanini) per dirti magari che alcune affermazioni sono in parte corrette e in parte sbagliate.

Quando parli di economia non metto mai bocca, perchè so che sei più competente di me e cerco di carpire il massimo e farmi un'idea, nel limite delle mie conoscenze. Non ho mai nessuna uscita avventata su cui rispondere, dopo, "spiegalo a tizio o caio".

ma a chi devo credere... a te? o a un nutrizionista?

dimostrami il contrario

devo credere a gian o all'OMS ?

dai dimmelo

anche in economia, io non riporto mai MIE IDEE... riporto idee di gente che SA, di istituzioni importanti, di premi nobel

e in questo settore, la nutrizione, ti dico non dirlo a me.. perché io non so assolutamente nulla... riporto quello che dice un NUTRIZIONISTICA, che ha sempre risposto con coerenza a tutte le domande che leggo sul forum e di  cui ho imparato a fidarmi... quindi è inutile che ti confronti con me sul tema, IO NON SO

e fareste bene a dirlo anche voi, IO NON SO... mi fido di uno che lo fa per mestiere

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina

caro pole ti stai facendo infinocchiare TU. OMS DOVE? sul sito non c'è nulla di quel che dici (ma l'ha detto il nutrizionalista, deve esserci di sicuro!!!!), tu ti sei fidato del nutrizionalista (NON HAI NEANCHE PROVATO AD APRIRE I LINK CHE PROPONE!!!!) come l'ultimo dei boccaloni. Non dico che stia dicendo cretinate, solo che sta dando informazioni approssimative
guarda caso i link dicono esattamente quel che dico io che bada bene non è tanto diverso da quello che sostieni tu, ma è pur sempre diverso

Nick in uni 7 : The Duck Side

Nick in uni 25: Keyra Agustina [BO_OBS]

Nick in uni 40: Sig Rezzonico

Le mie 3mende prove

ode a Eris (dalle 3mende):

Divinità magnifica e possente
di nobili dee ti vai circondando
discordia e conflitti assieme portando
la vera sapienza insegni alla gente.

Brandisce forte il tuo braccio potente
la mela d'oro cantata da Orlando,
nemica di chi non gioca spammando
raccoglie per te l'onore latente.

Dea, fa che nessuno mi soprassieda
nascondimi tu dai vili ghepardi
come l'airone celato tra l'iris

ma pronto scattando a prender la preda
a donartela, guida degli sguardi
sola protettrice, dea chiamata Eris.

Ultima modifica di Gian il Mar 17 Sep, 2013 19:08, modificato 1 volta in totale 

INVISIBILE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gian ha scritto: [Visualizza Messaggio]
l'espertone praticamente fa il gioco del "contiene poco=non contiene, tanto vale usare quello che effettivamente non contiene --> sono esattamente uguali non fatevi infinocchiare!!!!!!"

solo perché hai creduto fin'ora a tutte le bufale che ti hanno propinato, tv, parenti, tue convinzioni ideologiche personali, su vino, zuccheri, proprietà sopranaturali del miele, ecc..... non vuol dire che devi continuare a crederci anche di fronte all'evidenza del contrario

ma fai un po' come vuoi.. contento tu.. probabilmente crederai anche a tutte le panzane sui prodotti biologici a sto punto         

provo a citarti l'articolo citato (lol) dal tuo ESPERTONE

Citazione:
Consideriamo il potassio (simbolo chimico K). Secondo le tabelle 100 grammi di zucchero grezzo contengono 133 milligrammi di potassio. Apperò!! Visto che lo zucchero raffinato non ne contiene, c’è una bella differenza, no? Oddio, calma, non è che ci mangiamo un etto di zucchero di canna al giorno

= effettivamente ne contiene, poco ma ne contiene (bada bene che ho lasciato anche le conclusioni dell'altro ESPERTONE

Citazione:
Con il potassio è andata male. Proviamo con il calcio (simbolo chimico Ca)
Lo zucchero di canna ne contiene 83 mg. Anche qui non ci siamo: la dose giornaliera suggerita è di 1000. Siete disposti a mangiare un chilo e due etti di zucchero di canna?
cut
Volendo potremmo continuare, ma la storia è sempre quella. 100 grammi di zucchero grezzo bruno (brown sugar) secondo le tabelle dell’USDA contengono 0.71 milligrammi di ferro. Al giorno ne servono 18
cut
 il contributo nutrizionale quando dolcificate un caffè o un tè è comunque trascurabile visto che ne usate un paio di grammi, non certo un etto

come se la fonte fosse solo lo zucchero (aggiungo io), ma ancora una volta "contiene poco = non contiene, sono uguali"

Le mie 3mende prove

Ultima modifica di Gian il Mar 17 Sep, 2013 19:20, modificato 1 volta in totale 

comunque non mi apre di aver scritto da nessuna parte "il vino rosso è un toccasana" o "zucchero bianco fa malissimo, lo zucchero di canna è il top dei top mangerei solo quello tutto il giorno" sono conclusioni a cui sei arrivato TU dicendo che io credo ai luoghi comuni.
sto solo contestando il tuo zucchero bianco = zucchero di canna, e ho contestato ieri quella del vino rosso specificando bene che il fatto che contenga IN MINIMA PARTE certe sostanze NON lo rende una cura
e quando parlo di zucchero di canna mi riferisco a quello non raffinato chiaramente, non quello delle bustine che si trova sul bar

ps: stesso discorso per il miele, ma qua non so cosa sostiene il nutrizionalista

Le mie 3mende prove

Ultima modifica di Gian il Mar 17 Sep, 2013 19:37, modificato 2 volte in totale 
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Lista Permessi