mi pare che si stia leggermente esagerando....
scusa ma se sull'argomento in questione NON ti pronunci, perche' ti ergi a giudice?
se hai qualcosa da dire, dillo altrimenti come hai detto prima, non pronunciarti.
non ti interessa, non leggere ma non saltartene fuori con sparate da "moralizzatore" perche' non mi sembra affatto che si stia esagerando.
l'unico che ha esagerato forse sono io dando del coglione al papa (in quanto uomo) ma lo rifaccio:
benedetto XVI aka ratzinger e' un coglione e per di piu' in malafede :mrgreen:
CHI STA GIUDICANDO QUI SEI INDUBBIAMENTE TU!!!
io non mi ergo a giudice dato che ho semplicemente cercato di farvi notare che i toni si stavano un attimino alzando (e dico un attimino in senso ironico e perchè sono comprensivo) e che si cominciava a parlare senza rispetto alcuno e soprattutto senza tener conto di altri tipi di sensibilità...
Se tu che non credi vuoi chiamare il Papa coglione, e lo vuoi ribadire col sorriso sulle labbra, sei libero di farlo ma consentimi di dire che così facendo di certo non rispetti la sensibilità di chi il papa lo vede in un altro modo. immagina se avessero offeso il capo spirituale della tua religione dicendo che è un coglione, o laddove tu non creda in nient'altro tranne che in te stesso, che ti dicano che sei proprio tu un COGLIONE! chi crede in te sarebbe stato davvero demoralizzato e offeso.
ma tant'è...nella cultura cristiana, (nella cultura non nella religione) l'arbitrio e la libertà sono valori riconosciuti ed assodati...(prova ad appellare con la parola coglione il defunto khomeini o khamenei tra i musulmani e vedi se arrivi a domani...)..e per cui tu puoi permetterti di dare del coglione a chi vuoi in un forum nel quale si dovrebbe parlare di un gioco online e di altre cazzatine varie...
i più miopi poi neanche riescono a capire che siamo tutt'uno con la cultura cristiana, parliamo con parole cristiane, il nostro stesso senso della vita è cristiano, (perchè credi che seppelliamo i morti anzichè bruciarli su pire di legno? perchè ti fa paura la morte? perchè quando devi imprecare volgi lo sguardo al cielo? cosa ti lega a tuo padre ed a tua madre a parte il mero vincolo sanguigno? etc etc...)
cosa voglio dire con questo?
la FAMIGLIA, ("familia" in latino) rappresenta senza ombra di dubbio un CONCETTO PRE-CRISTIANO E PRE CATTOLICO... VORREI SOTTOLINEARLO.... chi oggi si sofferma a difendere quel valore su cui la nostra civiltà è fondata (in contrapposizione alla civiltà orientale fondata sui cosìddetti CLAN e sulle altre civiltà africane e americane fondate sulle tribù) non lo fa capoticamente o per presa di posizione... ed infatti IO STESSO pur non essendo un cattolico, ma cristiano convinto per cultura ed educazione, difendo la famiglia come identità fondante del nostro vivere in società e come cellula fondante della stessa.... con il tempo l'uomo ha poi pensato a codificare questo diritto della famiglia, sino ad arrivare alla Costituzione che prevede che la famiglia si fonda sul matrimonio - che ricordo può anche essere solo civile - PACS, DICO, o come diavolo volete chiamarli , a mio parere, ed a parere del Papa, snaturando il concetto di famiglia contribuiscono alla dissoluzione della società...
i discorsi sulla chiesa fateli pure, magari in un altra sede, stando bene attenti alle sensibilità altrui, visto che voi stessi volete che vengano rispettate le vostre idee senza curarvi del modo in cui vengono espresse agli altri...
per il resto.... chi vorrà continuerà a chiamare chicchessia coglione... chi potrà continuerà a fotografasi le "chiappe d'oro" per farne l' uso che ritiene più opportuno, chi vorrà potrà continuare all'infinito a dire stronzate ed a sentenziare senza dar conto a nessuno.
sicuro di non essere stato affatto esaustivo vi saluto.