Oggetto: Re: Non So Voi......ma Per Me Il PAPA Sta Esagerando
GreenWolf ha scritto: [Visualizza Messaggio]
UFFF!!! HO già proposto io un DICO a Vex!!!

VEEEEEEEEEEEEEEEEEEX!!! Occhio a quello che fai!

e va be vieni anche te......

Vai, tutti nel DICONE con la Citto!!!! :twisted: :twisted: :twisted:

Gharghax ha scritto: [Visualizza Messaggio]
capitan harlock ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mi pare che si stia leggermente esagerando....

scusa ma se sull'argomento in questione NON ti pronunci, perche' ti ergi a giudice?
se hai qualcosa da dire, dillo altrimenti come hai detto prima, non pronunciarti.
non ti interessa, non leggere ma non saltartene fuori con sparate da "moralizzatore" perche' non mi sembra affatto che si stia esagerando.
l'unico che ha esagerato forse sono io dando del coglione al papa (in quanto uomo) ma lo rifaccio:
benedetto XVI aka ratzinger e' un coglione e per di piu' in malafede :mrgreen:

CHI STA GIUDICANDO QUI SEI INDUBBIAMENTE TU!!!

io non mi ergo a giudice dato che ho semplicemente cercato di farvi notare che i toni si stavano un attimino alzando (e dico un attimino in senso ironico e perchè sono comprensivo) e che si cominciava a parlare senza rispetto alcuno e soprattutto senza tener conto di altri tipi di sensibilità...

Se tu che non credi vuoi chiamare il Papa coglione, e lo vuoi ribadire col sorriso sulle labbra, sei libero di farlo ma consentimi di dire che così facendo di certo non rispetti la sensibilità di chi il papa lo vede in un altro modo. immagina se avessero offeso il capo spirituale della tua religione dicendo che è un coglione, o laddove tu non creda in nient'altro tranne che in te stesso, che ti dicano che sei proprio tu un COGLIONE! chi crede in te sarebbe stato davvero demoralizzato e offeso.

ma tant'è...nella cultura cristiana, (nella cultura non nella religione) l'arbitrio e la libertà sono valori riconosciuti ed assodati...(prova ad appellare con la parola coglione il defunto khomeini o khamenei tra i musulmani e vedi se arrivi a domani...)..e per cui tu puoi permetterti di dare del coglione a chi vuoi in un forum nel quale si dovrebbe parlare di un gioco online e di altre cazzatine varie...

i più miopi poi neanche riescono a capire che siamo tutt'uno con la cultura cristiana, parliamo con parole cristiane, il nostro stesso senso della vita è cristiano, (perchè credi che seppelliamo i morti anzichè bruciarli su pire di legno? perchè ti fa paura la morte? perchè quando devi imprecare volgi lo sguardo al cielo? cosa ti lega a tuo padre ed a tua madre a parte il mero vincolo sanguigno? etc etc...)

cosa voglio dire con questo?

la FAMIGLIA, ("familia" in latino) rappresenta senza ombra di dubbio un CONCETTO PRE-CRISTIANO E PRE CATTOLICO... VORREI SOTTOLINEARLO.... chi oggi si sofferma a difendere quel valore su cui la nostra civiltà è fondata (in contrapposizione alla civiltà orientale fondata sui cosìddetti CLAN e sulle altre civiltà africane e americane fondate sulle tribù) non lo fa capoticamente o per presa di posizione... ed infatti IO STESSO pur non essendo un cattolico, ma cristiano convinto per cultura ed educazione, difendo la famiglia come identità fondante del nostro vivere in società e come cellula fondante della stessa.... con il tempo l'uomo ha poi pensato a codificare questo diritto della famiglia, sino ad arrivare alla Costituzione che prevede che la famiglia si fonda sul matrimonio - che ricordo può anche essere solo civile - PACS, DICO, o come diavolo volete chiamarli , a mio parere, ed a parere del Papa, snaturando il concetto di famiglia contribuiscono alla dissoluzione della società...

i discorsi sulla chiesa fateli pure, magari in un altra sede, stando bene attenti alle sensibilità altrui, visto che voi stessi volete che vengano rispettate le vostre idee senza curarvi del modo in cui vengono espresse agli altri...

per il resto.... chi vorrà continuerà a chiamare chicchessia coglione... chi potrà continuerà a fotografasi le "chiappe d'oro" per farne l' uso che ritiene più opportuno, chi vorrà potrà continuare all'infinito a dire stronzate ed a sentenziare senza dar conto a nessuno.

sicuro di non essere stato affatto esaustivo vi saluto.

Profilo PM  
capitan harlock ha scritto: [Visualizza Messaggio]
contribuiscono alla dissoluzione della società...

Ma perchè i DICO contribuiscono alla dissoluzione della società?

Io non l'ho mica capito... I coniugi di Erba, quelli che hanno trucidato i vicini, erano sposati... loro non dissolvono la società? E la signora Franzoni? Mi pare fosse sposata anche lei... SEMBRA (e sottolineo SEMBRA) abbia ucciso suo figlio... MAH!

E la "famiglia" Agnelli? nonni, padri, figli, nipoti.... mmmh... non è proprio la visione cristiana di famiglia... saranno mica satanisti? :blink:

Ma poi, le separazioni e i divorzi, gli abbandoni di neonati... non dissolvono la società? Proprio come i DICO? :book:

Da oggi in poi tutte le coppie di fidanzati che stavano per sposarsi in chiesa o in comune sottoscriveranno i DICO? Non faranno più figli? Maltratteranno la loro prole? La sfrutteranno? Non la manderanno a scuola?

Fatemi sapere.

Secondo, polemica velata:

Citazione:
e vedi se arrivi a domani...

Ecco un'altra cosa che non capisco... Ma faranno bene loro ad ammazzare i "bestemmiatori" o facciamo bene noi a tollerare?

Ma allora tolleriamo o no?

Ma tolleriamo veramente? O tolleriamo solo finchè gli altri stanno zitti?

Terzo, una piccola precisazione, se volete anche di orgoglio, in quanto "admin":

Citazione:
in un forum nel quale si dovrebbe parlare di un gioco online e di altre cazzatine varie...

sì... beh... è un forum tutt'altro che impegnato, vero. Ma un forum è fatto di persone. E le persone, a volte, hanno un cervello.
E nei casi ancora più rari in cui chi è dotato di cervello decide di usarlo, non vedo perchè non possa usare anche questo forum per veicolare i suoi pensieri.

Citazione:

Terzo, una piccola precisazione, se volete anche di orgoglio, in quanto "admin":

Citazione:
in un forum nel quale si dovrebbe parlare di un gioco online e di altre cazzatine varie...

sì... beh... è un forum tutt'altro che impegnato, vero. Ma un forum è fatto di persone. E le persone, a volte, hanno un cervello.
E nei casi ancora più rari in cui chi è dotato di cervello decide di usarlo, non vedo perchè non possa usare anche questo forum per veicolare i suoi pensieri.

mi sembra che si sia sempre detto che in questo forum non si doveva parlare di politica e affini... ma forse mi sbaglio...e per la cronaca nessuno ha vietato o inibito ad altri di veicolare il loro pensiero.

per il resto...

Green leggi bene e poi dimmi dove trovi clausole che tutelano i figli e/o sanciscono delle norme certe a tutela dei minori ed a tutela di tutte quelle situazioni "border line" che si possono creare nel limbo delle "famiglie non famiglie" ... tu stesso citi Erba, la Franzoni e le altre storture della società attuale che si DOVREBBE basare su norme certe ovvero quelle stabilite per legge inerenti il matrimonio ed il civil vivere insieme....figuriamoci in assenza di norme certe..

http://www.pariopportunita.gov.it/P...stampa/dico.pdf

:(

Profilo PM  
Mah... questa mi sembra una questione che vada ben oltre la politica...

Tornando alla questione principale. OK, nessuna norma per i minori... E ALLORA???? Il punto è che chi sottoscriverà i DICO è gente che fino ad oggi non ha voluto/potuto sposarsi... quindi nessuna norma IN OGNI CASO!

Perchè il figlio di una coppia non sposata deve magicamente trovarsi meglio di quello di una coppia DICO?
I DICO vanno a sanare una situazione, quella delle coppie di fatto che ESISTE GIA'!
Da quel che dicono alcune persone, sembra che le coppie di fatto nasceranno adesso che esiste la legge!!! (che poi ancora legge non è, tra l'altro).

E' questa la stortura che qualcuno vuol far passare per verità assoluta!!!

dear capitan harlock/consigliere/hobbit/etc etc... consentimi di dire che su questo forum si parla di un po' qualsiasi cosa passi per il capo al postatore di turno e NON esclusivamente di ogame o di giochi on-line in genere.

fatta questa ridondante premessa, ti ringrazio per la preziosa lezione di vita che mi hai elargito, alla fine evidentemente il nome "consigliere" e' quello che piu' si confa! :mrgreen: , ne faro' tesoro.

fossi in animo di polemica ti risponderei punto a punto portando gli eventuali lettori a desiderare presto una morte rapida anziche' il prosieguo di una diatriba fine a se stessa

MA™

per la fortuna degli astanti, non lo sono!!!

quindi, rifacendomi al valore da te stesso ribadito di liberta' di opinione, faccioti notare che PRIMA di esprimere il mio SACROSANTO (ah, la nostra cultura cosi' pregna di locuzioni cristinane!!!) parere, ho appositamente sottolineato il fatto che mi stessi rivolgendo al papa in quanto essere umano, cosa che innegabilmente e' (almeno ad occhio), senza per nulla ledere le convinzioni religiose di alcuna persona intelligente che avesse voglia di leggere senza preconcetti.

chiaro e' che abbia usato un tono provocatorio ma visto che la chiesa mi frantuma metodicamente le gonadi con le sue superstizioni/credenze/imposizioi e quant'altro da quando sono nato, mi si perdoni l'ardire di un commento cosi' schietto!!! :twisted:

in ultimo, il sorriso sulle labbra io lo mantengo anche quando rispondo a chi mi da' tra le righe del coglione (lecitamente!!!) senza utilizzare il cervello ma appoggiandosi ad ideologie stantie e valori imposti senza utilizzare il cervello che pur ha!

DIXI :mrgreen:

Profilo PM  
GreenWolf ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mah... questa mi sembra una questione che vada ben oltre la politica...

Tornando alla questione principale. OK, nessuna norma per i minori... E ALLORA???? Il punto è che chi sottoscriverà i DICO è gente che fino ad oggi non ha voluto/potuto sposarsi... quindi nessuna norma IN OGNI CASO!

Perchè il figlio di una coppia non sposata deve magicamente trovarsi meglio di quello di una coppia DICO?
I DICO vanno a sanare una situazione, quella delle coppie di fatto che ESISTE GIA'!
Da quel che dicono alcune persone, sembra che le coppie di fatto nasceranno adesso che esiste la legge!!! (che poi ancora legge non è, tra l'altro).

E' questa la stortura che qualcuno vuol far passare per verità assoluta!!!

@ Green : detto francamente non so neanche se questa proposta diventerà mai legge (non sembra infatti avere i numeri in senato) ...la questione per me è di principio e assolutamente non idonea ad essere affrontata su un forum.. soprattutto su questo. come d'altronde tutte le discussioni che "polarizzano" i lettori/scrittori/utenti...

@ Gharghax: per fare queste discussioni no si può essere coglioni, ti avrei dato del coglione solo non considerandoti degno di una risposta.... fermo restando che , a mio parere, non c'è un granchè da ridere!

SCUSATE SE IL MIO NON ESSERE ALLINEATO è CAUSA DI PERPLESSITà... MAGARI POTRESTE FARE UN SEZIONE APPOSITA PER QUESTIONI POLITICHE RELIGIOSE DA DIBATTERE SOLO CON CHI LA PENSA COME VOI :v: ...

edito perchè in effetti serve una risata....

:lol:

Profilo PM  
beh... e io con che dovrei essere allineato?

Ti assicuro che io, gargo e la citto abbiamo tutti e tre opinioni e posizioni piuttosto diverse se non diametralmente opposte tra loro... per cui la vedo difficile che possiamo "allinearci" a qualcosa...

Qui mi sembra che si stia generalizzando.

I dubbi che ho esposto non sono leggittimi? Sono faziosi? Purtroppo è per noi abbastanza difficile (magari per la citto un po' meno) andare da Vespa a discutere la questione... Potremmo farlo al più in un pub... O a casa mia... O qui sul forum... Qual è la differenza?

In questo thread sono state espresse diverse opinioni. Alcune articolate, altre meno. Alcune evidentemente LMGB e provocatorie altre pacate e circostanziate. C'è anche chi si è tenuto fuori dalla discussione per i motivi più vari... E imho han fatto bene sia gli uni che gli altri! VIVA! VIVA! VIVA!!!

Citazione:
SCUSATE SE IL MIO NON ESSERE ALLINEATO è CAUSA DI PERPLESSITà... MAGARI POTRESTE FARE UN SEZIONE APPOSITA PER QUESTIONI POLITICHE RELIGIOSE DA DIBATTERE SOLO CON CHI LA PENSA COME VOI ...

il punto e' esattamente questo:
un conto e' una discussione, in cui ci si scambino opinioni, per quanto diverse, contrastanti e persino in conflitto, tutt'altra cosa e' assumere atteggiamenti giudicanti da "verita' in tasca" che e' esattamente il motivo per cui discutere con un cattolico e' mediamente difficile...per quanto ben argomentate le tue sono opinioni e le sue sono "parola del signore" (piuttosto comodo tra l'altro :mrgreen: ).

poi se i tuoi toni non volevano essere da moralizzatore e le tue parole non volevano esprimere giudizi beh, allora sorry, son'io che ho frainteso!

in ogni caso ti faccio notare che l'unico accenno di scambio dialettico l'hai avuto col lupo (una sorta di novello S.Francesco?!? :shock: ) dopo che ti ho deliberatamente provocato mentre prima hai solo sparato un paio di battute ad effetto...

discutere si puo' discutere su qualsiasi cosa con chiunque, basta averne voglia:
se non ne hai voglia S.S.C.T. :mrgreen:

P.S. per quanto riguarda il discutere in ambienti "protetti" tra gente allineata, beh, se ne sentissi la necessita' potrei sempre convertirmi a qualche religione!!!

P.P.S. credo che il senso delle mie parole sia chiaro ma se qualcuno si fosse sentito offeso/insultato/moralmente leso da esse, ebbene chiedo SOMMamente, anzi, GHARGHAXamente scusa perche' non era mia intenzione.

VIVA VIVA VIVA!!!

Profilo PM  

Pagina 4 di 8