| Autore |
Messaggio |
Robin Hood
Rompiballe Consumata oltre il punto di non ritorno
Noiosamente sobrio/a 
Voglio: 3370
Decorazioni: Nessuno
|
 Re: Allargamento Base Usa
Bho... io mi faccio condizionare poco da quello che sento dire... continuo a pensare che prima, ogni cosa che veniva fatta era EVIDENTE che lo faceva solo ed esclusivamente a SUO VANTAGGIO PERSONALE...
E fino a quando non avrò capito chi ha vantaggio nelle cose che fanno ora o vedrò protestare Briatore... continuerò a non dire che stavo meglio prima...
VIVA!
|
#51 Ven 19 Jan, 2007 17:37 |
|
 |
wlf74
Noiosamente sobrio/a  
Voglio: 109
Decorazioni: 1 ( Altre...)
|
nella base di vicenza ho prestato servizio durante la leva militare, ero nella VAM, posso garantire che in quella base di Italia c'è ben poco, diciamo solo il perimetro esterno...
Poi, ora come ora, non vedo il motivo di una estensione delle basi, contando che il vecchio nemico, la Russia, ora non è più il nemico, quindi perchè ampliarla???
Poi, dopo tutte le porcate che si sono permessi di fare A CASA NOSTRA, il Cermis è solo una tra tante, gli dobbiamo anche dare più suolo Italiano????
Non sono anti americano, anche se lo ritengo un popolo stupido e troppo pomposo che si crede il difensore\padrone del mondo, ma che se ne stiano a casa loro, siamo in Europa, non negli USA...
Io non dico solo no all'ampliamento, ma dico e aggiungo, andatevene a casa vostra...
#52 Ven 19 Jan, 2007 17:38 |
|
 |
necsy
INCREDIBILE ROMPICOGLIONI
Noiosamente sobrio/a 
Voglio: 23708
|
Bho, la mia idea sull'argomento è che non sia possibile poter dire se hanno fatto bene o male senza poter conoscere tutti gli elementi che possono portare a una simile decisione....io non ho mai nascosto di essere "Un uomo di sinistra che inizia a coltivare sentimenti di destra...".
Personalmente non amo le guerre mascherate da "Missioni di pace" come se ne vedono spesso da parte dell'Italia, di andare in Iraq, Iran, Kosovo, Libano non me ne frega un cazzo e sono tendenzialmente contrario a mandare ,militare in queste missioni. Ma al tempo stesso alle carrette del mare io farei ammaraggi a colpi di mitragliatrice, tempo 2 mesi e non sbarca più nessuno, garantito.
Ma tutto ruota sempre intorno allo stesso elemento: Il soldo.
Ogni decisione viene sempre presa in base al concetto: "E io cosa ci guadagno?".
Ed è così che i soldati ci vanno per prendere più soldi, il terroristi rapiscono per sodli, tirano bombe per soldi, e le nazioni del cosiddetto "Patto Atlantico" si mettono d'accordo per avere aiuto, soldi, stanziamenti, vantaggi vari. L'America per avere l'aiuto dell'Onu passa soldi, come li passa alle nazioni che inviando contingenti, e li passerà sicuramente anche per poter allargare la base.
Noi siamo dentro a una politica estera che comprende le principali nazioni industrializzate, trovo difficile credere che se la guerra era contro la Norvegia l'Inghilterra non avrebbe messo a disposizione terreni (che sono e restano dello stato Italiano se vuole, anche la nostra sala da pranzo) per le basi.
Inoltre ora abbiamo un governo di sinistra, se questa decisione è stata presa tanto rapidamente penso che alla fine ci siano condizioni che noi non conosciamo...ad esempio: "Tu la smetti di prendertela che abbiamo lasciato l'Iraq, ci lasci piano piano andar via dall'Afganistan senza troppe menate...e noi ti lasciamo allargare la base che diventa la più grande d'Europa ma anche la più vicina ai paesi Arabi..."
Insomma l'argomento è parecchio complesso a mio modo di vedere....
VIVA! VIVA! VIVA! LA POLITICA ALLA CAZZE'!!!
|
#53 Ven 19 Jan, 2007 17:54 |
|
 |
sempreio
Laida Finite State Machine
Noiosamente sobrio/a 
Voglio: 82721
Decorazioni: 2 ( Altre...)
|
quoto Gharghax, non fosse altro perché era un po' che non lo sentivo.
VIVA VIVA VIVA!!
io sono così anti-americano che in confronto Gharghax è un fan di Bush...
ma mai biblicamente amato
mi volle un giorno rivelare
che sempronio non lo dovevo chiamare
bensi, sempreio era il suo casato
e io fino a ieri l'avevo ignorato
per cui da oggi rimarrà
sempre sempreio per l'eternità
|
#54 Ven 19 Jan, 2007 18:09 |
|
 |
Eymerich
Partecipo, ma non troppo Consumata oltre il punto di non ritorno
Noiosamente sobrio/a  
Voglio: 2883
|
SENZA scannarsi per le idee politiche, cosa ne pensate al riguardo?
ecco senza scannarsi per le divergenze di idee che si possono avere... io dico fuori il controllo degli USA dalle p###e!
Citazione: Ora: perchè gli yankees non se ne stanno a casa loro, visto che NUMERICAMENTE la EU conta più che gli USA ?
Vedo che siamo sulla stessa linea di pensiero solo che io ho cercato di essere più, come dire  , ermetico
|
#55 Ven 19 Jan, 2007 19:01 |
|
 |
Ciappo
Noiosamente sobrio/a  
Voglio: 47226
Decorazioni: 3 ( Altre...)
|
il vero problema è che avere basi nato in casa è un simbolo
simbolo di una "sottomissione" militare da parte dell'america
in una prospettiva futura di europa unita che si contrappone all'america avere basi è inaccettabile
a mio parere non importa se nella base ci sono bombe o fucili, da fastidio il fatto stesso che esista
|
#56 Ven 19 Jan, 2007 19:38 |
|
 |
GreenWolf
Noiosamente sobrio/a   
Voglio: 8405479
Decorazioni: 11 ( Altre...)
|
 Re: Allargamento base Usa
NON E' UNA BASE NATO!!!
Nick in uni 41: GreenWolf
____________ La ragione e il torto non si dividono mai con un taglio così netto, che ogni parte abbia soltanto dell’una o dell’altro.
Alessandro Manzoni
|
#57 Ven 19 Jan, 2007 19:43 |
|
 |
Ciappo
Noiosamente sobrio/a  
Voglio: 47226
Decorazioni: 3 ( Altre...)
|
ah, sarà la colla ma mi ero convinto fosse del patto nato
|
#58 Ven 19 Jan, 2007 19:47 |
|
 |
GreenWolf
Noiosamente sobrio/a   
Voglio: 8405479
Decorazioni: 11 ( Altre...)
|
O almeno, così ha detto il padrino. E fino a prova contraria il padrino ha sempre ragione!
Nick in uni 41: GreenWolf
____________ La ragione e il torto non si dividono mai con un taglio così netto, che ogni parte abbia soltanto dell’una o dell’altro.
Alessandro Manzoni
|
#59 Ven 19 Jan, 2007 19:49 |
|
 |
il padrino
Noiosamente sobrio/a   
Voglio: 100501
Decorazioni: 1 ( Altre...)
|
NON E' UNA BASE NATO!!!

[u]
e' proprio quello il punto fondamentale.
____________ Si ottiene di più con una pistola ed una parola gentile, che solo con una parola gentile.
|
#60 Ven 19 Jan, 2007 20:40 |
|
 |
|
|