forse dovevo ancora specificare meglio che io, personalmente, mi reputo cristiano dal punto di vista della cultura e della educazione e NON già per la religione...
mi piace di più definirmi una che crede in DIO......CRISTAINA , MUSSULMANA, BUDDISTA.....mi sa tanto di razzismo verso gli altri....io credo che qulcuno lassu ci sia....e che abbia anche le mani tra i capelli e sia stufo di vedere che non capiamo assolutamente come goderci la vita.
Citazione:
infatti vivo, come molti giovani, una crisi identitaria e spirituale profonda, figlia senza dubbio dei "tempi moderni" ... allo stesso tempo però, proprio perchè sono cosciente di questo processo disgregativo valoriale, non sono d'accordo a mettere in discussione l'unica ancora di salvezza che FORSE ci rimane, ovvero LA FAMIGLIA.
Di quale FAMIGLIA parli......
-DELLE FAMIGLIE MAFIOSE????
-DELLE FAMIGLIE ANNI 50 con padre padrone e nessun dialogo
- DELLE FAMIGLIE CHE AONCORA OGGI SI OPPONGONO A MATRIMONI MISTI
- DELLE FAMIGLIE CHE ...TRANQUILLO BUCATI PURE MA CHE NN SI SAPPIA TRA GLI AMICI BENE
- DELLE FAMIGLIE CHE PRESTANO IL PORCHE AL FIGLIO PER I 18 ANN E QUESTO VA AD AMMAZZARSI
- DELLE FAMIGLIE CHE SGOZZANO LA FIGLIA PERCHE VUOLE ESSERE OCCIDENTALE IN UN PAESE OCCIDENTALE
- DELLE MAMME CHE AMMAZZANO I FIGLI PERCHE HANNO LA CRISI POST PARTUM
- DEI PADRI CHE VIOLENTANO I FIGLI E GLI AMICI DEI FIGLI
-DELLE FAMIGLIE CHE VANNO IN CHIESA LA DOMENICA E POI SI MASSACRANO IN CASA
Citazione:
il bullismo, gli atti osceni sui e dei minori, la devianza giovanile e la violenza dei ragazzi che ogni giorno ci viene sbattuta in faccia sono sintomi dello stesso male... psicologi, psichiatri, assistenti sociali, addetti ai lavori e non son o concordi nel ritenere che con i figli, con i ragazzi si parla meno, o troppo poco, o no si parla affatto.
a gli psicologi gli psichiatri...mannaggia a loro......
Loro dicono che nn bisogna mai picchiare un figlio, concordo nn massacriamolo, ma una sberla a volte serve......I FIGLI DI OGGI SONO CAFONI MALEDUCATI, SACCENTI INGESTIBILI...perche gli psicologi dicono che nn si tirano le sberle.....
I grandi psicologi che ci salvano....guarda.....mi spiace un pò tirare in ballo cosi la mia vita privata, ma alla fine mi sento a casa.....io ho avuto una brutta disgrazia in famiglia...che ha modificato i miei fratelli e me nel relazionarci con il mondo.....ovviamente il giudice decidse che dovevamo andare in cura dagli psichiatri per risolvere i conflitti interni......TU LO SAI CHE QUESTO BRAVO PSICHIATRA ORA E' IN GALERA PER PEDOFILIA.......
A si gli psichiatri LORO SI CHE SANNO TUTTO....
MANCANZA DI DIALOGO.....hai ragione manca...e sai perchè....perchè ancora oggi CE QUELL'IDEA DI FAMIGLIA SBAGLIATA....dove a mamma e papà nn si può parlare di tutto...perchè anche loro sono GIUDICI come la società------
Vedi che culo ho avuto io ...che sono parte di una FAMIGLIA non famiglia a tuo dire..ossia dell'unione di due famiglie differenti....
Siccome siamo una FAMIGLIA (io mi definisco cosi) anomala.....a casa si parla di tutto...di tutto tutto....io nn avrei mai problemi a dire mamma sono incinta......tanto meno a spiegare perche mi fumo le canne....da NOI...nella NOSTRA FAMIGLIA NN FAMIGLIA si parla a cena del litigio col fidanzato e ci si confronta....si parla di politica, di religione.......si parla anche di droga, di quanto costa, dell'effetto che fa...del perche si usa.....NOI FAMIGLIA NON FAMIGLIA.....dove nn si sa bene se il compagno di mamma e solo suo compagno o anche padre, dove nn si sa bene se i figli del compagno sono solo i figli o anche fratelli...NOPI SI PARLA...proprio perche son caduti i valori CANONICI della FAMIGLIAAD OC....dove papà è il padre padrone a cui nn si dice nulla....mamma è sempre dolce e gentile ma si scandalizzerebbe se le si dicesse ho fatto sesso..
Citazione:
ci stiamo trasformando in egoisti di prim'ordine, nulla ha + valore per nessuno, "limite" sembra una parola priva di significato, nessuno vuole avere più limiti, si vuol decidere come far nascere un figlio e che corredo cromosomico debba avere , quando e come far morire un congiunto, quando e come far morire se stessi, come far sopravvivere chi è meno fortunato di noi.... Vogliamo godere di più, vogliamo più diritti, vogliamo essere felici, vogliamo, vogliamo vogliamo...e di contro non siamo disposti a dare nulla. viviamo solo una conflittualità perenne col SISTEMA ed un "antagonismo asettico" a tutto quello che vuole portarci a riflettere.
questo è vero......ma secondo me.....siamo qui proprio perche per NOI....molti giovani e nn,.....esistono ancora valori...valori che la società e la chiesa vogliono toglierci.....
Siamo sognatori e siamo costretti dalla vita a farci un culo quadruplo per sopravvivere
Siamo innamorati della vita e QUALCUNO CI DICE CHE SIAMO PECCATORI E FINIREMO ALL'INFERNO perche la vogliamo vivere invece di sentirci la spada di damocle sulla testa..
Siamo quei ragazzi figli dei sesantottini, dei videogiochi, del lavoro che impedisce a mamma e papà di star a casa con noi, delle babysitter, della scuola fino alle 18.....siamo quelli che si sono fatti da soli....SIAMO EGOISTI......non è un errore...è il miglior modo di sopravvivere
IO PENSO PRIMA A ME STESSA.....SENZA LEDERE AGLI ALTRI...MA E' LA MIA FELICITA' CHE CONTA....SE NON SONO FELICE IO...NON POSSO ESSERECAPACE DI DAR FELICITA' AD ALTRI
Citazione:
persino nello sport non c'è più etica.. RAGAZZI tifosi ammazzano altri RAGAZZI che lavorano; 8 dei 15 arrestati per le nuove BR sono RAGAZZI.
Sono sempre stati giovani i tifosi...guarda gli holigans inglesi........sono sempre state giovani le BR...guarda negli anni 70 nn avevano 50 anni sai.....quelli che oggi ne hanno 50....
Citazione:
e di contro che vogliamo che lo stato faccia? che continui ad erogare diritti a chi non vuole nessun dovere? a chi vuole vivere senza responsabilità? ... e badate che non è il problema di assistenza ai malati (che condivido pienamente) a dare problemi.. o la volontà che due dello stesso sesso hanno di vivere insieme... è la voglia di stravolgere un modello della società, peraltro già in profonda crisi, col pretesto del godimento di diritti che potrebbero essere riconosciuti in mille altri modi.
Lo stato ci da diritti....io nn ne vedo
Doveri fin troppi......lo stato mi succhia l'anima harlok.....mi impone un regime lavorativo ingestibile perche io possa comprarmi da mangiare......mi porta via quasi tutto quello che guadagno per offrirmi ospedali dove si muore...semafori che nn funzionano...poliziotti che mancano......sicurezza inesistente.....
E' giusto chiedere il diritto di essere famiglia.....è giusto imparare a definire famiglia anche due persone CHE NON SI SPOSANO......è giusto verso quella coppia ed i loro figli precedenti e futuri......cazzo.....non c'e niente di egoistico nel chiedere PARITA' DEI DIRITTI PER TUTTI.....senza che siano sanciti dal sacro vincolo del matrimonio.....
Spostiamo la regola delle'essere sposati per essere famiglia ad un altro esempio.....
Secondo questa regola......se non sei in regola con il permesso di soggiorno et similia NON DOVRESTI AVER DIRITTO NEMMENO AL PRONTOSOCCORSO IN OSPEDALE...ed invece...siccome tutti hanno diritto alle cure....DA NOI.....anche il clandestino viene operato e curato.
Ecco quindi che...se la cosa vale per le cure di un clandestino...deve valere per il riconoscimento di NUCLEO FAMILIARE di chi nn si sposa.....
Esempio complicato nella mia mente però è venuto bene....