| Autore |
Messaggio |
INVISIBILE
Noiosamente sobrio/a 
Voglio: 379378
Decorazioni: 1 ( Altre...)
|
 Al di la delle facili battute sui nostri politici
http://www.corriere.it/esteri/13_lu...502746665.shtml
però questa cosa la trovo veramente stupida... con tutto il rispetto naturalmente per Angela, mi suona da strumentalizzazione politica bella e buona.
una persona con la sindrome di down non ha le *a* mentali per un simile ruolo
|
#1 Mar 30 Jul, 2013 22:24 |
|
 |
anamici31
Consumata oltre il punto di non ritorno Gran Rompiballe
Noiosamente sobrio/a 
Voglio: 22207
Decorazioni: Nessuno
|
 Re: Al Di La Delle Facili Battute Sui Nostri Politici
ho letto alcuni commenti, non so molto sulla sindrome quindi non posso parlare, so che non sono tutti uguali i malati di questa sindrome... la ragazza in questione è laureata, quindi il cervello c'è...
poi pole noi abbiamo la gelmini che sta spendendo soldi pubblici per trovare sto benedetto tunnel, per non parlare di gente come Razzi o il sosia di denni de vito, o paniz che ancora oggi crede che rubi sia la nipote di mubarack...s e vuoi continuo.. meglio 100 ragazze così che i nostri politici e non è il solito perbenismo o altro...
ieri parlavo con mio suocero, exdirettore Bnl, di tutte le grosse aziende morte nel nostro paese e della situazione in generale anche quella bancaria... alla fine abbiamo espresso una nostra opinione sul management italiano, sono degli incapaci e disonesti.....
per il resto non entro nell'argomento specifico della malattia perchè ripeto non ne so molto....
____________ anamici31papà uni 2-25-leo
|
#2 Mer 31 Jul, 2013 07:33 |
|
 |
prpx
Partecipo, ma non troppo Consumata oltre il punto di non ritorno
Noiosamente sobrio/a  
Voglio: 1557
|
Non so molto dalla situazione, ma (se le interrogazione di genetica alla mia ragazza mi hanno passato qualcosa  ) ricordo che spesso la sindrome di down è accompagnata da forme più varie di autismo.
A me viene in mente l'Asperger per esempio. In campi scientifici e tecnici possono essere molto molto molto bravi (anche se non ho idea su come questa cosa possa relazionarsi con la sindrome di Down, probabilmente le doti "spiccate" che questa sindrome offre sono più limitate).
Fatto sta che l'idea pare anche a me molto strumentalizzata e probabilmente sto difendendo l'indifendibile.
Nick in uni Sirius : SerN
|
#3 Mer 31 Jul, 2013 10:42 |
|
 |
INVISIBILE
Noiosamente sobrio/a 
|
 Re: Al di la delle facili battute sui nostri politici
leggetevi una pagina di wikipedia...
Citazione:
La sindrome di Down, detta anche trisomia 21, è una condizione cromosomica causata dalla presenza di tutta o di parte di una terza copia del cromosoma 21.[1] La sindrome di Down è la più comune anomalia cromosomica nell'uomo.[2] È in genere associata ad un ritardo nella *a* cognitiva e nella crescita fisica e ad un particolare insieme di caratteristiche del viso.[1] Il QI medio dei giovani adulti con sindrome di Down è di circa 50, rispetto ai bambini senza la condizione che dimostrano un QI di 100.[1][3] Mentre tutti i casi diagnosticati presentano un ritardo cognitivo, la *a* è molto variabile tra gli individui affetti. La maggior parte rientra nella gamma di poco o moderatamente disabili.
una laurea in qualche cazzata, orma non la si rifiuta più a nessuno.. non vuol dire molto
purtroppo per loro e per le loro famiglie, i down sono minorati mentali... e i paragoni con gelmini, calderoli, brunetta, vendola... ecc proprio non stanno in piedi, come *a* avevo indicato nel titolo..
se in base ad uno svarione, o cazzata fatta da una persona.. la si deve considerare a livello di un down... allora cosa dovremo dire del popolo italiano che ha votato berlusconi più volte e ha votato si al referendum sull'acqua
|
#4 Mer 31 Jul, 2013 19:39 |
|
 |
anamici31
Noiosamente sobrio/a 
|
be perchè chi ha votato pd o scelta civica è sano di mente???
ripeto non entro nel merito della malattia, probabile hai ragione tu, la ragazza se non erro è consigliere comunale giusto?
forse *a* *a*.. da noi che *a* potrebbe avere , cioè nel parlamento italiano, dove alla fine i parlamentari non sono chiamati neppure a ragionare, il loro capo dice di schiacciare si oppure no....
mia sorella ha un handicap abbastanza grave, non sa leggere l'ora non sa il valore dei soldi , non sa scrivere... però se gli dici di schiacciare un pulsante lo fa.....
in italia gli handicappati come mia sorella vengono solo umiliati dallo stato, ogni 4 anni deve andare in un centro che *a* se può continuare a prendere 400 euri al mese visto che è invalida al 100%.. mia sorella è così dalla *a*, io ormai nei miracoli credo poco, però lo stato ci crede e ogni 4 anni spera che mia sorella dopo 38 anni sia guarita
|
#5 Mer 31 Jul, 2013 20:17 |
|
 |
INVISIBILE
Noiosamente sobrio/a 
|
|
#6 Mer 31 Jul, 2013 20:30 |
|
 |
anamici31
Noiosamente sobrio/a 
|
conosci la ragazza?
giudicare senza conoscere? bo non so io non riesco a farlo, tu si?
per te la ragazza non è in grado, probabilmente avrai fatto degli studi speciali in proposito... insomma non credo tu possa giudicare una persona e quello che sa fare semplicemente leggendo qualche sito in cui parlano della sua malattia.... tu pensa ci sono persone che studiano anni e anni e scoprono cose nuove su queste patologie, i down 38 anni fa potevano far poco, poi hanno creato istituti e altro... insomma la tecnologia va avanti.... la ragazza si è laureata ma per te questo non significa nulla, una laurea si regala a tutti, sono sicuro che l'hai seguita anche negli studi... giusto?
to dai faccio copia ed incolla pure io, leggi qua http://www.pianetadown.org/archive/index.php/t-2175.html
Mi ha colpito questa domanda dell'intervista:
Ma, in effetti, siamo pronti a vedere una persona affetta da sindrome di Down, laureata e specializzata, dunque perfettamente qualificata, seduta in cattedra ad insegnare nelle nostre scuole?
la mia risposta alla domanda è:
perchè no, perchè non lasciarlo provare, se non è in grado si può sempre tornare indietro.. e allora perché non lasciar provare la ragazza???
tu avresti il coraggio di dire a questa persona di 35 anni ( mi riferisco all'intervista del link) che non ha fatto lo stesso percorso di laurea dei suoi compagni di corso e che la laurea la si regala a tutti?
|
#7 Mer 31 Jul, 2013 23:13 |
|
 |
INVISIBILE
Noiosamente sobrio/a 
|
conosci la ragazza?
ah no?
ricordavo svariate accuse verso la figlia della fornero
ma forse era qualcuno che ti aveva rubato l'account?
,,,
anacoso, quella è chiaramente una minorata mentale come lo sono il 99,8% dei down
se appartenesse allo 0,2% che non è minorato mentale, la notizia sarebbe una non notizia... perché sarebbe una persona normale con qualche problema come lo sono molti altri disabili, ma che non determina problemi di ragionamento.
Non sarebbe nemmeno stata data come notizia, perché non vi sarebbe stata notizia. Una persona normodotata di intelligenza ha preso la laurea ... woooow che notizia!!!!
La notizia sta proprio nel fatto che sia una down "normale", come tante altre!
Hanno un QI del 50 in media, c'è poco da dire, non sono un medico, non so nemmeno come si calcola il QI, ma i medici mi dicono che uno con il QI 50 non ci arriva per niente bene.
Per me questo è l'ennesimo caso di speculazione politica per prendere qualche voto.
|
#8 Gio 01 Aug, 2013 19:54 |
|
 |
anamici31
Noiosamente sobrio/a 
|
conosci la ragazza?
ah no?
ricordavo svariate accuse verso la figlia della fornero
ma forse era qualcuno che ti aveva rubato l'account?
,,,
anacoso, quella è chiaramente una minorata mentale come lo sono il 99,8% dei down
se appartenesse allo 0,2% che non è minorato mentale, la notizia sarebbe una non notizia... perché sarebbe una persona normale con qualche problema come lo sono molti altri disabili, ma che non determina problemi di ragionamento.
Non sarebbe nemmeno stata data come notizia, perché non vi sarebbe stata notizia. Una persona normodotata di intelligenza ha preso la laurea ... woooow che notizia!!!!
La notizia sta proprio nel fatto che sia una down "normale", come tante altre!
Hanno un QI del 50 in media, c'è poco da dire, non sono un medico, non so nemmeno come si calcola il QI, ma i medici mi dicono che uno con il QI 50 non ci arriva per niente bene.
Per me questo è l'ennesimo caso di speculazione politica per prendere qualche voto.
ma io non discutevo il fatto che potesse essere una speculazione politica, discutevo sul fatto che alla fine far provare non costa niente..la ragazza si è impegnata ha preso una laurea ecc....
sulla la brillante carriera della figlia di Elsa Fornero che insegna nell'ateneo dei genitori ( due baroni) e guida una fondazione finanziata dalla Sanpaolo, di cui la madre era vicepresidente... no nessuno mi ha rubato l'acco e non mi ci far ripensare che se no rivomito nuovamente.....
tornando al discorso della signorina Angela, ne ho parlato con mia moglie ( medico), più o meno mi ha detto le stesse cose che hai detto tu, ma continuo a pensare che una *a* la si deve dare a tutti....
|
#9 Gio 01 Aug, 2013 21:24 |
|
 |
JohnnnyS4
Zimbello dell'UNIVERSO™

Noiosamente sobrio/a  
Voglio: 114472
Decorazioni: 7 ( Altre...)
|