Home    Forum    Cerca    Decorazioni    Emporio    Gogna    Online    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 8
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Non So Voi......ma Per Me Il PAPA Sta Esagerando
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Non So Voi......ma Per Me Il PAPA Sta Esagerando 

E' notizia fresca che IL PAPA ha scomunicato coloro che hanno proposto i DICO (PACS.....unioni di fatto).......

E' notizia fresca che IL PAPA imporra delle rregole ai cattolici.....

MA io mi chiedo DAVVERO DIO pretende il matrimonio....davvero DIO considera infedeli quelli che vivono sotto lo stesso tetto, si amano solo perche SONO DELLO STESSO SESSO, nn hanno *a* o *a* di sposarsi.....etc....

Davvero DIO è contrario ad aiutare le FAMIGLIE DI FATTO.....

NOn ci credo......si certo a volte nn credo nemmeno in DIO......ma dentro di me son sicura che esiste....MA NN COME CE LO DISEGNA LA CHIESA......

Ed ecco che oggi...dopo aver letto l'ennesimo tentativo del PAPA di tornare al MEDIOEVO....ho detto basta...e sto seriamente considerando l'IPOTESI di SBATTEZZARMI...ossia diventare ATEA DAVVERO.....come protesta ad un PAPA che NON VIENE IN CONTRO MA SI SCONTRA con la *a* di oggi.

Certo qualcuno potrebbe insinuoare che si sono persi i valori...che qualcuno deve pur farlo notare......MA DOPO AVER LETTO CHE IL PAPA CE L'HA CON GLI OMOSESSUALI......no nn ce la faccio.....NON RIESCO A CONSIDERARMI CATTOLICA...per me gli esseri umani sono tutti uguali...E POI SCUSATE UNIVERSO 7 E' PIENO DI GAY...che dovrei fare NON DIFENDERLI????

Potevo tenermi il pensiero per me....ma ho deciso di condividerlo con voi...voglio sentire cosa ne pensate ed invitarvi ....chi fosse stufo come me di veder la CHIESA comportarsi cosi....(vietare il preservativo in un paese dove muore di AIDS il 40% della popolazione.....etc.....)...di valutare ciò che  sto seriamente valutando IO.......AUTOSCOMUNICARMI....

SE ESSERE CATTOLICI SIGNIFICA AVERE PREGIUDIZI RAZIALI E SESSUALI......IO NON SONO CATTOLICA.....

http://www.uaar.it/laicita/sbattezzo/#09

MI CHIEDO PERCHE NN FA SENTIRE COSI TANTO LA SUA VOCE A RIGUARDO DELL'INUTILE GUERRA DI BUSH....MI CHIEDO PERCHE INVECE DI INVESTIRE AD OPPORSI A QUESTA LEGGE NON INVESTE AD OPPORSI ALLA LAPIDAZIONE DELLE DONNE ......MI CHIEDO PERCHE' NON SI OCCUPA DI COSE MOLTO PIU IMPORTANTI .......INVECE DI PREOCCUPARSI DI COME AMIAMO E CI FACCIAMO AMARE???

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Non So Voi......ma Per Me Il PAPA Sta Esagerando 

Purtroppo la chiesa e' un istituzione che ha stabilito le propie regole a tavolino , con una mentalita' restrittiva e realmente i religiosi in generale di quello che vorrebbe dio , non sanno propio nulla .....e sapete perche' ???? perche' dio non gli ha mai detto nulla

Loro difendono il loro pensiero UMANO destroso e fascista , e che la storia ci ricorda , da che mondo e mondo la chiesa ha sempre tentato di essere una fazione politica e il suo giudizio ha sempre influito in campi dove non avrebbe mai dovuto intromettersi !!!

cmq cittoncina , non sei tu a doverti scomunicare o rinunciare a cio' che credi , ma semplicemente bisogna considerare quello in cui si crede , e l' istituzione chiesa , come due cose diverse !!!

per me raccontare le cazzate che faccio a un prete non ha senso , propio come non ha senso leggere testi religiosi scritti da UOMINI come me' , ma che vanno interpretati come parole divine ......

se guardiamo al presente ci accorgiamo che nei paesi dove la religione ha troppo peso politico , le cose vanno sempre male !!!

Istituzione Religiosa = Potere
potere = Male
male <> dio

e allora io dico , se due persone si vogliono bene , che vivano la loro vita assieme coi pieni diritti che merita l' amore
se la chiesa non crede in me' , io non credo in lei , senza x questo rinunciare al mio credo assoluto , qualunque esso sia !!!!

ProfiloInvia Messaggio Privato 

...a mio parere questa è proprio la classica discussione che su questo forum NON si dovrebbe fare... e perciò non entrerò nel merito...

capitan harlock ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...a mio parere questa è proprio la classica discussione che su questo forum NON si dovrebbe fare... e perciò non entrerò nel merito...

perchè???????

Come si fa a sbattezzarsi???

Si può???

Nick in uni 7 : AleBandit

Nick in uni 25: AleBandit

Nick in uni 41: AleBandit

AleBandit [LMGB] Uni7
AleBandit [LMGB] Uni25

...ogni religione é un semplice costrutto umano!  :hiding:

Imperatrice_Cittoncina ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' notizia fresca che IL PAPA ha scomunicato coloro che hanno proposto i DICO (PACS.....unioni di fatto).......

SICURA SICURA SICURA???

Non ho trovato notizie a riguardo da nessuna parte....

Imperatrice_Cittoncina ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' notizia fresca che IL PAPA imporra delle rregole ai cattolici.....

E dov'è la *a*? E' dai tempi di Mosè che ai credenti vengono imposte regole...

Nick in uni 41: GreenWolf

Il Papa è il capo della chiesa quindi decide lui cosa è giusto e cosa no...

Credo che noi cattolici siamo abbastanza fortunati in quanto non ci obbliga ad andare ad incontri di preghiera e quanto altro....

Ogni persona è libera di scegliere la religione che vuole e ripeto uno le scelte del Papa può condividerle come no...

Non scandalizziamoci anche per queste cose, i problemi dell'Italia sono altri......

Nick in uni 7 : Piccola

Nick in uni 25: Piccola

http://piccola80.myminicity.com/

Piccola ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il Papa è il capo della chiesa quindi decide lui cosa è giusto e cosa no...
Credo che noi cattolici siamo abbastanza fortunati in quanto non ci obbliga ad andare ad incontri di preghiera e quanto altro....
Ogni persona è libera di scegliere la religione che vuole e ripeto uno le scelte del Papa può condividerle come no...
Non scandalizziamoci anche per queste cose, i problemi dell'Italia sono altri......

E invece no. Tu hai potuto scegliere se diventare Cattolica? Oppure, come credo TUTTI, hai frequentato corsi di religione in ogni ordine scolastico?
Io credo che i DICO siano una ENORME CAZZATA, e lo dico in maniera assolutamente LAICA.
Esistono *a* situazioni che ti permettono di godere dei diritti di coppia, e si chiamano MATRIMONIO CIVILE.
Se qualcuno non lo sapesse, il matrimonio in Chiesa, per lo Stato sarebbe NULLO se il prete alla fine non leggesse gli articoli del codice civile chiedendo l'accettazione. Avrebbe valore SOLO per la Chiesa ma non per lo Stato.
Comunque, vuoi avere i diritti di una coppia? Scegli il matrionio civile. Sei religioso/a? Scegli il matrimonio religioso (con valenza civile, come detto sopra).
Io non riesco a capire il motivo per cui si devono estendere i diritti delle coppie sposate a chi invece SCEGLIE LIBERAMENTE di convivere senza nessun legame "ufficiale".
In definitiva, chi si sposa acquisisce diritti civili, ma anche doveri civili.
Chi convive, acquisisce diritti civili, ma nessun DOVERE

Come sempre, LIBERO STATO IN LIBERA CHIESA.

Ma perchè non se torna ad AVIGNONE?

In Effetti avevo osservato una sola proposta di Pacs
e i DICO non ho avuto modo di informami!

Ma ne ho sentito una parte :

Nonno e Nipote che convivono perchè il nipote aiuta il nonno posso fare un DICO mandando una Raccomandata con ricevuta di ritorno e dopo 9 anni se il Nonno muore il NIPOTE prende la PENSIONE DI REVERSIBILTÀ!!!
Cosa ma se non abbiamo i soldi per le pensioni degli anziani di adesso figurati se dobbiamo dare una pensione ad un giovane??

Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 8
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Lista Permessi