Home    Forum    Cerca    Decorazioni    Emporio    Gogna    Online    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo Regolamento Dal Primo Gennaio
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Nuovo Regolamento Dal Primo Gennaio 

qua il testo: http://board.ogame.it/thread.php?threadid=340012
entra in vigore il 1/1/2008 a mezzanotte

le modifiche, se non ne ho dimenticata qualcuna, ve le riassumo qui: (attenzione io cito SOLO le modifiche, quello qua sotto non è il regolamento completo!!!)

Citazione:
Nomi utente e nomi pianeta, nomi alleanza

- *a* a siti concorrenti alla GF e forum esterni che denigrano o offendono lo staff

E' altresì vietato utilizzare nomi che potrebbero trarre in inganno altri giocatori. Per questo motivo sono vietati nomi utente come "inattivo", inoltre è vietato rinominare i nomi dei propri pianeti con:

- distrutto
- iI
- luna (se su quel pianeta esiste la luna)

sono state messe per iscritto nel regolamento alcune regolette "non scritte" o scritte *a* nelle faq. in pratica nulla di nuovo su questo punto

Citazione:

Gli scambi account sono consentiti e considerati validi solo se seguono le seguenti regole:
...
- se il cambio mail non viene effettuato dal GO, chi riceve l'account deve cambiare la mail dinamica entro 8 ore dal primo login nell'account
- una volta proceduto ad uno scambio o cessione account, l'account stesso non può essere nuovamente ceduto/scambiato se non sono passati almeno 25 giorni

qua attenzione che la situazione cambia di parecchio: ora è fatto obbligo di CAMBIARE la mail subito (entro 8 ore) obbilgo che prima non c'era assolutmanete, e cambiamento ancora maggiore, l'account può passare al nuovo proprietario solo se sono passati almeno 25 giorni dalla cessione precedente (in precedenza questo limite era fissato in soli 10 giorni). resta chiaramente il divieto di riprendersi l'account se non sono passati almeno 3 mesi.

Citazione:
Commercio / scambi di risorse
...

"E' Vietato attaccare, su qualsiasi pianeta/luna, un player con il quale si sono avuti rapporti commerciali, sia durante il commercio sia nelle 48 ore successive alla conclusione dello stesso"

...

Aggunto questo passaggio, che comunque era *a* una regola "non scritta".

Citazione:

Pushing (definizione e divieti):

Fare pushing significa far sì che un giocatore con punteggio superiore al proprio ottenga risorse senza dare nulla in cambio. Ove per “dare nulla in cambio” si intendono risorse e non “favori” quali:

- spiate;
- falangiate;
- costruzioni di navi con relativo stazionamento;
- attacchi verso altri giocatori (nemici o altro).

Le seguenti *a* vengono considerate pushing:

- Invio di risorse senza ricevere nulla in cambio;
- Portare risorse su un pianeta, attivo o inattivo, per un recupero successivo tramite attacchi singoli o multipli;
- Inviare un attacco suicida con l’intento di far riciclare interamente la propria flotta dal giocatore più forte.
- Attaccare con una flotta inferiore in modo da creare un campo di detriti dal quale i giocatori più forti potranno trarre beneficio.

Qualunque giocatore sorpreso ad effettuare qualsiasi di queste operazioni, indipendentemente dalla tecnica usata e dalla motivazione che lo ha portato a fare, *a* punito in accordo alle pene previste per il pushing e/o il multiaccount.

...

In caso di attacchi suicidi, i detriti venutisi a creare nell’impatto dovranno essere restituiti tutti al pianeta di un GO, avvisandolo tramite ticket di quanto sta accadendo, ad eccezione delle perdite totali (flotte + difese) subite dal difensore e del deuterio speso per spedire le risorse sul pianeta GO.

..

qua è stato definito meglio il pushing rispetto alla versione precedente del ragolamento, ma come prima sono tutte regole non scritte che vengono ora meglio specificate.
la seconda parte, invece, è nuova. Prima si lasciava all'interpretazione del go cosa dover ritornare in caso di attacchi suicidi, ora invece il regolamento impone che i detriti di un attacco suicida vadano resi AL PIANETA DEL GO, e che si possa trattenere da quei detriti, le proprie perdite  (COMPRESE DIFESE) e il deuterio speso per spedire le risorse al go.. qua la domanda che rimane è: si tiene la perdita totale (quindi il costo per riprodurre) o solo i detriti? (io suppongo il costo totale).. e per quanto riguarda il deuterio? Si fa una conversione? GREENWOLF!!!

Citazione:

Ninjata del difensore:

Ogni giocatore che effettua una ninjata DEVE sempre avvisare il GO PRIMA di effettuarla, aprendo un ticket nell’apposito sito. Solo in questo caso il difensore *a* trattenere per se i detriti generati dalla ninjata, salvo indicazione contraria del GO!

I detriti generati dalla ninjata non dovranno essere spesi prima di aver ricevuto conferma da parte del GO che gli stessi potranno essere trattenuti!

Nulla di nuovo, forse l'unica *a* è che i detriti vanno "congelati".. ora teoricamente si potevano pure spendere, se si era comunque in grado di averli a disposizione entro la decisione del GO.

Citazione:

Attacchi:
...

E' inoltre vietato attaccare un utente con cui si è avuto uno scambio commerciale. Prima di poterlo nuovamente attaccare devono passare 48 ore

E’ possibile attaccare il proprio moonmaker solo dopo che sono trascorsi 7 giorni dall’ultimo tentativo.

Non è possibile attaccare un giocatore uscito dalla propria alleanza, per poterlo fare devono trascorrere 48 ore. E' altresì vietato attaccare un 'alleato attivo!

Ribadito il divieto di attaccare gente con cui si ha scambiato per almeno 48 ore, aggiunto il divietò di attaccare il proprio moonmaker per almeno 7 giorni dall'ultimo tentativo... interessante..  Aggiunto il divieto di attaccare un ex alleato per almeno 48 ore (credo esistesse *a* "non scritto") e invece ora dice che non si possono attaccare gli alleati attivi (che *a* c'era).. quindi credo si possa supporre che si può attaccare un alleato inattivo.. (green illuminaci).

Citazione:
dichiarazioni di guerra:

...
La guerra viene automaticamente annullata nel momento in cui c'è un cambio tag o una fusione fra due o più alleanze o uno scioglimento delle stesse.

Nei casi sopra citati si *a* quindi ad una nuova dichiarazione di guerra sul forum e avvisando il Go di appartenenza con l'apposito ticket, dichiarando le alleanze in guerra e la lista dei partecipanti.

La fine delle *a* deve essere confermata da entrambe le alleanze coinvolte e comunicata oltre che sul forum ufficiale nella sezione diplomazia, al GO del proprio universo.

...

anche qua nulla di nuovo, son state messe nel regolamento alcune "regole" imposte dalle faq

Citazione:
Tentativi luna:

È consentito schiantare o farsi schiantare la flotta da amici/alleati per provare ad ottenere la luna. Questo metodo può essere utilizzato più volte ma deve rispettare le seguenti regole:

1. Comunicazione al GO tramite ticket prima che il tentativo luna avvenga e notifica completa di report a tentativo effettuato

2. I partecipanti al tentativo di luna DEVONO essere solo 2, attaccante e difensore. Non è consentito far riciclare a terzi il tentativo di luna. In ogni caso, non è concesso nessun rimborso di deuterio per le riciclatrici.

3. E' possibile effettuare un massimo di 3 tentativi ogni 7 giorni se l'attaccante ha punteggio inferiore. Fermo restando le regole del pushing, i detriti
vanno consegnati al moonmaker al netto dei detriti generati dal beneficiario del tentativo

4. I tentativi di luna sono illimitati nel caso in cui sia il difensore a perdere la flotta o se ha un punteggio inferiore all’attaccante. Nel caso in cui ci sia un ribaltamento del punteggio dovuto al moontry, allora lo stesso *a* calcolato nei 3 ogni 7 giorni.

5. I tentativi di luna sono illimitati nel caso di moontry reciproci ma sono considerati tali solo ed esclusivamente se ognuno distrugge la stessa *a* di flotta sull’altro e gli attacchi avvengono entro e non oltre 48 ore

6. I player con punteggio maggiore possono avere tentativi di luna illimitati solo nel caso in cui ci sia un rimborso totale al moonmaker. Per rimborso si intende costo flotta più deuterio speso. I detriti generati dal tentativo devono ritornare al moonmaker

7. NON è consentito all'attaccante stazionare la propria flotta sul difensore per poi distruggerla

E' vietato far riciclare a terzi i tentativi di luna: nel caso in cui venga verificata una palese *a* a non riciclare il tentativo di luna, il ricevente *a* inviare al pianeta GO risorse equivalenti ai detriti persi.

Un utente che ha appena raggiunto il numero necessario di satelliti solari per sviluppare la tecnologia gravitonica può accordarsi liberamente con un altro utente per farsi abbattere i suddetti satelliti.Va sempre richiesta la notifica al GO. Valgono le regole del pushing e il giocatore che ha più punti non può quindi prendere più dei detriti generati dalle sue navi/satelliti. Per detriti si intende ovviamente il 30% del costo delle navi, deuterio escluso

anche qua nulla di nuovo, è solo stato messo bene per iscritto tutto.

Citazione:

ACS (base d'appoggio):

...

E’ possibile attaccare player in lista amici.

....

La suddivisione dei detriti deve essere calcolata come segue:

1. Riportare in pari le perdite di tutti i membri dell'attacco confederato

2. La suddivisione dei detriti rimasti va fatta in maniera proporzionale in base alle flotte messe a disposizione, salvo parere negativo da parte del GO, che *a*, secondo la propria *a*, suddividere in maniera appropriata le perdite e i guadagni

Se i detriti non bastano per il recupero completo delle perdite, verranno distribuiti in modo proporzionale alle perdite subite.

....

Vale la regola del silenzio-assenso. Se non si riceve risposta al proprio ticket contenente i dettagli della spartizione entro i tempi massimi previsti per il GO (48 ore) essa risulta approvata.

I giocatori che non rispettano le decisioni dei GO sulla divisione dei detriti sono passibili di punizione per Pushing.

Inoltre, NON è permesso stazionare e quindi ninjare attacchi portati su giocatori bannati e/o inattivi (i), dove per inattivi (i) si intende utenti non giocanti e non utenti momentaneamente offline. Chi *a* tale operazione si *a* costretto a ridare i detriti e *a* punito in accordo alle pene previste.

qui invece cambia e parecchio.. vabbè si parla della buddylist e qua *a* c'era, ma ora si è cambiato il modo di dividere i detriti (a mio modo di vedere incasinando il tutto). Ora si coprono le perdite e si divide il resto, col nuovo regolamento si coprono le perdite e si divide il resto IN PROPORZIONE ALLE FLOTTE INVIATE... ossia??? casa si prende coma BASE di questa proporzione? la potenza di fuoco? la stiva totale? il costo totale??  mah.. queste complicazioni mi piaciono poco..
Inoltre è stato aggiunto il fatto (*a* noto) che è vietato stazionare su bannato e inattivo.. stranamente invece si dice che si può stazionare su player offline, quindi io falangio un alleato non inattivo, vedo che lo stanno arando e staziono, e posso farlo.

Citazione:
Bug Using:
...Viene anche considerato bug using l'invio di sonde spia in attacco o attacchi fake a pochi secondi dall'arrivo della flotta per bloccare il nemico a terra.

ed era ora!!! la mia domanda è: vale pure per lo spionaggio o solo per l'attacco?

Citazione:

Azioni Proibite:
La disattivazione del controllo ip senza autorizzazione del GO/SGO/GA può portare al ban dal gioco, come l'utilizzo di "proxy" anonimizzatori e affini.

messe per iscritto regole non scritte.. la parte relativa ai proxy però è da valutare..

Citazione:
Esclusione dal gioco
...
Le pene non sono pubbliche, in quanto la loro applicazione necessita di una valutazione caso per caso effettuata dallo staff OGame.it.

non è una *a*, messa per iscritto credo per far tacere chi si lamenta sempre che le pene non sono pubbliche

in sostanza, cambiamenti grossi riguardo alla suddivisione detriti in seguito a un acs e alla cessione account, il resto è sempre la solita minestra.

Nick in uni 7 : The Duck Side

Nick in uni 25: Keyra Agustina [BO_OBS]

Nick in uni 40: Sig Rezzonico

Le mie 3mende prove

ode a Eris (dalle 3mende):

Divinità magnifica e possente
di nobili dee ti vai circondando
discordia e conflitti assieme portando
la vera sapienza insegni alla gente.

Brandisce forte il tuo braccio potente
la mela d'oro cantata da Orlando,
nemica di chi non gioca spammando
raccoglie per te l'onore latente.

Dea, fa che nessuno mi soprassieda
nascondimi tu dai vili ghepardi
come l'airone celato tra l'iris

ma pronto scattando a prender la preda
a donartela, guida degli sguardi
sola protettrice, dea chiamata Eris.

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Nuovo Regolamento Dal Primo Gennaio 

ho esosto i miei dubbi anche sul forum ufficioso.. vediamo che mi rispondono

Nick in uni 7 : The Duck Side

Nick in uni 25: Keyra Agustina [BO_OBS]

Nick in uni 40: Sig Rezzonico

Le mie 3mende prove

ode a Eris (dalle 3mende):

Divinità magnifica e possente
di nobili dee ti vai circondando
discordia e conflitti assieme portando
la vera sapienza insegni alla gente.

Brandisce forte il tuo braccio potente
la mela d'oro cantata da Orlando,
nemica di chi non gioca spammando
raccoglie per te l'onore latente.

Dea, fa che nessuno mi soprassieda
nascondimi tu dai vili ghepardi
come l'airone celato tra l'iris

ma pronto scattando a prender la preda
a donartela, guida degli sguardi
sola protettrice, dea chiamata Eris.

Belle le regole di Moontry

Nick in uni 7 : AleBandit

Nick in uni 25: AleBandit

Nick in uni 41: AleBandit

AleBandit [LMGB] Uni7
AleBandit [LMGB] Uni25

Nick in uni 25: Cimbro

i soliti coglionaxxi che per i loro motivi di mafiosa *a* non vogliono pubblicare le pene

INVISIBILE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
i soliti coglionaxxi che per i loro motivi di mafiosa *a* non vogliono pubblicare le pene

c'è del marcio!!!!!

Nick in uni 25: Cimbro

cimbro ha scritto: [Visualizza Messaggio]

c'è del marcio!!!!!

è PERO

Chiedete a TONTOLONA     chi meglio di lei può dare delucidazioni?

Io non ho voce in capitolo.  

Nick in uni 41: GreenWolf

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

Poi dici che non se ghè.
Ogni caso ha una serie di pene dipende dalla *a* delle stesse. Quindi se fossero rese pubbliche ci sarebbe il rompi di turno che dice perchè a me si e a lui no, ma a me hai fatto così non è giustooooooooooooooooooooooooooo

Pensate per esempio al pushing. Un conto è pusharsi 10000 di roba un altro è pusharsi 30 kk..

E poi saperle e non saperle cosa cambia?

Credo che questo regolamento sia molto + chiaro del precedente, abbiamo passato ore per modificarlo e renderlo il quanto + possibile chiaro e con tutte le specifiche del caso.
Per quanto riguarda gli attacchi suicidi, il player che riceve questo tipo di attacco deve perdere 0 quindi si fa rapporto metallo  e/o cristallo. Non deve rimetterci nulla, deve tornare alla situazione iniziale. Se avete altre domande sono qui.

Per quanto riguarda invece l'acs è stato semplicemente chiarito un punto. Nel senso le divisioni in acs devono essere fatte in maniera equa in base alle flotte messe in campo. Se io mando 10 caccini e tu 1 caccino si fa una proporzione in base alla flotta e nn più 50 e 50. Io personalmente ( e molti qui lo sanno ) ho sempre fatto così. Pensate ad un acs fatto fra un top player e un niubbo. Il top mette 10 caccini il niubbo tutta la flotta e poi si divide al 50 e 50, si creerebbe così un caso di pushing nascosto in acs. Così invece è molto più equa la cosa. Cos' come quando uno mette solo il pianeta per stazionare senza rimetterci nulla e prende il 50 %.Credo che sia decisamente + giusto così.

Lui: "Amore, per quest'anno ho una sorpresa: che ne diresti di una bella 'vacanza intelligente'?".
Lei: "Cos'è, tu non vieni?"

afro76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Poi dici che non se ghè.
Ogni caso ha una serie di pene dipende dalla *a* delle stesse. Quindi se fossero rese pubbliche ci sarebbe il rompi di turno che dice perchè a me si e a lui no, ma a me hai fatto così non è giustooooooooooooooooooooooooooo

Pensate per esempio al pushing. Un conto è pusharsi 10000 di roba un altro è pusharsi 30 kk..

E poi saperle e non saperle cosa cambia?

Credo che questo regolamento sia molto + chiaro del precedente, abbiamo passato ore per modificarlo e renderlo il quanto + possibile chiaro e con tutte le specifiche del caso.
Per quanto riguarda gli attacchi suicidi, il player che riceve questo tipo di attacco deve perdere 0 quindi si fa rapporto metallo  e/o cristallo. Non deve rimetterci nulla, deve tornare alla situazione iniziale. Se avete altre domande sono qui.

invece non mettendo i limiti ben stabiliti dal pushing.. non ci sono le contestazioni?

le pene si riescono a stabilirle in un sistema penale super complicato.... non credo che mettere pene chiare ad ogheim sia difficile

le pene si devono sapere per un semplice principio di trasparenza, anche il reo ha diritti... e così non si da alito a sospetti o altro.

sempre mettendo il caso del pushin .. si può dire ad esempio..

per pushing pari ha 1/1000 dei punteggi del pushato è una cosa

da 1/1000 a 1/100 è un'altra ecc

...

voi invece utilizzate il principio di non trasparenza con il fine che così non potete essere giudicati e fare un po quello che si vuole.. dato che nessuno conosce le pene previste

Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Lista Permessi