Re: Allargamento Base Usa
Le spese militari, sono inutili fino a quando non servono. PURTROPPO OVVIAMENTE
Certo che pagano e come pagano, senza contare l'indotto
Non è vero che decisono negli USA, ma sono accordi bilaterali, come giustamente diceva branzino
Non offendetevi, ma quella dell'inquinamento è una *a* detta così per dire qualcosa, non è certo quello la causa del problema ASSOLUTAMENTE DA RISOLVERE RISPETTANDO E IRRIGIDENDO GLI ACCORDI DI KYOTO E FARLI RISPETTARE ANCHE AGLI AFRICANI CINESI INDIANI BRASILIANI RUSSI STATUINENTENSI GIAPPONESI
Pole, scusa ma innanzitutto NON e' una banalita' ed in secondo luogo ho precisato io stesso che volendo tralasciare argomenti piu' ideologici bastava quello.
Il perche' non sia una banalita' e' facile a comprendersi:
in questi mesi ci hanno smarognato con gli incentivi per la rottamazione delle auto euro 0 perche' ognuna inquina piu' di 40 auto euro 4, tu immagina cosa possa inquinare un carro armato, un jet, un mezzo corazzato o un elicottero da guerra.
Io di basi militari ne ho viste e ti assicuro che difficilmente c'e' UN carro armato, UN jet etc etc:
fai i conti, rapporta la cosa sulla popolazione di Vicenza (che non e' esattamente New York) e dimmi tu se ha un minimo senso accettare una cosa del genere quando ripeto, e' ormai prassi comune scaricare il problema dell'inquinamento sul singolo cittadino che e' costretto a viaggiare a targhe alterne...
Per quel che riguarda l'aspetto monetario sicuramente ci sara' una perdita economica anche e soprattutto nell'indotto ma se ti preoccupi di questo, allora preoccupati anche dell'interruzione delle copllaborazioni sulla ricerca aero spaziale e su tutta una lunga serie di altri danni che la politica economica americana fa alla nostra ed a quella del resto del pianeta.
E per inciso se il problema fosse cosi' grave non ci sarebbero 3/4 di Vicenza in rivolta.
Infine sugli accordi di Kyoto la posizione degli U.S.A. e' semplicemente "chissenefotte" come un po' su qualsiasi altra questione che vada contro i loro interessi.
E visto che il paese piu' "democratico" del globo ha questo approccio, vaglielo a spiegare alla libertarissima Cina che si deve adeguare...
Insomma, detto sinceramente gli U.S.A. hanno veramente rotto i coglioni con l'atteggiamento da minkiachotropporagioneperche'sonolasuperpotenza n° 1 e quindi sarebbe ora di ridimensionarli, portarli a piu' miti consigli e fargli capire che il profitto serve fino a che c'e' ancora un pianeta su cui utilizzarlo:
probabilmente bisognera' prendere un paio di petrolieri texani a caso, scaricarli su un qualunque sasso nella fascia di asteroidi per fargli capire quale sia la situazione e va beh, pazinenza, grandi risultati richiedono spesso grandi sacrifici!!!
Citazione:
mi pare che si stia leggermente esagerando...