Home    Forum    Cerca    Decorazioni    Emporio    Gogna    Online    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Lezione Di Igien Orale E Prevenzione
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Lezione Di Igien Orale E Prevenzione 

Forse questo topic nn lo *a* nessuno, però...però mi spiace vedere ragazzini con delle bocche che sembrano fogne...mi spiace vedere giovani donne tirate e truccate e con lo schifo in bocca...mi spiace continuare a notare la totale ignoranza della giovane generazione verso la prevenzione.

Sapete ragazzi, io nn so se ci pensate mai,. ma il sorriso è il passaporto verso tutto....

Se la bocca fa male nn si mangia, nn si beve, nn si riesce a respirare, nn si bacia, nn si urla, non si morde...non si parla...non si comunica

Io mi chiedo...perchè passate ore allo specchio a farvi la barba pelo e contro pelo, a truccarvi, a ingellarvi i capelli, a acconciare le mollettine.....

Sicuramente tutti vi lavate il culo dopo aver fatto i vostri bisogni..ma perchè i denti nn se li lava mai nessuno.....

Siete convinti solo voi di avere l'alito profumato lo sapete????

>Guardate che quel bordino sulla gengiva biancastro e appiccicoso...nn è nulla di positivo....è un aglomerato di cibo e batteri che risiedono nella vostra bocca da almeno 72 ore.....e quella macchia nera sotto gengiva...nn è una macchia di fumo è tartaro dannazione....

NOn siete miei pazienti, nn ci guadagno su di voi..imparate qualche consiglio...

Primo tra tutti...i denti si lavano almeno 2 volte al gg. fondamentale la sera.....

Secondo consiglio...per lavare bene i denti lo spazzolino deve essere piccolo, piu grosso è meno vi lavate davvero, setole medie (mai dure) e piatte (nn date retta alle *a* cross action è una cagata)

Lo spazzolino migliore quello della buttlelr, siluette o della oral b, quello elettrico (dal 7500 in su)

COme si vavano i denti

c'e un solo modo corretto di lavare i denti, ma prima vediamo quelli sbagliati e perchè

C'e chi pensa che i denti si lavano sfregando avanti e indietro, errore, cosi spostate solo il cibo in fondo, a livello dei molari chee poi si carieranno, si formeranno tasche e rischierete di perderli

C'e chi pensa che si lavino sfregando su giu giu su...errore....spingete tutto sotto gengiva, sisi,abbassate il labbro,guardate li la vostra povera gengiva tumefatta ricoperta di poltiglia bianca appiccicosa...

No raga,...i denti si lavano in un solo modo

DALLA GENGIVA VERSO IL DENTE, DAL ROSSO VERSO IL BIANCO, FUORI , DENTRI DI LATO..QUELLO E L'UNICO MOVIMENTO CORRETTO E DOVETE SPAZZOLARE ANCHE LA GENGIVA.....solo nella zona occlusal, dove masticate, la parte piatta del dente si gratta...tutto il resto è come una piccola rotazione dal rosso (gengiva) al bianco (dente)

SOPRATTUTTO I DENTI SI LAVANO PER 2 MINUTI..SI DUE....ora vi porpongo una prova, siate onesti, domani cronometratevi..vi accorgerete che dopo 30 secondi vi pare sia passata un'etrnita...ebbene nn basta,2 minuti, 30 secondi la parte esterna inferiore (vestibolare) 30 quella interna inferiore (linguale) 30 esterna superiore (vestibolare) quella interna superiore (palatale)

E poi signori..usate STO DIAVOLO DI FILO INTERDENTALE...lo sapete che è piu importante dello spazzolino...si esatto..perchè...prchè abbiamo tutti un solco naturale intorno al dente di 3 millimetri, 3 millimetri in cui risiedono centinaia di batteri, s nn passate il filo i batteri iniziano a mangiare, prima la gengiva, poi scendono e cosi mangiano l'osso...e tac...ecco la malattia parodontale, piorrea.....non è altro che colpa vostra..ossia colpa del fatto che lasciate cibo tra i denti, nel vostro solco gengivale, i batteri se n nutrono e vi divorano l'osso...cosi l'osso si ritira, la gengiva pure..i denti divntano sensibili e poi cazzo..CADONO.....

ragazzi....ora vi posto qualche foto

Image

a sx un dente con inizio di problemi, gengivite...perche nn si usa il filo e nn si lavano i denti nel modo giusto

a dx un dente mobilee, dolente che cadra, ha perso tutto il supporto osseo...perchè..perche nn e stato usato il filo, perche nn si son lavati i denti nel modo giusto e perche NON SI E' ANDATI DALL'IGIENISTA DENTALE A FARE UN CONTROLLO

Cazzo ragazzi nn credete agli stronzi che vi dicono che e una cosa genetica o familiare, nn è vero...è solo questione di come e quanto si lavano i denti...ve lo giuro....è il mio lavoro

ecco una delle slide che mostro ai bambini nelle scuole quando vado ad insegnargli

come si lavano i denti

dalla gengiva verso il dente

Image

N.B. il dentrifricio nn serve a nulla, è lo spazzolino che puliscee, il colluttorio nemmeno

Se proprio volete bene al vostro sorriso, evitate dentifrici troppo abrasivi tipo microgranuli o sbiancanti

evitate colluttori con clorexidina o fluoruro stannoso perche macchiano e poi sono terapeutici...volete un colluttorio per tutti i gg, per l'alito fresco iusate LISTERINE

Per i fumatori...sappiate che il fumo macchia, ma macchia solo dove c'e patina , materia alba, ossia dove il dente nn è pulito, opure dove il dente ha microfratture..tutte stronzate che ti si macchiano i denti perche fumi, ti si macchiano perche nnessuno ti ha insegnato come si lavano.....al massimo si inscuriscono un po...ma la macchia viene dove c'e sporco.....

Ricordate che usare dentifrici abrasivi fa si che il dente si righi e che dopo la macchia sia piu profonda e piu difficile da eliminare, i fumatori dovrebbero usare i dentifrici sbiancanti al massimo una volta ogni 15 gg.....

Inolte i fumatori dovrebbero fare controlli periodici ogni 6 mesi, perche rischiano il tumore in bocca, 3000 casi ogni anno, il 50% muore.....

03-19 13:18:57 Allianz [LMGB] Richiesta [LMGB] accettata
Congratulazioni. Sei ora un membro dell'alleanza [LMGB]

CHIAMATEMI MADDALENA

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Lezione Di Igien Orale E Prevenzione 

...IO FUMO E SE PERMETTI MI FACCIO UNA GRATTATA!!

ProfiloInvia Messaggio Privato 

Jay Kay ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...IO FUMO E SE PERMETTI MI FACCIO UNA GRATTATA!!

*a*, mi hanno detto un gran bene delle *a* antitumorali delle grattate

Nick in uni 41: GreenWolf

wow quante cose ho imparato oggi . . .  grazie x avermi illuminato da ora in poi mi lavo i denti anche quando nn esco con la ragazza

Nick in uni 7 : Nameless88

Nick in uni 25: Nameless88

Nick in uni 41: Nameless88

Nick in uni 40: Nameless88

Nick in uni Sirius : Nameless88

Di notte sento il diavolo in corpo. di notte mi sento crudele. Di notte io non dormo... Io uccido.

Sono una persona fragile.
Mi si rompono subito i coglioni.

Citazione:
"NON FACCIO IL FIGO MA PIAN PIAN LO FARO"

“Da quando sto nell'LMGB ho notato cose a cui prima non avevo mai fatto caso…gli uccellini che cantano, la rugiada che al mattino cade dalle foglie fresche, i semafori…”

Grande Citto!

SempreLui

CHI è CHE SI LAVA IL CULO DOPO AVERE CAGATO????

VIVA VIVA VIVA!!

ANTHON_QE5 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Colui che tanto ho stimato
ma mai biblicamente amato

mi volle un giorno rivelare
che sempronio non lo dovevo chiamare

bensi, sempreio era il suo casato
e io fino a ieri l'avevo ignorato

per cui da oggi rimarrà
sempre sempreio per l'eternità

Quando ho visto igene ORALE,

topic apero da Citto

non nego che mi aspettavo tutt'altro!!!!

...

Cmq ottimo, ma io sapevo *a* :nerd:

Il mio dentista  :doc: , me la mena sempre quando ci vado su come si lavano....

anzi ora dovrei andarci che sono 3 anni che non vado... un CEC AP ci vuole ogni tanto

La grattata è di rito....fumo anche io ne.....

Il cec up si fa una volta l'anno...almeno che nn si voglia regalare lo stipendio al dentista.....

Chi fuma deve farlo ogni 6 massimo 8 mesi....

E sappiate che per qualsiasi cosa, qualsiasi potete contare sul mio contributo.....forse l'unica cosa in cui sono davvero brava è la mia professione.....

03-19 13:18:57 Allianz [LMGB] Richiesta [LMGB] accettata
Congratulazioni. Sei ora un membro dell'alleanza [LMGB]

CHIAMATEMI MADDALENA

E' da quando sono piccolo che sento ripetermi tutte queste cose, ed è da allora che cerco di seguirle (più o meno)

Nick in uni 7 : AleBandit

Nick in uni 25: AleBandit

Nick in uni 41: AleBandit

AleBandit [LMGB] Uni7
AleBandit [LMGB] Uni25

Imperatrice_Cittoncina ha scritto: [Visualizza Messaggio]

.....forse l'unica cosa in cui sono davvero brava è la mia professione.....

Non ti buttare giu' cosi'!

VIVA! VIVA! VIVA!

Nick in uni 7 : vex

Nick in uni 25: vex

Nick in uni 41: vex

Nick in uni 40: vex

LA LEGA DEI MONDI GIALLI E BLU E' VERAMENTE TUA AMICA

VIVA! VIVA! VIVA!

Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Lista Permessi