http://www.corriere.it/cronache/13_...b389c51e0.shtml
Crocetta fa il paraculo...
ho passato una settima circa nella zona del ragusano... una Sicilia che non ti aspetti, pulita piena di servizi, giovani che si danno da fare per valorizzare il posto, agriturismi bellissimi, BeB in ogni paesino. il ragusano è la parte di Sicilia che ha più spirito imprenditoriale, il cittadino è servito come si deve.
Una cittadina mi ha colpito maggiormente Scicli, ad ogni scivolo sulle strisce pedonali il simbolo della sedia a rotelle ad indicare di non parcheggiarci davanti e i vigili in giro 24 ore a far rispettare le regole.
Voi direte è normale tutto ciò. si in 50% dell'italia forse, in Sicilia basta venire a Palermo o a Mondello e ti accorgi di quanto sia bella e civile quella zona.
Tutti aspettano l'aeroporto di Comiso, perchè porterebbe almeno il 100% in più di turismo, un aeroporto finito da anni, ma chissà come mai la regione nun ci sente.
Come è possibile che una parte della sicilia sia così?
Alla mafia quella zona non interessava, allo stato neppure e i cittadini abbandonati a se stessi si sono dati da fare. quella zona ha il più alto numero di città protette DALL'UNESCO, in italia ( ragusa ibla, scicli, modica ecc).
Mentre ero in quei luoghi stupendi ho parlato con un' attivista di scicli che ha un negozio e mi ha spiegato alcune cose.
All'avviamento di questo mega radar i voli su Comiso subirebbero danni e stop, visto che disturberebbe le apparecchiature di bordo, per non parlare dei danni sulla salute che i cittadini subirebbero. Ho letto alcuni studi in cui si parla che queste onde elettromagnetiche colpirebbero il 60% dell'isola con effetti sulla salute soprattutto nelle zone limitrofe.
Insomma questo Muos rovinerebbe l'unica parte della sicilia degna di essere protetta..
Quindi crocetta è inutile che parli di infiltrazioni mafiose. Alla manifestazione, c'erano solo persone incazzate che avevano investito in quella zona, genitori che all'avviamento di quel coso penseranno di andarsene per i figli che non vogliono veder morire.
Hai promesso " ci penso io a fermare il muos", portando come motivazione i danni alla salute ecc e ora che fai torni indietro? Non è detto che faccia male dici.
Lo so, sarà difficile fermare quest'opera voluta dalla Nato e non è questione di essere anti americani o altro. Ho visto i loro volti.... gente che ce l'ha fatta e a portato la propria cittadina ad essere un fiore in europa e noi cosa facciamo ce ne freghiamo.
Ilva insegna.......