Home    Forum    Cerca    Decorazioni    Emporio    Gogna    Online    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

No Muos E La Sicilia Che Non Ti Aspetti
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio No Muos E La Sicilia Che Non Ti Aspetti 

http://www.corriere.it/cronache/13_...b389c51e0.shtml

Crocetta fa il paraculo...

ho passato una settima circa nella zona del ragusano... una Sicilia che non ti aspetti, pulita piena di servizi, giovani che si danno da fare per valorizzare il posto, agriturismi bellissimi, BeB in ogni paesino. il ragusano è la parte di Sicilia che ha più spirito imprenditoriale, il cittadino è servito come si deve.
Una cittadina mi ha colpito maggiormente Scicli, ad ogni scivolo sulle strisce pedonali il simbolo della sedia a rotelle ad indicare di non parcheggiarci davanti e i vigili in giro 24 ore a far rispettare le regole.
Voi direte è normale tutto ciò. si in 50% dell'italia forse, in Sicilia basta venire a Palermo o a Mondello e ti accorgi di quanto sia bella e civile quella zona.
Tutti aspettano l'aeroporto di Comiso, perchè porterebbe almeno il 100% in più di turismo, un aeroporto finito da anni, ma chissà come mai la regione nun ci sente.
Come è possibile che una parte della sicilia sia così?
Alla mafia quella zona non interessava, allo stato neppure e i cittadini abbandonati a se stessi si sono dati da fare. quella zona ha il più alto numero di città protette DALL'UNESCO, in italia ( ragusa ibla, scicli, modica ecc).
Mentre ero in quei luoghi stupendi ho parlato con un' attivista di scicli che ha un negozio e mi ha spiegato alcune cose.
All'avviamento di questo mega radar i voli su Comiso subirebbero danni e stop, visto che disturberebbe le apparecchiature di bordo, per non parlare dei danni sulla salute che i cittadini subirebbero. Ho letto alcuni studi in cui si parla che queste onde elettromagnetiche colpirebbero il 60% dell'isola con effetti sulla salute soprattutto nelle zone limitrofe.
Insomma questo Muos rovinerebbe l'unica parte della sicilia degna di essere protetta..
Quindi crocetta è inutile che parli di infiltrazioni mafiose. Alla manifestazione, c'erano solo persone incazzate che avevano investito in quella zona, genitori che all'avviamento di quel coso penseranno di andarsene per i figli che non vogliono veder morire.
Hai promesso " ci penso io a fermare il muos", portando come motivazione i danni alla salute ecc e ora che fai torni indietro? Non è detto che faccia male dici.
Lo so, sarà difficile fermare quest'opera voluta dalla Nato e non è questione di essere anti americani o altro. Ho visto i loro volti.... gente che ce l'ha fatta e a portato la propria cittadina ad essere un fiore in europa e noi cosa facciamo ce ne freghiamo.
Ilva insegna.......

Image

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: No Muos E La Sicilia Che Non Ti Aspetti 

anamici31 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mentre ero in quei luoghi stupendi ho parlato con un' attivista di scicli che ha un negozio e mi ha spiegato alcune cose.
All'avviamento di questo mega radar i voli su Comiso subirebbero danni e stop, visto che disturberebbe le apparecchiature di bordo, per non parlare dei danni sulla salute che i cittadini subirebbero. Ho letto alcuni studi in cui si parla che queste onde elettromagnetiche colpirebbero il 60% dell'isola con effetti sulla salute soprattutto nelle zone limitrofe.

un grande esperto di elettromagnetismo         

ma sono i soliti pagliacci a cui piace fare caciare e credere ad assurde teorie e antiamericani vari

hanno fatto degli studi, non influisce sulla salute... e perfavore.... è solo un bene se non attivano l'aereoporto di COMISO!!!!!!! la megalopoli di COMISO!!!! sarebbe l'ennesimo aeroporto in perdita italiano....

c'è questo mito che basta fare un aeroporto per potare turismo... balle... bisogna creare struttura che attirino turisti, dopo quelli ci arrivano. La sicilia è un isoletta, una volta che ha un aeroporto a palermo basta e avanza!!!! si deve fare una rete di treni e autostrade per collegare le varie città

lasciamo perdere il radar  ... il turismo c'è.... i primi voli su comiso da roma con ryan air ci sono, le strade da ragusa a catania( dove ci sta l'aereoporto) e te lo può confermare anche name fanno schifo. Le infrastrutture tipo beb, hotel,agriturisi ce ne sono e già per la maggior parte sono pieni in questo periodo..... ma un'aereoporto che ti collega direttamente ci vuole..,. a parte che strutturalmente c'è già e quindi non farlo partire sarebbe uno spreco di soldi....

Image

se l'aeroporto produce perdite lo spreco di soldi è ancora maggiore

apri un planisfero

Image

io credo che in sicilia ci sia posto per 1 aeroporto a farla grande...va bene, apriamo quello di COSMINO, ma chiudiamo gli altri. Basta pensare allo schifo di organizzazione aroportuale padana, uno ogni 50 km per non parlare della toscana che ne voleva uno in ogni provincia e per non parlare di molti altri casi. Io posso parlare anche di quello di bolzano che è in piedi solo per i contributi della provincia. Ci sono troppi aeroporti, tutti in perdita.

e ti dirò di più... invece dell'aeroporto di COSMINO!!! servirebbe il ponte sullo stretto

Condivisibile il discorso degli aeroporti. Palermo, Catania, Trapani già bastano ed avanzano. Un collegamento decente tra le città sarebbe già sufficiente ad incrementare il turismo (se ci metto 2 ore per fare 40km non è con un aeroporto che cambi le cose, io non ci vengo comunque. Anche perchè normalmente uno, in Sicilia, gira per l'isola e non sta fermo in un posto solo).

INVISIBILE ha scritto: [Visualizza Messaggio]

e ti dirò di più... invece dell'aeroporto di COSMINO!!! servirebbe il ponte sullo stretto

bah  

Nick in uni 7 : Pegasus [ex]

Nick in uni 25: Nelluto [ex]

Nick in uni Sirius : Nelluto

Orgoglioso degli amici AESSENET, che sono riusciti nell'impresa di trovare il COSMOPAVONE! Tante pasticche rosa a tutti!

Image

Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi