il quale gli dice:
"Se vuoi sbarazzarti definitivamente del tuo gatto senza rischiare di ritrovartelo in casa dopo una settimana, devi portarlo in un posto che
conosco solo io: esci dalla citta', va' a destra, li' c'e` una collina, superala, vai a sinistra, destra, ancora a destra, sinistra, avanti per
cinque chilometri, sinistra, destra, trovi una casa, vai avanti per altri tre chilometri, gira a sinistra e lascia li il tuo gatto... non sara'
capace di tornare a casa... te lo assicuro!!! "
Il tizio fa cosi', porta il gatto in quel posto sperduto e torna a casa... Pero' tre giorni dopo sente fuori dalla finestra: "MIAAAOOOOO!!!
MIIIIAAAOOOO!!! MIIIIAAAOOOO!!!!!!! " Esce, e con grande stupore trova il suo gatto che era riuscito a ritornare a casa...
Il giorno dopo si incontra con il suo amico e gli racconta il fatto, allora l'amico gli dice:
"Tu fai cosi': Dopo essere arrivato nel punto di quel giorno, vai ancora avanti, gira a destra, sinistra, avanti per sette chilometri, sinistra, su
per una salita, destra, sinistra, sinistra, destra, destra, destra, avanti, supera una vecchia fattoria abbandonata, gira a sinistra e lascia li' il
tuo gatto... certamente non puo' ritornare a casa!!!"
Il tipo fa come gli ha detto l'amico, ma dopo cinque giorni si ritrova il gatto in cortile miagolante...
Disperato si rivolge ancora all'amico, il quale gli dice:
"Allora se vuoi proprio che non ritorni piu', fa' cosi': Dal punto in cui l'avevi abbandonato va ancora avanti per quattro chilometri, gira a destra,
supera la piccola collinetta, allora trovi un laghetto, superalo, prendi la stradicciola non asfaltata, gira a destra, poi a sinistra, ancora sinistra,
destra, avanti, supera il ponte di un fiume, gira a sinistra, va' avanti, a destra, sinistra, destra, destra, sinistra, avanti, sinistra, destra, trovi
un prato, attraversalo, prendi la stradicciola sassosa, gira nel prato piu' in giu', supera un gregge di mucche poco piu' avanti, gira a destra, e dopo
aver percorso altri sette chilometri lascia il tuo gatto nel prato a fianco... e' matematicamente impossibile che possa ritornare..."
Dopo quindici giorni, il tizio si rivede con l'amico, che gli chiede:
"Allora, sei riuscito a sbarazzarti del gatto?"
Al che il tipo gli risponde:
"Mi sono perso, per fortuna il gatto mi ha riportato a casa!!!"