Citazione:5. Tentativi di luna
5.1 Tentativi di luna: quanti tentativi posso fare a settimana?
Il regolamento limita ad un massimo di 3 i tentativi svolti a "spese" di giocatori con punteggio inferiore a quello di chi riceve i tentativi di luna (naturalmente i detriti, al netto dei detriti generati dal beneficiario, generati nel tentativo devono essere restituiti al moonmaker). Eventuali altri tentativi devono essere effettuati da giocatori con score superiore o totalmente pagati dal ricevente. il pagamento comprende la costruzione della flotta per intero + il deuterio utilizzato a muoverla.
5.2 Tentativi di luna: Se rimborso interamente la flotta impiegata e il deuterio speso al giocatore che tenta di farmi la luna o scelgo un moonmaker con più punti posso fare un numero illimitato di tentativi?
Si.
NOTA BENE: nel caso in cui il tentativo di luna da parte del giocatore con punteggio superiore causa una perdita, in termini di punteggio, tale da ribaltare la situzione in classifica dei due partecipanti allora il tentativo verrà conteggiato come 1 dei 3 possibili da giocatore con punteggio inferiore a giocatore con punteggio superiore.
5.3 Tentativi di luna: si possono utilizzare ACS e terze parti per i tentativi di luna?
L'ACS può essere utilizzato, ma i giocatori coinvolti possono essere solo due: il moonmaker e il ricevente, che possono solo federare proprie flotte.
A maggiore chiarimento si veda LA LUNA - tentativi, costruzioni e domande generiche
5.4 Tentativi di luna: Il moonmaker può stazionare da me e poi attaccare e distruggere la SUA flotta sul MIO pianeta?
No. Il ricevente del tentativo di luna deve partecipare, con flotta e/o difese, al tentativo stesso. Non è consentito al moonmaker stazionare sul pianeta ricevente il tentativo.
Quindi io e SoF possiamo provare solo 3 volte a settimana. Ma settimana significa nell'arco di 7 giorni o dal lunedì alla domenica?