Martedì pomeriggio arriva un mio fornitore che, casualmente, è main sponsor del Milan.
Mi dice che ha un posto libero per Atene se sono interessato.
Ieri alle 15:30 sono sull'aereo.
Lo stadio di Atene è molto bello ma lo spettacolo vero sono i tifosi. Un colpo d'occhio da brividi.
L'ora d'inizio non arriva mai.
Poi è sofferenza vera. Il Liverpool gioca meglio. Anzi: è una partita di merda ed il Liverpool gioco meno peggio di noi.
Kakà è in ferie e Seedorf a margherite.
MIRACOLO! Dida fa una parata. Erano anni che non succedeva.
Kakà steso al limite. Pirlo tira a girare centrando in pieno Inzaghi e la palla carambola in porta.
Metà della mia voce se ne va!!!!!!!
E' il 44°. Intervallo.
Il secondo tempo va meglio. Il Milan gioca sempre di merda ma il Liverpool è fermo. Come fai a giocarti una finale di CL senza neppure uno straccio di attaccante sapendo che hai un lungagnone di 2 m e noi siamo incapaci di difendere sulle palle inattive? Ecchissenefrega! Caxxi di Benitez!!!!
La difesa del Liverpool è ferma ed io smadonno in aramaico antico perché Kakà non riesce mai a far del male. Se fosse il Kakà della semifinale ...
Infatti Benitez toglie Mascherano che non aveva fatto altro che blindare Kakà.
Gattuso recupera una palletta. La da a Kakà che serve in verticale Inzaghi. I due centrali del Liverpool lo guardano andare.
Trattengo il sospiro e mi aspetto un'inguardabile svirgolata di Pippo. Invece MIRACOLO! fa tutto alla perfezione e ... perdo l'altra metà della voce!
Il tempo non passa mai. Prendiamo un gol e si ripresentano gli spettri di Istanbul.
2 minuti di terrore.
E' il 90°!
Altri 3 minuti di terrore.
Ancelotti fa una sostituzione! Porca TROXA significa 30" in più!
Ci metto 15 secondi a realizzare che l'arbitro ha fischiato la fine!!!!!!!! Ci ha abbuonato 45"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' follia pura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non si capisce più un accidente!
E' la seconda volta che vedo il Milan dal vivo vincere una Coppa Campioni (la prima a Barcellona con una passeggiata sullo Steaua!). Significa che ho visto tutte le Coppe Campioni vinte dall'Inter!!!!
Prendo il telefono ed il primo messaggio è (ASSURDO) per una persona juventina!
Il primo sms che ricevo è di Pusher!
Il mio telefono risulterà poi disperso nella bolgia ateniese!!!!!!!!!
Il Liverpool sale per la premiazione. Tutti i tifosi inglesi mostrano in alto le loro sciarpe e cantano a squarciagola "You'll never walk alone". E' un momento da brividi. Mi viene la pelle d'oca anche ora che sto solo scrivendo. E ricordando ...
Sale Maldini ed alza la coppa.
Qualcuno dice che vendetta è fatta.
Io non la penso così. La ferita di due anni fa è ancora aperta e brucerà per sempre!
Come il 5 maggio per i perdazzurri (Pole riSUKA!) Poi è tutta frenesia. La corsa in aereoporto. Qualche sonnellino in aereo disturbato dall'adrenalina a mille. La corsa dalla suocera per una doccia ed il cambio. La corsa in ufficio dove arrivo con soli 40 minuti di ritardo.
Il computer del collega, che si era presentato in ufficio con la sciarpa dell'inter per festeggiare lo scudetto, avvolto nel mio fido bandierone rossonero (acquistato prima di Milan Inter di tantissimi anni fa deciso da un superbo gol di Hateley (Pole triSUKA!
Ed ora affido queste mie emozioni a Voi che, sebbene assurdo da dire a persone che si conoscono a malapena, siete SPECIALI!
So che Vi ho annoiato quindi concludo con
Tullio
(aka TATO aka Dottor Divago)