Oggetto: Re: DOMANDA PER FARVI PENSARE.....
chintaro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ps.cmq il peso del cervello ''credo'' ci entri poco.....dato che noi a quanto lo usiamo il nostro?? 4/5%??

A parte che la storia del 5% è una leggenda urbana.

Il peso del cervello RAPPORTATO al peso del corpo, visto che veniva chiamato in causa in un ARTICOLO SCIENTIFICO, evidentemente c'entra.

Non era la sezione "strano ma vero" della settimana enigmistica :roll:

GreenWolf ha scritto: [Visualizza Messaggio]
chintaro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ps.cmq il peso del cervello ''credo'' ci entri poco.....dato che noi a quanto lo usiamo il nostro?? 4/5%??

A parte che la storia del 5% è una leggenda urbana.

Il peso del cervello RAPPORTATO al peso del corpo, visto che veniva chiamato in causa in un ARTICOLO SCIENTIFICO, evidentemente c'entra.

Non era la sezione "strano ma vero" della settimana enigmistica :roll:

:lol3: :lol3: :lol3:

la stavo leggendo prima al bagno :lol3: :lol3: :lol3:

Profilo PM  
il cervello lo usiamo tutti al 100% ... ma c'è chi lo usa bene e chi lo usa male :mricy:

Ovviamente escluso chi ha ictus o problemi vari che gli muore un pezzo di cervello.

La grandezza del cervello in base al peso conta tantissimo ovviamente, ma conta molto anche l'organizzazione del cervello... un anno fa, mi pare in francia, è stato trovato un tipo che aveva la scatola cranica praticamente vuota, ma era una persona normalissima per facoltà cognitive varie.... un po sotto con IQ (ma ce ne sono tante anche con il cervello intero :mricy: )

provo a googleggiare

EDIT

ecco trovato

http://www.corriere.it/Primo_Piano/...o_piccolo.shtml

Profilo PM  
INVISIBILE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il cervello lo usiamo tutti al 100% ... ma c'è chi lo usa bene e chi lo usa male :mricy:

Ovviamente escluso chi ha ictus o problemi vari che gli muore un pezzo di cervello.

La grandezza del cervello in base al peso conta tantissimo ovviamente, ma conta molto anche l'organizzazione del cervello... un anno fa, mi pare in francia, è stato trovato un tipo che aveva la scatola cranica praticamente vuota, ma era una persona normalissima per facoltà cognitive varie.... un po sotto con IQ (ma ce ne sono tante anche con il cervello intero :mricy: )

provo a googleggiare

EDIT

ecco trovato

:shock: :shock: :shock:

fiko..

qui continuate a discutere e non capisco perchè....

gusok ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Link

:asd:

...mi sembra evidente che questo video fughi ogni dubbio circa quella che è la realtà dei fatti

:lol3: :lol3: :lol3:

che fico stò film...

Profilo PM  
INVISIBILE ha scritto: [Visualizza Messaggio]

provo a googleggiare

EDIT

ecco trovato

sticazzi! :mricy: :mricy: :mricy:

Pagina 6 di 6