http://lmgb.ogspaces.it/viewtopic.php?f=1&t=11358
-----------------------------------
Nameless88
Gio 19 Jul, 2007 01:20

FAI COME LORO, ADERISCI AL MAC
Le prime sono state Giovanna Melandri, ministro per le Politiche giovanili e le attività sportive, e Stefania Prestigiacomo, deputato ed ex ministro per le Pari opportunità. Senza perdere un minuto, hanno aderito alla nostra idea di lanciare una campagna per incentivare l'uso delle cinture, in particolare di quelle posteriori. La legge che ne prevede l'utilizzo, infatti, è una delle più trascurate da parte degli automobilisti italiani: pochi sono consapevoli dei rischi che si corrono anche sedendo dietro al momento di un incidente.
 [img]http://www.lmgb.org/forum/files/posted_images/user_566_25042007545.jpg[/img] 
La fotografia (sopra)  pubblicata sul fascicolo di agosto(è stata tolta da Nameless e sostituita con una di Simone in arte BELERIUS), e l'appello lanciato dal Mac, ovvero il Movimento allaccia le cinture, comincia a dare gli attesi frutti: sono arrivate molte lettere di adesione e di consenso per la nostra iniziativa, che segue di poco quella, riuscitissima, a favore dell'Esp, il sistema di controllo elettronico della stabilità. Fra le prime e-mail ci sono quelle del sindaco di Sangano, cittadina a una ventina di chilometri da Torino, di Agnese Ugues, di Giordano Biserni, presidente dell'Associazione sostenitori e amici della polizia stradale, di Paolo Alessandrini, responsabile per i rapporti col Parlamento della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e di Elisabetta Caponnetto, moglie del magistrato e presidente ad honorem della Fondazione.

A settembre altri personaggi, stavolta dello sport e dello spettacolo, poseranno per questa causa, sempre sul sedile posteriore, con la cintura bene allacciata; ma la vera forza del Mac verrà da voi, dagli oltre quattro milioni e mezzo di lettori e navigatori ai quali chiediamo di diventare i nostri più importanti testimonial. Inviate le adesioni (se possibile, corredate di "foto con cintura") all'indirizzo mac@quattroruote.it.[email]mac@quattroruote.it.[/email]


xxsimonexx
Gio 19 Jul, 2007 01:27

Re: FAI COME LORO, ADERISCI AL MAC
Non solo allacciate le cinture ma dentro la macchina mettete anche il casco e i parastinchi(nn si sa mai con nameless la prudenza nn è mai troppa;con una sola curva può farti uscire dal finestrino senza che te ne accorgi) :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :lola:  :lola:  :lola:


skosso
Gio 19 Jul, 2007 03:55

non capisco cosa c'entri il MAC..... io sono un MAC user... non vedo MACINTOSH IN GIRO


nelluto
Gio 19 Jul, 2007 06:14

[quote user="skosso" post="148462"]non capisco cosa c'entri il MAC..... io sono un MAC user... non vedo MACINTOSH IN GIRO[/quote]

non nascondo che anche io ho pensato al macintosh..

forse era meglio mettere tra parentesi nel titolo il significato della sigla M.A.C.


cmq bell'iniziativa....io ho perso un amico per questa disattenzione... :sad:  :sad:  :sad:  :sad:  :sad:


il padrino
Gio 19 Jul, 2007 09:10

Ragazzi, quella Legge è sicuramente importante ma restando in tema automobilistico, ritengo maggiormente importante far rispettare, magari iniziando NOI, a rispettare il divieto di utilizzo del cellulare mentre si è alla guida.
Non so voi, ma io vedo sempre gente incollata al cellulare che fa manovre assurde ed assume posizioni improbabili pur pi poter guidare/parcheggiare/curvare/sorpassare continuando a chiacchierare bellamente.


AleBandit
Gio 19 Jul, 2007 12:10

Quoto il padrino


PacManZ
Gio 19 Jul, 2007 13:06

LA cintura e' sacra.

E la faccio mettere a chiunque io debba trasportare, anche dietro.

Se si rifiutano al primo acaro che attraversa la strada tiro un inchiodata per evitare di spiattellare il povero animaletto...


xxsimonexx
Gio 19 Jul, 2007 13:07

:viva:


Nascour
Gio 19 Jul, 2007 16:01

quoto AleBandit


Pero
Gio 19 Jul, 2007 19:02

[quote user="il padrino" post="148545"]Ragazzi, quella Legge è sicuramente importante ma restando in tema automobilistico, ritengo maggiormente importante far rispettare, magari iniziando NOI, a rispettare il divieto di utilizzo del cellulare mentre si è alla guida.
Non so voi, ma io vedo sempre gente incollata al cellulare che fa manovre assurde ed assume posizioni improbabili pur pi poter guidare/parcheggiare/curvare/sorpassare continuando a chiacchierare bellamente.[/quote]
ero in CIAO (il mitico e unico CIAO)i o dovevo curvare x entrare nella strada di casa mia e ho dovuto tagliare la strada a quelli che venivano altrimenti il tipo in macchina ke avevo dietro mi centrava in pieno...
cosa faceva??
ERA AL CELLULARE!!!
 :x  :x  :x  :x