http://lmgb.ogspaces.it/viewtopic.php?f=1&t=22352
-----------------------------------
GreenWolf
Mer 10 Sep, 2008 15:38

Ai teorici di windows
Siccome, anche per questioni di lavoro, ho bisogno di almeno un pc con IE 6, ho rimosso dall'elenco degli aggiornamenti di windows update la voce relativa a ie7.


Ora però windows update si dispera ogni volta che lo apro, ricordandomi che ho "scelto di non visualizzare uno o più aggiornamenti a priorità alta e il computer potrebbe essere esposto a rischi finchè questi non vengono installati"


 :surpr1: 

Rischi? per non aver installato ie7 che comunque non uso?


Pio
Mer 10 Sep, 2008 15:40

Re: Ai Teorici Di Windows
a me usciva sto fatto quando ho disativato gli aggiornamenti automatici......ora il messsaggio non mi esce piu' da quando formattai il pc l'ultima volta :roll:


toto
Mer 10 Sep, 2008 15:41

winzoz= bah!!

passate a mac e non avrete problemi!!!! :coppa:


INVISIBILE
Mer 10 Sep, 2008 15:43

Re: Ai teorici di windows
è da intendere che IE 6, è MOLTO RISCHIOSO per il PC  :mricy:


Pio
Mer 10 Sep, 2008 15:43

[quote user="toto" post="329502"]winzoz= bah!!

passate a mac e non avrete problemi!!!! :coppa:[/quote]

vuoi dire che mac= :bleah: 

non c'e' nemmeno il nuovo motore di google :lol3:


Pio
Mer 10 Sep, 2008 15:44

[quote user="INVISIBILE" post="329505"]è da intendere che IE 6, è MOLTO RISCHIOSO per il PC  :mricy:[/quote]

infatti....bisogna assolutamente istallare firefox :giveup:


toto
Mer 10 Sep, 2008 15:45

[quote user="Pio" post="329506"][quote user="toto" post="329502"]winzoz= bah!!



non c'e' nemmeno il nuovo motore di google :lol3:[/quote]

tranquillo che arriva subito!!!

:smass:


Pio
Mer 10 Sep, 2008 15:45

[quote user="toto" post="329510"][quote user="Pio" post="329506"][quote user="toto" post="329502"]winzoz= bah!!





:smass:[/quote]

 :lol3: 


comunque per ora non lo hai.....e anche altre cose sono pezzotte -.- 



GreenWolf
Mer 10 Sep, 2008 15:47

L'unica cosa buona del mac è il sistema operativo.

Il resto (l'hardware proprietario) è un concetto osceno, che passa per cosa figa solo perchè gli utenti mac sono pochissimi.

 :roll:


Pio
Mer 10 Sep, 2008 15:48

[quote user="GreenWolf" post="329515"]L'unica cosa buona del mac è il sistema operativo.

Il resto (l'hardware proprietario) è un concetto osceno, che passa per cosa figa solo perchè gli utenti mac sono pochissimi.

 :roll:[/quote]


sante parole :love2:


toto
Mer 10 Sep, 2008 15:50

[quote user="Pio" post="329511"][quote user="toto" post="329510"][quote user="Pio" post="329506"][quote user="toto" post="329502"]winzoz= bah!!









 :lol3:[/quote]


sempre meglio di winzozzone è![quote user="GreenWolf" post="329515"]L'unica cosa buona del mac è il sistema operativo.



si forse si.. ma se li sai usare bene come me ormai vanno perfetti.. soprattutto il mouse...poi in alcuni c'è anche un telecomando per le funzione multimediali...tipo riprodurre film o musica... e vedere foto da lontano.... magari per una festa...

sisi!!!


Pio
Mer 10 Sep, 2008 15:51

[quote user="toto" post="329521"][quote user="Pio" post="329511"][quote user="toto" post="329510"][quote user="Pio" post="329506"][quote user="toto" post="329502"]winzoz= bah!!











sempre meglio di winzozzone è![quote user="GreenWolf" post="329515"]L'unica cosa buona del mac è il sistema operativo.



si forse si.. ma se li sai usare bene come me ormai vanno perfetti.. soprattutto il mouse...poi in alcuni c'è anche un telecomando per le funzione multimediali...tipo riprodurre film o musica... e vedere foto da lontano.... magari per una festa...

sisi!!![/quote]

LO HA DETTO PURE GRIIIN CHE MAC E' PEZZOTTO....E LUI HA SEMPRE RAGIONE -.-


INVISIBILE
Mer 10 Sep, 2008 15:54

[quote user="Pio" post="329518"][quote user="GreenWolf" post="329515"]L'unica cosa buona del mac è il sistema operativo.




sante parole :love2:[/quote]

spiegamele  :happy:


Pio
Mer 10 Sep, 2008 15:57

[quote user="INVISIBILE" post="329527"][quote user="Pio" post="329518"][quote user="GreenWolf" post="329515"]L'unica cosa buona del mac è il sistema operativo.





spiegamele  :happy:[/quote]

dal punto di vista softuer™ e' buono mac.....ma per quanto riguarda l'arduer™(le schede ecc) fa schifo :bleah: 

 :mricy:


GreenWolf
Mer 10 Sep, 2008 15:58

[quote user="toto" post="329521"]ormai vanno perfetti.. soprattutto il mouse[/quote]

 :shock: 

Si beh.. anche il mio mouse va bene...


Pio
Mer 10 Sep, 2008 16:00

[quote user="GreenWolf" post="329532"][quote user="toto" post="329521"]ormai vanno perfetti.. soprattutto il mouse[/quote]


Si beh.. anche il mio mouse va bene...[/quote]

a me pure la tastiera va bene :hide:


Finlandia
Mer 10 Sep, 2008 16:00

[quote user="GreenWolf" post="329532"][quote user="toto" post="329521"]ormai vanno perfetti.. soprattutto il mouse[/quote]



Dopo mesi di utilizzo è riuscito a far funzionare il mouse  :shock:


INVISIBILE
Mer 10 Sep, 2008 16:02

[quote user="Pio" post="329523"] LUI HA SEMPRE RAGIONE -.-[/quote]


OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

 :x  :x  :x 


Ti stai confondendo con un altro!!!!



cmq non volevo che mi dicessi con altre parole la frase di GRIIN...

volevo che mi spiegassi, un pochino più nel dettaglio le motivazioni che ti portavano a dargli ragione... enunciandomi pregi e difetti del software, componentistica dell'hardware...  ecc

sai io sono ingnorante in materia.. e mi piace imparare da persone che la sanno lunga come te  :mricy:


Pio
Mer 10 Sep, 2008 16:03

allora toto.....se mi garantisci che il mouse funziona perfettamente ritengo che questo sia un valido motivo per passare a mac...lo faccio entro 7 giorni :roll:


Pio
Mer 10 Sep, 2008 16:05

[quote user="INVISIBILE" post="329536"][quote user="Pio" post="329523"] LUI HA SEMPRE RAGIONE -.-[/quote]


OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO







volevo che mi spiegassi, un pochino più nel dettaglio le motivazioni che ti portavano a dargli ragione... enunciandomi pregi e difetti del software, componentistica dell'hardware...  ecc

sai io sono ingnorante in materia.. e mi piace imparare da persone che la sanno lunga come te  :mricy:[/quote]


[b]I pregi[/b]
Il nuovo Operating System possiede innumerevoli pregi, primo fra tutti il suo Multitasking: ho avuto modo di ho notato la sua utilità diverse volte, specialmente quando si "congelava" Internet Explorer, era sufficiente cliccare sulla scrivania selezionare dal Menù Mela (che fortunatamente è stato reintegrato) l'opzione "Uscita Forzata" e chiudere l'applicazione in questione! Per la felicità di tutti gli sviluppatori Web finalmente si potrà sperimentare in locale i siti che magari contengono script in CGI o PHP, grazie alle funzionalità server di MacOS X, vi ricordo che Apache viene fornito di serie con tutti i supporti per il Perl e il CGI! Bisogna complimentarsi con Apple anche per la scelta grafica, sto parlando ovviamente di Aqua e di tutte le opzioni che permettono anche a noi utenti Mac di avere un sistema personalizzato. Per chi non sapesse di cosa parlo, preciso che OSX offre la possibilità di personalizzare la barra degli strumenti delle cartelle, di dare uno sfondo alle cartelle, e di ridimensionare le icone da una grandezza di 16x16 punti a un massimo di 128x128 punti! Un po' mi è dispiaciuto per la scomparsa della Striscia di Controllo, fortunatamente vi sono dei particolari moduli per il Dock (la barra nella parte inferiore della scrivania), con il sistema ne vengono forniti tre: uno per variare la risoluzione del monitor, uno per controllare lo stato della rete AirPort e uno per controllare la batteria dei portatili. Speriamo che in un prossimo futuro ne escano molti altri! Ottima l'idea di Apple di raggruppare tutti i pannelli di controllo in un solo grande menù! Purtroppo è evidente che per ora OS X non può essere utilizzato come sistema di riferimento ed Apple doveva averlo previsto, dato che nella scatola troviamo anche il cd di installazione di MacOS 9.1! 




[b][u]I difetti[/u][/b]
Come era inevitabile, OS X tra tutti i suoi pregi nasconde anche innumerevoli difetti, primo fra tutti la sua lentezza: chi come me ha già montato il nuovo System avrà sicuramente avuto la sensazione di lavorare al rallentatore. Poi vi è Microsoft Internet Explorer 5.1 che è solo una Preview, e durante l'utilizzo ho riscontrato un sacco di problemi, specialmente con le pagine arricchite con DHTML e Fogli di Stile. Oltre agli innumerevoli bug legati alle barre di scorrimento dei Frame... Altri problemi che ho riscontrato sono legati al Classic, l'ambiente di simulazione utilizzato per far girare i programmi non nativi per OS X. Questo ha seri problemi con le applicazioni che richiedono collegamento ad Internet come Napster, e personalmente non sono riuscito a farlo collegare! Si trovano anche molti bugs a livello grafico, come la nuvoletta che compare quando si toglie un alias dal dock e poi non se ne va più dalla scrivania, costringendo al riavvio del computer!
Inoltre vi sono moltissimi problemi con DiskCopy che spesso da' errore nella creazione delle immagini disco: mi è capitato installando iTunes e MySQL! Problemi simili a quelli di DiskCopy li ho riscontrati anche con StuffItExpander 5.5 che a volte non vuole decomprimere i file scaricati da Internet che con il MacOS 9.1 vengono tranquillamente decompressi! Ad ogni modo, il difetto più grosso e fastidioso che ho riscontrato è l'impossibilità di utilizzare il masterizzatore e lo scanner. Resta il fatto che tutto il sistema si basa su Unix, quindi a lavoro finito (e a giudicare dalla situazione attuale posso affermare che per l'anno prossimo vi saranno grossi miglioramenti) avremo la possibilità di lavorare su moltissime applicazioni differenti senza neppure accorgercene: lanciare il rendering di qualche immagine in Photoshop mentre installiamo Diablo 2, guardare tre o quattro filmati QuickTime contemporaneamente senza il minimo scatto! E soprattutto per chi ha comprato un G4 biprocessore avrà finalmente la soddisfazione di vederlo andare a piena potenza!


GreenWolf
Mer 10 Sep, 2008 16:10


Aggiornatissimo st'articolo!


Bagarospo

che lavoro fai grin?


INVISIBILE

ah.. capito pio.. non sai una SEGA di mac :lola: 

come immaginavo ... peccato che sei già ZIMBELLUM MAXIMUMMMMM ... altrimenti te lo saresti meritato un UPGREID :D


seahawk
Mer 10 Sep, 2008 16:11

[quote user="INVISIBILE" post="329527"][quote user="Pio" post="329518"][quote user="GreenWolf" post="329515"]L'unica cosa buona del mac è il sistema operativo.






pole con l'avatar?

VIVA! VIVA! VIVA!!!


Finlandia
Mer 10 Sep, 2008 16:12

[quote user="Bagarospo" post="329541"]che lavoro fai grin?[/quote]

Scippa vecchiette


Gigi87
Mer 10 Sep, 2008 16:12

Grin, ormai non si può più parlare di hardware proprietario, vanno sugli intel i mac ormai  :roll: 

Certo è che serve l'hardware COMPATIBILE, ma la differenza è sostanziale. Io penso che mac sia ottimo solo in certi ambienti (di certo non per quello che ci deve fare toto  :mricy: ).

Detto ciò, molto meglio windows per quello che serve a me, o se proprio devo prendere qualcos'altro ubuntu.

Pio, a parte il fatto che delle cose che hai scritto conoscerai si e no le parole windows e mac, ma è anche vecchio  :mricy: 

[quote]avremo la possibilità di lavorare su moltissime applicazioni differenti senza neppure accorgercene: lanciare il rendering di qualche immagine in Photoshop mentre installiamo Diablo 2, guardare tre o quattro filmati QuickTime contemporaneamente senza il minimo scatto![/quote]
 :hide:


Pio
Mer 10 Sep, 2008 16:13

io trovo sempre il meglio sul web :lola: 


http://www.ilmac.net/macopinioni/osx_pregiedifetti.htm

(la fonte :wink: )


toto
Mer 10 Sep, 2008 16:14

[quote user="Pio" post="329531"][quote user="INVISIBILE" post="329527"][quote user="Pio" post="329518"][quote user="GreenWolf" post="329515"]L'unica cosa buona del mac è il sistema operativo.






dal punto di vista softuer™ e' buono mac.....ma per quanto riguarda l'arduer™(le schede ecc) fa schifo :bleah: 

 :mricy:[/quote]

:nono:

prova ad usarlo per una settimana....!!! e poi mi dici...[quote user="GreenWolf" post="329532"][quote user="toto" post="329521"]ormai vanno perfetti.. soprattutto il mouse[/quote]




no.. il mouse ha diverse funzionalità in più che quello di winzoz non ha!!! 

 [img]http://lmgb.ogspaces.it/files/posted_images/user_1202_apple_wired_mighty_mouse.jpg[/img] 


quella che indica la pallina ha due significati.. uno la dashboard... una schermata che si apre sopra ogni cosa che ti mostra i widget... tipo un traduttore o il meteo... e la pallina che scorre non olo in verticale ma anche in orizzontale...!!!

l'altra freccia l'exposè.. se li premi tutti e due o solo uno..( è uguale) ti fa vedere tutte le finestre

vi farei vedere le immagini ma mi dice che il formato è troppo grande...[quote user="Pio" post="329538"][quote user="INVISIBILE" post="329536"][quote user="Pio" post="329523"] LUI HA SEMPRE RAGIONE -.-[/quote]


OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO








sai io sono ingnorante in materia.. e mi piace imparare da persone che la sanno lunga come te  :mricy:[/quote]


[b]I pregi[/b]
Il nuovo Operating System possiede innumerevoli pregi, primo fra tutti il suo Multitasking: ho avuto modo di ho notato la sua utilità diverse volte, specialmente quando si "congelava" Internet Explorer, era sufficiente cliccare sulla scrivania selezionare dal Menù Mela (che fortunatamente è stato reintegrato) l'opzione "Uscita Forzata" e chiudere l'applicazione in questione! Per la felicità di tutti gli sviluppatori Web finalmente si potrà sperimentare in locale i siti che magari contengono script in CGI o PHP, grazie alle funzionalità server di MacOS X, vi ricordo che Apache viene fornito di serie con tutti i supporti per il Perl e il CGI! Bisogna complimentarsi con Apple anche per la scelta grafica, sto parlando ovviamente di Aqua e di tutte le opzioni che permettono anche a noi utenti Mac di avere un sistema personalizzato. Per chi non sapesse di cosa parlo, preciso che OSX offre la possibilità di personalizzare la barra degli strumenti delle cartelle, di dare uno sfondo alle cartelle, e di ridimensionare le icone da una grandezza di 16x16 punti a un massimo di 128x128 punti! Un po' mi è dispiaciuto per la scomparsa della Striscia di Controllo, fortunatamente vi sono dei particolari moduli per il Dock (la barra nella parte inferiore della scrivania), con il sistema ne vengono forniti tre: uno per variare la risoluzione del monitor, uno per controllare lo stato della rete AirPort e uno per controllare la batteria dei portatili. Speriamo che in un prossimo futuro ne escano molti altri! Ottima l'idea di Apple di raggruppare tutti i pannelli di controllo in un solo grande menù! Purtroppo è evidente che per ora OS X non può essere utilizzato come sistema di riferimento ed Apple doveva averlo previsto, dato che nella scatola troviamo anche il cd di installazione di MacOS 9.1! 




[b][u]I difetti[/u][/b]
Come era inevitabile, OS X tra tutti i suoi pregi nasconde anche innumerevoli difetti, primo fra tutti la sua lentezza: chi come me ha già montato il nuovo System avrà sicuramente avuto la sensazione di lavorare al rallentatore. Poi vi è Microsoft Internet Explorer 5.1 che è solo una Preview, e durante l'utilizzo ho riscontrato un sacco di problemi, specialmente con le pagine arricchite con DHTML e Fogli di Stile. Oltre agli innumerevoli bug legati alle barre di scorrimento dei Frame... Altri problemi che ho riscontrato sono legati al Classic, l'ambiente di simulazione utilizzato per far girare i programmi non nativi per OS X. Questo ha seri problemi con le applicazioni che richiedono collegamento ad Internet come Napster, e personalmente non sono riuscito a farlo collegare! Si trovano anche molti bugs a livello grafico, come la nuvoletta che compare quando si toglie un alias dal dock e poi non se ne va più dalla scrivania, costringendo al riavvio del computer!
Inoltre vi sono moltissimi problemi con DiskCopy che spesso da' errore nella creazione delle immagini disco: mi è capitato installando iTunes e MySQL! Problemi simili a quelli di DiskCopy li ho riscontrati anche con StuffItExpander 5.5 che a volte non vuole decomprimere i file scaricati da Internet che con il MacOS 9.1 vengono tranquillamente decompressi! Ad ogni modo, il difetto più grosso e fastidioso che ho riscontrato è l'impossibilità di utilizzare il masterizzatore e lo scanner. Resta il fatto che tutto il sistema si basa su Unix, quindi a lavoro finito (e a giudicare dalla situazione attuale posso affermare che per l'anno prossimo vi saranno grossi miglioramenti) avremo la possibilità di lavorare su moltissime applicazioni differenti senza neppure accorgercene: lanciare il rendering di qualche immagine in Photoshop mentre installiamo Diablo 2, guardare tre o quattro filmati QuickTime contemporaneamente senza il minimo scatto! E soprattutto per chi ha comprato un G4 biprocessore avrà finalmente la soddisfazione di vederlo andare a piena potenza![/quote]


è uscito leopard.. che è veloce come un loepardo!!!


provate ad usarlo.. e vi dico.. che non ve ne pentirete..!!!

[quote user="Gigi87" post="329547"]Grin, ormai non si può più parlare di hardware proprietario, vanno sugli intel i mac ormai  :roll: 

Certo è che serve l'hardware COMPATIBILE, ma la differenza è sostanziale. Io penso che mac sia ottimo solo in certi ambienti (di certo non per quello che ci deve fare toto  :mricy: ).

Detto ciò, molto meglio windows per quello che serve a me, o se proprio devo prendere qualcos'altro ubuntu.

Pio, a parte il fatto che delle cose che hai scritto conoscerai si e no le parole windows e mac, ma è anche vecchio  :mricy: 

[quote]avremo la possibilità di lavorare su moltissime applicazioni differenti senza neppure accorgercene: lanciare il rendering di qualche immagine in Photoshop mentre installiamo Diablo 2, guardare tre o quattro filmati QuickTime contemporaneamente senza il minimo scatto![/quote]
 :hide:[/quote]

un'altra cosa è che non ci sono virus!!! ed è già un vantaggio!!


Gigi87
Mer 10 Sep, 2008 16:14

[quote user="Pio" post="329548"]io trovo sempre il meglio sul web :lola: 



(la fonte :wink: )[/quote]

Data di pubblicazione: 14-04-2001

 :giveup:


toto
Mer 10 Sep, 2008 16:15

[quote user="Gigi87" post="329550"][quote user="Pio" post="329548"]io trovo sempre il meglio sul web :lola: 





 :giveup:[/quote]

 :giveup:  :giveup:  :muro:


Pio
Mer 10 Sep, 2008 16:19

[quote user="Gigi87" post="329550"][quote user="Pio" post="329548"]io trovo sempre il meglio sul web :lola: 





 :giveup:[/quote]

non ci ho fatto caso..... :fiii:


INVISIBILE
Mer 10 Sep, 2008 16:26

dall'alto della mia NIUBBIETA'.. porto la mia esperienza personale... (tipo circolo alcolisti)

ho usato spesso il mac.. molti miei amici ne hanno uno, molti sono grafici e alcuni musicisti... e per loro il mac è l'ideale (a sentirli) e sentire i LUOGHI COMUNI che si sentono in giro.

devo dire che un mac a pari potenza hardware (circa)... è infinitamente più veloce di un winzoz, non si impalla praticamente mai....
l'unica grande menata, è la mancanza di software (soprattutto giochi e non è poco!) e componentistica... e quella che c'è costa un botto, anche se è certamente di qualità. come il computer del resto, DESAIN (per quel che vale) e qualità... per quel poco che posso aver visto e sentito mi sembrano ottimi.

Altra nota negativa, è il costo... per averlo di pari potenza hardware ad un altro pc... il prezzo è considervolmente maggiore.


Se fosse diffuso come winzoz, usasse gli stessi formati dei file... penso che il mac lo comprerei... ... ma con i se e con i ma, non si fa nulla...e quindi mi tengo il mio winzoz vista  :muro:


Pio
Mer 10 Sep, 2008 16:29

[quote user="INVISIBILE" post="329563"]dall'alto della mia NIUBBIETA'.. porto la mia esperienza personale... (tipo circolo alcolisti)

ho usato spesso il mac.. molti miei amici ne hanno uno, molti sono grafici e alcuni musicisti... e per loro il mac è l'ideale (a sentirli) e sentire i LUOGHI COMUNI che si sentono in giro.

devo dire che un mac a pari potenza hardware (circa)... è infinitamente più veloce di un winzoz, non si impalla praticamente mai....
l'unica grande menata, è la mancanza di software (soprattutto giochi e non è poco!) e componentistica... e quella che c'è costa un botto, anche se è certamente di qualità. come il computer del resto, DESAIN (per quel che vale) e qualità... per quel poco che posso aver visto e sentito mi sembrano ottimi.

Altra nota negativa, è il costo... per averlo di pari potenza hardware ad un altro pc... il prezzo è considervolmente maggiore.


Se fosse diffuso come winzoz, usasse gli stessi formati dei file... penso che il mac lo comprerei... ... ma con i se e con i ma, non si fa nulla...e quindi mi tengo il mio [u][b]winzoz vista[/b][/u]  :muro:[/quote]

molti dicono che vista non sia tanto buono e che si pianta da solo...io uso winzoz XP :coppa:


Gigi87
Mer 10 Sep, 2008 16:32

[quote user="INVISIBILE" post="329563"]dall'alto della mia NIUBBIETA'.. porto la mia esperienza personale... (tipo circolo alcolisti)





Se fosse diffuso come winzoz, usasse gli stessi formati dei file... penso che il mac lo comprerei... ... ma con i se e con i ma, non si fa nulla...e quindi mi tengo il mio winzoz vista  :muro:[/quote]

tutto giusto, a parte che se vuoi un fisso con leopard puoi farlo, basta prendere hardware compatibile e ce lo installi... per quanto riguarda i portatili, secondo me costano molto più di quello che valgono, come tutte le cose marchiate APPLE


GreenWolf
Mer 10 Sep, 2008 16:32

[quote user="Gigi87" post="329547"]Grin, ormai non si può più parlare di hardware proprietario, vanno sugli intel i mac ormai  :roll: [/quote]

già già. intel.

E poi?

Posso montare la mia scheda grafica sul mac di toto?


Bagarospo
Mer 10 Sep, 2008 16:35

[quote user="Pio" post="329567"][quote user="INVISIBILE" post="329563"]dall'alto della mia NIUBBIETA'.. porto la mia esperienza personale... (tipo circolo alcolisti)





Se fosse diffuso come winzoz, usasse gli stessi formati dei file... penso che il mac lo comprerei... ... ma con i se e con i ma, non si fa nulla...e quindi mi tengo il mio [u][b]winzoz vista[/b][/u]  :muro:[/quote]

molti dicono che vista non sia tanto buono e che si pianta da solo...io uso winzoz XP :coppa:[/quote]

vista va bene, trovo che si impalli molto di più xp :roll:


Gigi87
Mer 10 Sep, 2008 16:37

[quote user="GreenWolf" post="329570"][quote user="Gigi87" post="329547"]Grin, ormai non si può più parlare di hardware proprietario, vanno sugli intel i mac ormai  :roll: [/quote]

già già. intel.

E poi?

Posso montare la mia scheda grafica sul mac di toto?[/quote]

Se parliamo di portatile direi di no, come nella stragrande maggioranza dei portatili normali.

Se parliamo di pc fissi, in caso di scheda video supportata dai driver si.


Pio
Mer 10 Sep, 2008 16:38

[quote user="Bagarospo" post="329572"][quote user="Pio" post="329567"][quote user="INVISIBILE" post="329563"]dall'alto della mia NIUBBIETA'.. porto la mia esperienza personale... (tipo circolo alcolisti)






molti dicono che vista non sia tanto buono e che si pianta da solo...io uso winzoz XP :coppa:[/quote]

vista va bene, trovo che si impalli molto di più xp :roll:[/quote].

dpeinde di quale xp parli.....ci sono quelli da 256mb ram e quelli da 4gb ram......il pc piu' fesso con vista ha 2-3 gb di ram :angelnot:


Gigi87
Mer 10 Sep, 2008 16:39

[quote user="Pio" post="329576"][quote user="Bagarospo" post="329572"][quote user="Pio" post="329567"][quote user="INVISIBILE" post="329563"]dall'alto della mia NIUBBIETA'.. porto la mia esperienza personale... (tipo circolo alcolisti)








dpeinde di quale xp parli.....ci sono quelli da 256mb ram e quelli da 4gb ram......il pc piu' fesso con vista ha 2-3 gb di ram :angelnot:[/quote]

Col cacchio. I primi portatili e fissi che vendevano con Vista pre installato avevano 1 gb di ram, solo dopo col crollo dei prezzi delle memorie hanno iniziato a sbulaccare e a mettercene 777gb...


Pio
Mer 10 Sep, 2008 16:41

[quote user="Gigi87" post="329579"][quote user="Pio" post="329576"][quote user="Bagarospo" post="329572"][quote user="Pio" post="329567"][quote user="INVISIBILE" post="329563"]dall'alto della mia NIUBBIETA'.. porto la mia esperienza personale... (tipo circolo alcolisti)








dpeinde di quale xp parli.....ci sono quelli da 256mb ram e quelli da 4gb ram......il pc piu' fesso con vista ha 2-3 gb di ram :angelnot:[/quote]

Col cacchio. [u][b]I primi portatili e fissi che vendevano con Vista pre installato avevano 1 gb di ram,[/b][/u] solo dopo col crollo dei prezzi delle memorie hanno iniziato a sbulaccare e a mettercene 777gb...[/quote]

beati loro...io adesso ho 512mb di ram..... :giveup:


GreenWolf
Mer 10 Sep, 2008 16:41

[quote user="Gigi87" post="329575"]Se parliamo di pc fissi, in caso di scheda video supportata dai driver si.[/quote]

Eh! ma quanti se!

Certo che SE trovo il pezzo che si monta, in effetti, lo monto.

Ma si trova?

E se mi si brucia la mac scheda madre?

 :asd:


Non basta sapere che ci sia la possibilità teorica di fare una cosa, per dire che si può fare.  :D


cole0283
Mer 10 Sep, 2008 16:45

Io, con la mia piccola esperienza alle spalle, direi che i virus per mac non sono una realtà solo perchè è un sistema talmente poco diffuso che non interessa scriverne.  :mricy: 

Il fatto dell'impallaggio minore di mac rispetto a win... bhè... lungi da me difendere windows, ma mac supporta si e no le sue configurazioni, tutto è ottimizzato per x accoppiamenti. Win deve gestire quasiasi combinazione hardware presente...

Poi oramai.. processore uguale, vga uguale, ram uguale ai normali pc x86/x64 ... che cambia? l'OS! Ovvio che vada più forte nei campi musicali e di editing video... ha software che sfruttano perfettamente, che a sua volta sfrutta alla perfezione l'hw...

Direi che il mac è la console dei pc...  :mricy:  ... ci fai tutto ciò per cui è stato progettato e nulla al di fuori di quello.  :mricy:


Gigi87
Mer 10 Sep, 2008 16:46

[quote user="GreenWolf" post="329583"][quote user="Gigi87" post="329575"]Se parliamo di pc fissi, in caso di scheda video supportata dai driver si.[/quote]

Eh! ma quanti se!


Ma si trova?

E se mi si brucia la mac scheda madre?



Non basta sapere che ci sia la possibilità teorica di fare una cosa, per dire che si può fare.  :D[/quote]

Io ho detto prima che un pc che faccia girare Leopard me lo posso anche assemblare, non è una cosa da sottovalutare. 

E se il pc me lo assemblo io tranquillo che se mi si brucia la scheda madre so cosa fare  :mricy:


GreenWolf
Mer 10 Sep, 2008 16:51

Ma se te lo assembli tu, il mouse figo che ha TOTO poi ce l'hai?  :surpr1:


Gigi87
Mer 10 Sep, 2008 16:54

[quote user="GreenWolf" post="329594"]Ma se te lo assembli tu, il mouse figo che ha TOTO poi ce l'hai?  :surpr1:[/quote]

La apple vende tutte le periferiche separatamente. Basta pagare 777 zilioni di euro ognuna però si può trovare  :mricy:


GreenWolf
Mer 10 Sep, 2008 16:58

[quote user="Gigi87" post="329595"][quote user="GreenWolf" post="329594"]Ma se te lo assembli tu, il mouse figo che ha TOTO poi ce l'hai?  :surpr1:[/quote]

La apple vende tutte le periferiche separatamente. Basta pagare 777 zilioni di euro ognuna però si può trovare  :mricy:[/quote]


Ah. hardware proprietario.

Non mi dire.  :happy:


GreenWolf
Mer 10 Sep, 2008 16:59

No, perchè... lo so che fa figo dire "posso assemblarmi il mio mac con 2 soldi come un qualsiasi pc"

...poi però scopri che NON è un mac!



Gigi87
Mer 10 Sep, 2008 17:00

[quote user="GreenWolf" post="329598"][quote user="Gigi87" post="329595"][quote user="GreenWolf" post="329594"]Ma se te lo assembli tu, il mouse figo che ha TOTO poi ce l'hai?  :surpr1:[/quote]

La apple vende tutte le periferiche separatamente. Basta pagare 777 zilioni di euro ognuna però si può trovare  :mricy:[/quote]


Ah. hardware proprietario.

Non mi dire.  :happy:[/quote]

Beh a quel punto è come avere un mouse Microsoft o Logitech  :surpr1:


cole0283
Mer 10 Sep, 2008 17:01

[quote user="GreenWolf" post="329601"]No, perchè... lo so che fa figo dire "posso assemblarmi il mio mac con 2 soldi come un qualsiasi pc"


 :asd:[/quote]

E' un pc con MacOS sopra... se per mac si intende avere il case sbarluciccoso superfigo... allora non hai un mac  :mricy:


Gigi87
Mer 10 Sep, 2008 17:03

[quote user="GreenWolf" post="329601"]No, perchè... lo so che fa figo dire "posso assemblarmi il mio mac con 2 soldi come un qualsiasi pc"


 :asd:[/quote]

Bisogna scindere il discorso, non puoi fare un pastone così  :mricy: 

Se si fa un discorso a livello di vecchi mac, in cui c'erano solo alcuni pezzi incompatibili con windows per fare andare osx e compagnia bella, allora ha un senso parlare di hardware proprietario. Ma se io posso far andare Leopard con l'hardware che mi scelgo io non puoi fare un discorso del genere  :surpr1: 

Se poi come motivazione mi dici un vero mac ha il sistema operativo fiero ma ANCHE le periferiche apple fighe è un altro discorso  :roll:


gusok
Mer 10 Sep, 2008 17:09

Leggo di sfuggita...

Butto lì una sola parola: GIOCHI


(e il diavoletto sulla mia spalla aggiunge anche che IMHO se uno vuole SOLO giocare, si compri una bella consolle)


VIVA! VIVA! VIVA!!!!


GreenWolf
Mer 10 Sep, 2008 17:12

[quote user="Gigi87" post="329605"]è un altro discorso  :roll:[/quote]


Sì, bon, pausa. Il discorso era questo: toto dice che il mac è meglio.

Io gli rispondo che il mac, escluso il SO, non ha attrattiva su di me (hardware costoso, e siamo d'accordo, dotazione software non universale, e siamo d'accordo...).

---

Poi di qui è partita una discussione sul fatto che puoi farti un mac senza hardware apple.

Va bene. Ma io non voglio farmi nè un mac falso nè uno vero... tanto più che l'alternativa a windows esiste, si chiama linux e ha molti meno "se" di mac os.



Da oggi tu sarai "sempreio 2"!!!


GreenWolf
Mer 10 Sep, 2008 17:14

[quote user="Gigi87" post="329605"]Bisogna scindere il discorso, non puoi fare un pastone così[/quote]

E comunque, visto che io sono l'admin, ti faccio notare che con TOTO parlavamo di mac come elettrodomestico che compri all'apple store.

Il pastone l'hai fatto tu con i mille "se", "però"...

 :nar:


INVISIBILE
Mer 10 Sep, 2008 17:15

[quote user="gusok" post="329609"]Leggo di sfuggita...



(e il diavoletto sulla mia spalla aggiunge anche che IMHO se uno vuole SOLO giocare, si compri una bella consolle)


VIVA! VIVA! VIVA!!!![/quote]


io mi sto immaginando...che fai il giro intorno alla casa, passi davanti al pc...scrivi e riparti a fare un altro giro


cmq


prova a giocare ai miei giochi preferiti... tutti gli age of empire vari, total war vari... in pratica..giochi di strategia con una console... ho provato ancora... ma è stra scomodo :D


INVISIBILE
Mer 10 Sep, 2008 17:16

[quote user="GreenWolf" post="329610"][quote user="Gigi87" post="329605"]

Da oggi tu sarai "sempreio 2"!!![/quote]


COLPEVOLE!  :nar:


GreenWolf
Mer 10 Sep, 2008 17:16

:surpr1: 


Macchecavolo!

Si stava parlando di windows update e siamo finiti alle console!


Ora vi zimbello!  :cop:


Gigi87
Mer 10 Sep, 2008 17:19

[quote user="GreenWolf" post="329610"][quote user="Gigi87" post="329605"]è un altro discorso  :roll:[/quote]


Sì, bon, pausa. Il discorso era questo: toto dice che il mac è meglio.

Io gli rispondo che il mac, escluso il SO, non ha attrattiva su di me (hardware costoso, e siamo d'accordo, dotazione software non universale, e siamo d'accordo...).

---

Poi di qui è partita una discussione sul fatto che puoi farti un mac senza hardware apple.

Va bene. Ma io non voglio farmi nè un mac falso nè uno vero... tanto più che l'alternativa a windows esiste, si chiama linux e ha molti meno "se" di mac os.![/quote]

Che tra l'altro è esattamente quello che penso io  :giveup: 

era partita dal tuo commento sull'hardware proprietario  :mricy: 

cmq basta chiusa qua anche per me  :mricy: 

sempreio si è visto poco da quando sono nel foro, quindi non so bene cosa voglia dire l'essere il sempreio2  :mricy:


INVISIBILE
Mer 10 Sep, 2008 17:22

[quote user="GreenWolf" post="329615"]:surpr1: 


Macchecavolo!

Si stava parlando di windows update e siamo finiti alle console!


Ora vi zimbello!  :cop:[/quote]


è colpa della nonna che sta facendo la maratona intorno a casa sua e legge di SFUGGITA™ (nel senso che gli sfugge il topic del discorso   :asd: )


GreenWolf
Mer 10 Sep, 2008 17:22

[quote user="Gigi87" post="329616"]era partita dal tuo commento sull'hardware proprietario  :mricy: [/quote]

già, caro sempreioddue.

di lì sei partito a darmi torto sostenendo, però, la stessa cosa che sostenevo io.

vvualà il sempreio.




Gigi87
Mer 10 Sep, 2008 17:26

[quote user="GreenWolf" post="329619"][quote user="Gigi87" post="329616"]era partita dal tuo commento sull'hardware proprietario  :mricy: [/quote]

già, caro sempreioddue.

di lì sei partito a darmi torto sostenendo, però, la stessa cosa che sostenevo io.

vvualà il sempreio.



ok, capito cosa vuol dire  :mricy:


Pio
Mer 10 Sep, 2008 17:55

[quote user="INVISIBILE" post="329612"][quote user="gusok" post="329609"]Leggo di sfuggita...







io mi sto immaginando...che fai il giro intorno alla casa, passi davanti al pc...scrivi e riparti a fare un altro giro


cmq


prova a giocare ai miei giochi preferiti... tutti gli age of empire vari, total war vari... in pratica..giochi di strategia con una console... ho provato ancora... ma è stra scomodo :D[/quote]

infatti...meglio mouse e tastiera ionvece che uno scomodo joy-pad :coppa:


Spardus
Mer 10 Sep, 2008 18:14

A tutto questo discutere... rispondo con un...

DOH™

ma tenetevi quella cariola di PC che avete!!!



GreenWolf
Mer 10 Sep, 2008 18:19

[quote user="Spardus" post="329659"]A tutto questo discutere... rispondo con un...

DOH™


 :nar:[/quote]


 :happy: cariola sarà la tua.

Il mio fiammante piccì è una bestiolina piuttosto reattiva. Nonostante windows.  :nar:


Spardus
Mer 10 Sep, 2008 18:24

[quote user="GreenWolf" post="329663"][quote user="Spardus" post="329659"]A tutto questo discutere... rispondo con un...

DOH™





Il mio fiammante piccì è una bestiolina piuttosto reattiva. Nonostante windows.  :nar:[/quote]

io non ho una cariola...

HO UN PADELLONE™!!!  :coppa: 

Acer Aspire 9500... 

l'ho ribattezzato: IL PORTATILE DA TAVOLO™ dato che è enorme e portarlo in giro è pesante...  :hurt:


Gigi87
Mer 10 Sep, 2008 19:02

[quote user="GreenWolf" post="329663"][quote user="Spardus" post="329659"]A tutto questo discutere... rispondo con un...

DOH™





Il mio fiammante piccì è una bestiolina piuttosto reattiva. Nonostante windows.  :nar:[/quote]

hai già preso i pezzi nuovi?


GreenWolf
Mer 10 Sep, 2008 21:03

[quote user="Gigi87" post="329689"]hai già preso i pezzi nuovi?[/quote]

Lo sto usando da ieri sera.  :happy:


gusok
Mer 10 Sep, 2008 21:13

[quote user="INVISIBILE" post="329612"][quote user="gusok" post="329609"]Leggo di sfuggita...









cmq


prova a giocare ai miei giochi preferiti... tutti gli age of empire vari, total war vari... in pratica..giochi di strategia con una console... ho provato ancora... ma è stra scomodo :D[/quote]


La triste verità è che non sei tanto lontano dalla realtà... :asd:

comunque sì, con quei giochi il PC (e diciamocelo un PC nemmeno ultrapompato) è la scelta ideale...

Per la cronaca, sto giocando di sfuggita a Supreme Commander... :asd:

Il tutto ovviamente per restare tremendamente OT... :asd:
VIVA! VIVA! VIVA!!!!


Piccola
Mer 10 Sep, 2008 21:58

[quote user="Spardus" post="329667"][quote user="GreenWolf" post="329663"][quote user="Spardus" post="329659"]A tutto questo discutere... rispondo con un...

DOH™






io non ho una cariola...

HO UN PADELLONE™!!!  :coppa: 

Acer Aspire 9500... 

l'ho ribattezzato: IL PORTATILE DA TAVOLO™ dato che è enorme e portarlo in giro è pesante...  :hurt:[/quote]



Pensa che settimana scorsa ero in un negozio di PC e con il Pusher abbiamo visto i nuovi portatili dell'ACER, sono grossi (pensa che uno aveva il monitor talmente grande che sembrava più grande di quelli fissi).....alla fine abbiamo verificato che si tratta di plastica....

In sostanza non comprerei mai un portatile dell'Acer meglio ASUS o HP

 :mricy:  :mricy:  :mricy:  :mricy:  :mricy:  :mricy:  :mricy:


Gian
Mer 10 Sep, 2008 23:27

Io uso linux, per l'esattezza Ubuntu ("la distro per l'utuntu" come qualche simpaticone l'ha ribattezzata).
quindi non saprei come aiutarti ^^
prima che mi diciate che need for spped non gira su linux vi rispondo con un NONMENEPUOFREGARDIMENO™: mi trovo bene con questo e uso questo :D


Gigi87
Gio 11 Sep, 2008 09:01

[quote user="GreenWolf" post="329729"][quote user="Gigi87" post="329689"]hai già preso i pezzi nuovi?[/quote]

Lo sto usando da ieri sera.  :happy:[/quote]

sparami sta configuration  :happy:


GreenWolf
Gio 11 Sep, 2008 09:34

[quote user="Gian" post="329769"]Io uso linux, per l'esattezza Ubuntu ("la distro per l'utuntu" come qualche simpaticone l'ha ribattezzata).
prima che mi diciate che need for spped non gira su linux vi rispondo con un NONMENEPUOFREGARDIMENO™: mi trovo bene con questo e uso questo :D[/quote]



In effetti mancava l'escursione su linux... a questo punto manca solo di parlare di aspirapolveri e frullatori



Gigi87
Gio 11 Sep, 2008 09:35

http://www.vorwerk.com/it/kobold/html/
 :mricy:


GreenWolf
Gio 11 Sep, 2008 09:40

[quote user="Gigi87" post="329850"]sparami sta configuration  :happy:[/quote]

 :oops: speriamo che mi promuova! speriamo che mi promuova!


phenom 9650
ASUS M3A32-MVP/DLX
SAPPHIRE 3870-512TOXIC


Gian
Gio 11 Sep, 2008 09:42

[quote user="GreenWolf" post="329881"][quote user="Gian" post="329769"]Io uso linux, per l'esattezza Ubuntu ("la distro per l'utuntu" come qualche simpaticone l'ha ribattezzata).
prima che mi diciate che need for spped non gira su linux vi rispondo con un NONMENEPUOFREGARDIMENO™: mi trovo bene con questo e uso questo :D[/quote]



In effetti mancava l'escursione su linux... a questo punto manca solo di parlare di aspirapolveri e frullatori


mi pareva fin impossibile che nessuno avesse ancora citato il pinguino  :aaah:


Gigi87
Gio 11 Sep, 2008 09:47

[quote user="GreenWolf" post="329889"][quote user="Gigi87" post="329850"]sparami sta configuration  :happy:[/quote]

 :oops: speriamo che mi promuova! speriamo che mi promuova!


phenom 9650
ASUS M3A32-MVP/DLX
SAPPHIRE 3870-512TOXIC[/quote]

gne gne gne  :glare: 

non conosco la scheda madre (sono aggiornato solo su quelle per intel :P) però è una buona configurazione, la 3870 versione toxic va benissimo come sv  :mricy:


GreenWolf
Gio 11 Sep, 2008 09:48

[quote user="Gian" post="329892"]mi pareva fin impossibile che nessuno avesse ancora citato il pinguino  :aaah:[/quote]

E' vero.

E' oltraggioso non citare linux in un 3d su windowsupdate e IE7  :roll:


GreenWolf
Gio 11 Sep, 2008 09:49

[quote user="Gigi87" post="329897"]è una buona configurazione[/quote]

:tene:


Gian
Gio 11 Sep, 2008 10:00

[quote user="GreenWolf" post="329898"][quote user="Gian" post="329892"]mi pareva fin impossibile che nessuno avesse ancora citato il pinguino  :aaah:[/quote]

E' vero.

E' oltraggioso non citare linux in un 3d su windowsupdate e IE7  :roll:[/quote]


ie6


toto
Gio 11 Sep, 2008 10:09

[quote user="GreenWolf" post="329583"][quote user="Gigi87" post="329575"]Se parliamo di pc fissi, in caso di scheda video supportata dai driver si.[/quote]

Eh! ma quanti se!


Ma si trova?

[b]E se mi si brucia la mac scheda madre?[/b]



Non basta sapere che ci sia la possibilità teorica di fare una cosa, per dire che si può fare.  :D[/quote]


l'unico problema... per fortuna mai successo  a me...  :mricy:


GreenWolf
Gio 11 Sep, 2008 10:10

[quote user="Gian" post="329909"][quote user="GreenWolf" post="329898"][quote user="Gian" post="329892"]mi pareva fin impossibile che nessuno avesse ancora citato il pinguino  :aaah:[/quote]

E' vero.

E' oltraggioso non citare linux in un 3d su windowsupdate e IE7  :roll:[/quote]


ie6[/quote]

Si parlava di ie7. Ne sono assolutamente certo, giacchè è difficile aggiornare windows xp con ie6, dal momento che fa parte del pacchetto sin dalle origini

:P

zimbelliamo?