http://lmgb.ogspaces.it/viewtopic.php?f=228&t=40131
-----------------------------------
JohnnnyS4
Mar 22 Jul, 2014 13:13

Consulenza Smarthphone....
.... Signori ho bisogno del vostro aiuto.
Ho il cellulare che negli ultimi giorni mi sta facendo impazzire e prima che finisca come ornamento sulla parte di qualsiasi stanza lo voglio sostituire.
Solo che vorrei limitare il mio budget di spesa a 200€, e cosi, da uomo fedele al marchio Samsung da 4 cellulare oramai, sono indeciso tra:
- S3 Mini;
- xCover 2;
- Ace 3 e
- Trend Plus.
Sapete darmi qualche suggerimento, o una valida alternativa?
Ripeto io voglio evitare di spendere più di 200€, proprio perchè il cellulare, oltre che per wattapps, internet, chiamate e qualche sporadica foto/video, non lo uso.
Grazie mille  :happy:  :happy:  :happy:


Spardus
Mar 22 Jul, 2014 15:12

Re: Consulenza Smarthphone....
Compra un iphone usato.  :mrpole:  :mrgreen:  :mricy:


JohnnnyS4
Mar 22 Jul, 2014 16:27

[quote user="Spardus" post="581657"]Compra un iphone usato.  :mrpole:  :mrgreen:  :mricy:[/quote]

Non posso dirti che la mela è il male  :fiii:  :fiii:  :fiii:


GreenWolf
Mar 22 Jul, 2014 16:53

[img]http://lmgb.ogspaces.it/files/posted_images/105/chuck_norris_vs_nokia_3310_1_495x375.jpg[/img]


JohnnnyS4
Mar 22 Jul, 2014 18:41

[quote user="GreenWolf" post="581659"][img]http://lmgb.ogspaces.it/files/posted_images/105/chuck_norris_vs_nokia_3310_1_495x375.jpg[/img][/quote]

Non sai quanto lo rimpiango  :sorry2:  :sorry2:  :sorry2:


INVISIBILE
Mar 22 Jul, 2014 19:15

un NOKIA con WP


è il più meglio :mricy:  :mrgreen:  :mrpole:


JohnnnyS4
Mar 22 Jul, 2014 19:55

Alla lista ho anche inserito HTC Desire 310 e Motorola Moto E.
Li avevo inizialmente scartati perchè avevo ristretto la dimensione dello schermo a soli 4'' (un oggetto di dimensioni maggiori potrebbe traumatizzarmi :asd: )


nelluto
Mar 22 Jul, 2014 21:02

[quote user="JohnnnyS4" post="581666"]Alla lista ho anche inserito HTC Desire 310 e Motorola Moto E.
Li avevo inizialmente scartati perchè avevo ristretto la dimensione dello schermo a soli 4'' (un oggetto di dimensioni maggiori potrebbe traumatizzarmi :asd: )[/quote]

 :shock:


chintaro
Mer 23 Jul, 2014 08:53

[quote user="JohnnnyS4" post="581666"]Alla lista ho anche inserito HTC Desire 310 e Motorola Moto E.
Li avevo inizialmente scartati perchè avevo ristretto la dimensione dello schermo a soli 4'' (un oggetto di dimensioni maggiori potrebbe traumatizzarmi :asd: )[/quote]

non sei solito maneggiare cose cosi grosse eh??  :oops: 

cmq S3 MINI lo toglierei dalla lista.. amici trovati malissimo...

HTC sempre ottimi prodotti  :hide: 

io attualmente ho S3.. va una meraviglia.. e ho lo schermo schiantato da 4 mesi....


JohnnnyS4
Mer 23 Jul, 2014 10:22

[quote user="chintaro" post="581670"][quote user="JohnnnyS4" post="581666"]Alla lista ho anche inserito HTC Desire 310 e Motorola Moto E.

non sei solito maneggiare cose cosi grosse eh??  :oops: 

cmq S3 MINI lo toglierei dalla lista.. amici trovati malissimo...

HTC sempre ottimi prodotti  :hide: 

io attualmente ho S3.. va una meraviglia.. e ho lo schermo schiantato da 4 mesi....[/quote]

Infatti controllando meglio (http://www.notebookcheck.it/Recensione-dello-Smartphone-Samsung-Galaxy-Xcover-2-GT-S7710.91887.0.html) ho visto che a livello di prestazione sono molto simili XCover2 e S3Mini. Considerando il fatto che il lo smartphone lo uso anche durante i rally (pioggi, urti, grasso, imprecazioni ecc) mi piace l'idea di un cellulare robusto.
Ma rispetto a Trend+ ed HTC Desice 310 è datato.
Motorola l'ho scartato perchè ho letto molti pareri negativi da parte di chi l'ha comprato.
Era entrato nella lista anche LG L70, ma anche li devo approfondire.
Non mi resta che guardare ancora l'Ace3, ma anche li abbiamo l'anzianità del prodotto.


Nameless88
Gio 24 Jul, 2014 09:16

prendi l'S2 plus 179euro da mediaworld e vai sul sicuro


JohnnnyS4
Gio 24 Jul, 2014 14:16

Quindi....
Ricapitolando.
Io attualmente sono per XCover2 e HTC Desire 310.
Il problema che il primo al Unieuro di Asti li hanno finiti ( :sorry2: ) e HTC non ne ho trovati ne ad unieuro ne da mediaworld
Abbandonato il Trend Plus e S3 Mini, Name mi consiglia S2 Plus, che non sarebbe male, ma esteticamente non me garba (XCover2 non so perchè ma appaga il mio occhio) :happy:  :happy:  :happy:
Cambiando produttore invece?
Ho visto che in molti consigliano Motorola, ma la versione che mi interessa è senza memoria espandibile (e quindi... per me è NO) e dalla precedente esperienza con Motorola credo che mi durerebbe una settimana.
LG invece non l'ho mai provato....


GreenWolf
Gio 24 Jul, 2014 14:46

www.amazon.it


INVISIBILE
Gio 24 Jul, 2014 18:23

ma a parte gli scherzi

guardati questo


http://www.nokia.com/it-it/prodotti/telefoni-cellulari/lumia630/specifiche/

lo trovi anche a 120 euro su internet


ha un hardware super


GreenWolf
Ven 25 Jul, 2014 00:32

Ma app per windows phone se ne trovano?

L'unico mio collega che aveva WP l'ha cambiato con un android per assoluta mancanza di app...


INVISIBILE
Ven 25 Jul, 2014 17:36

[quote user="GreenWolf" post="581692"]Ma app per windows phone se ne trovano?

L'unico mio collega che aveva WP l'ha cambiato con un android per assoluta mancanza di app...[/quote]

http://www.windowsphone.com/it-IT/Store

questo è lo store

la cosa fika è che puoi cercarti le app dal pc, fare scarica e in automatico te le scarica sul cell  :mricy: 

è integratissimo con windows

a me piace molto, no cambierò più

le app che mi servono ci sono tutte.. è verissimo che non ci sono (ancora) tutte le app che ha android o ios... ma se uno non  è bimbominkia o particolarmente smanettone, c'è tutto quello che serve.

Il sitema operativo wp poi è ottimo secondo me.

Android secondo me fa kakkare, vedo sul tablet che ho, ma anche sul cell di amici che cmq ha un sacco di bug... se non hai il galaxy 1000 gira anche piano.


chintaro
Sab 26 Jul, 2014 15:49

[quote user="INVISIBILE" post="581698"][quote user="GreenWolf" post="581692"]Ma app per windows phone se ne trovano?

L'unico mio collega che aveva WP l'ha cambiato con un android per assoluta mancanza di app...[/quote]


questo è lo store

[color=#FF000C][b]la cosa fika è che puoi cercarti le app dal pc, fare scarica e in automatico te le scarica sul cell  :mricy: 
[/b][/color]


le app che mi servono ci sono tutte.. è verissimo che non ci sono (ancora) tutte le app che ha android o ios... ma se uno non  è bimbominkia o particolarmente smanettone, c'è tutto quello che serve.


Android secondo me fa kakkare, vedo sul tablet che ho, ma anche sul cell di amici che cmq ha un sacco di bug... se non hai il galaxy 1000 gira anche piano.[/quote]

lo faccio ance io con android, credo lo facciano tutti oramai.

Io, nel mio piccolo, non lascero mai piu andreoi :D


JohnnnyS4
Sab 26 Jul, 2014 18:56

[quote user="INVISIBILE" post="581698"][quote user="GreenWolf" post="581692"]Ma app per windows phone se ne trovano?



questo è lo store

la cosa fika è che puoi cercarti le app dal pc, fare scarica e in automatico te le scarica sul cell  :mricy: 





Android secondo me fa kakkare, vedo sul tablet che ho, ma anche sul cell di amici che cmq ha un sacco di bug... se non hai il galaxy 1000 gira anche piano.[/quote]

Guarda Pole...
In molti consigliano questo cellulare per la fascia di prezzo indicata.
Però vedere un Lumia 630 da Mediaworkld con la galleria immagini in crash (praticamente dopo l'apertura, scorrevi la galleria vedevi che ti rimanevano sovraimpresse le immagini precedenti) non è un ottima pubblicità per il prodotto  :sorry2:


INVISIBILE
Dom 27 Jul, 2014 00:02

[quote user="JohnnnyS4" post="581715"]

Guarda Pole...
Però vedere un Lumia 630 da Mediaworkld con la galleria immagini in crash (praticamente dopo l'apertura, scorrevi la galleria vedevi che ti rimanevano sovraimpresse le immagini precedenti) non è un ottima pubblicità per il prodotto  :sorry2:[/quote]

boh.. li trovate tutti voi quelli difettati..

io conosco altri 2 che hanno il lumia e va perfettamente, molto più fluido di android

vabè.. a me non cambia niente, prenditi quel che vuoi


JohnnnyS4
Dom 27 Jul, 2014 01:10

[quote user="INVISIBILE" post="581716"][quote user="JohnnnyS4" post="581715"]

Guarda Pole...
Però vedere un Lumia 630 da Mediaworkld con la galleria immagini in crash (praticamente dopo l'apertura, scorrevi la galleria vedevi che ti rimanevano sovraimpresse le immagini precedenti) non è un ottima pubblicità per il prodotto  :sorry2:[/quote]

boh.. li trovate tutti voi quelli difettati..

io conosco altri 2 che hanno il lumia e va perfettamente, molto più fluido di android

vabè.. a me non cambia niente, prenditi quel che vuoi[/quote]

No Pole....
Non voglio dire che il Lumia sia un prodotto scadente.
Se sul web, e su altri forum, per la fascia medio/bassa (spesa di 200€) quasi tutti consigliano il Lumia 630 ci sarà un motivo.
Ed infatti l'ho preso in seria considerazione per il fatto che obiettivamente come HW è molto valido rispetto ai concorrenti, solo che vedendo tale difetto io da subito l'avevo scartato.
Poi che esteticamente non mi piaccia è un altro discorso, però non ti voglio dirti che mi hai dato un brutto consiglio.
Anzi mi hai dato un consiglio tecnico valido come altri consigli tecnici che ho trovato sul web (e non penso che siate diventati tutti rimbambiti di colpo :asd: )
Io domenica sera provo a fare un ulteriore confronto tra i potenziali smartphone che ho trovato nei vari negozi nella mia città (HTC, Samsung, Nokia, LG, ec) e poi valuterò.
Anche se attualmente il primo in classifica rimane XCover2, oramai a pari merito con il Lumia 630 (vediamo dove HTC Desire 500 si posizione assieme ad altri)
 :happy:


Bagarospo
Dom 27 Jul, 2014 11:41

se non hai fretta di acquistare, e puoi aspettare un mesetto o 2, senza spendere molto hai questo

http://androidstylehd.com/un-melafonino-basato-su-android/

io lo trovo bellissimo esteticamente (se è quello in foto) e per il prezzo che ha la qualità è ottima :D 

un altra alternativa, che però non si sa quando verrà messo in commercio e quanto costerà

http://androidstylehd.com/il-primo-smartphone-in-grado-di-produrre-ologrammi/


JohnnnyS4
Lun 28 Jul, 2014 00:54

[quote user="Bagarospo" post="581726"]se non hai fretta di acquistare, e puoi aspettare un mesetto o 2, senza spendere molto hai questo

http://androidstylehd.com/un-melafonino-basato-su-android/

io lo trovo bellissimo esteticamente (se è quello in foto) e per il prezzo che ha la qualità è ottima :D 

un altra alternativa, che però non si sa quando verrà messo in commercio e quanto costerà

http://androidstylehd.com/il-primo-smartphone-in-grado-di-produrre-ologrammi/[/quote]

Guarda baga.
Purtroppo non ho molta possibilità di aspettare perchè se il cellulare si spegne non lo posso riaccendere :sorry2:  :sorry2:  :sorry2: 
Diciamo che ora, tenendo sempre in pole-position XCover2, sto provando a leggere ulteriori recensioni di Lumia 630 ed HTC Desire 500 (che ho trovato in vendita in un negozio TIM).
Ho provato anche a dare un occhio ad Sony XperiaL ed LG L70 (reperibili in un negozio WIND)....
Anche se, nel mio girovagare, ho trovato questo simpatico prodotto http://www.easyteck.net/prodotto/zefiro/ solo che non sono riuscito a trovare ulteriori info a tal proposito (e quindi mi lascia un po' perplesso)


Bagarospo
Lun 28 Jul, 2014 12:09

hai provato a valutare anche un ibrido telefono tablet?

edit:


tempo fa mi informai su questo modello cinese  

http://www.ebay.it/itm/AMPE-A79-TABLET-ANDROID-CON-WIFI-3G-SIM-CARD-INTEGRATA-1GB-RAM-4GB-ROM-/121219249510?pt=IT_Informatica_iPad&hash=item1c393af566

a parere di molti è il migliore qualità prezo che ci sia e non da problemi (hoo linkato una pagian a caso di ebey per vederlo, ma se cerchi bene lo trovi anche a 90€ circa )

altri che conosco hanno il BRONDI

http://www.brondi.it/blog/category/catalogo/mobile-dual-sim/smartphone/


INVISIBILE
Lun 28 Jul, 2014 19:08

e il MOTO G ? :fiii:


JohnnnyS4
Lun 28 Jul, 2014 20:33

[quote user="INVISIBILE" post="581744"]e il MOTO G ? :fiii:[/quote]

Infatti sarei indirizzato su quello...
Mi piace esteticamente (si a livello esteriore che a livello di skin interna) ed ha un HW valido (molto simile al Nokia Lumia 630 se guardiamo bene)
Però non ha la memoria espandibile, e questo ha fatto si che fino a questa sera l'avevo tenuto fuori considerazione.
So che esiste una versione "aggiornata" con la possibilità di connettersi alla rete 4G e con la memoria espandibile, e sicuramente andrò su quello. Al massimo mi metterò l'anima in pace e passerò alla versione normale (che in questi giorni sta ricevendo l'aggiornamento del SO alla versione 4.4.4)


cimbro
Lun 28 Jul, 2014 21:33

[quote user="INVISIBILE" post="581744"]e il MOTO G ? :fiii:[/quote]

quotone. Appena comperati 2 per i miei. Non male devo dire. pagato 160 cad.


ThE_MiNiMiZeR
Mar 29 Jul, 2014 11:30

Moto G in quella fascia di prezzo è il top, peccato che in italia (e non solo) la gente compra samsung convinta di prendere oro ._.


Nameless88
Mar 29 Jul, 2014 12:10

il nuovo nexus 6 sarà su base motorola  :fiii: