http://lmgb.ogspaces.it/viewtopic.php?f=228&t=40390
-----------------------------------
INVISIBILE
Lun 11 Maggio, 2015 22:56

Sistema elettorale inglese
http://www.economist.com/node/21650499?fsrc=scn/fb/wl/bl/st/squarepegsroundhole

ecco le "storture" che crea

io lo apprezzo molto naturalmente, non come apprezzo quello americano o francese... ma piace molto

e apprezzo molto anche l'italicum, non sarebbe la mia legge elettorale preferita.. ma devo dire che funziona molto bene


toto
Mer 13 Maggio, 2015 21:45

Re: Sistema Elettorale Inglese
Personalmente trovo i premi di maggioranza antidemocratici, ed č rimasto lo stesso del porcellum, in pių c'č il candidato unico fisso ed inamovibile scelto dalle segreterie che non mi piace. Poi leggendo cosė da profano e sapendone poco rispetto a te o agli altri mi sembra comunque sempre la stessa cosa, aria fritta. Non mi piace come si muove l'Italia in politica.


INVISIBILE
Mer 13 Maggio, 2015 23:01

[quote user="toto" post="583304"]Personalmente trovo i premi di maggioranza antidemocratici, ed č rimasto lo stesso del porcellum, in pių c'č il candidato unico fisso ed inamovibile scelto dalle segreterie che non mi piace. Poi leggendo cosė da profano e sapendone poco rispetto a te o agli altri mi sembra comunque sempre la stessa cosa, aria fritta. Non mi piace come si muove l'Italia in politica.[/quote]

il maggioritario non da premi di maggioranza :surpr1:


toto
Ven 15 Maggio, 2015 18:44

[quote user="INVISIBILE" post="583306"][quote user="toto" post="583304"]Personalmente trovo i premi di maggioranza antidemocratici, ed č rimasto lo stesso del porcellum, in pių c'č il candidato unico fisso ed inamovibile scelto dalle segreterie che non mi piace. Poi leggendo cosė da profano e sapendone poco rispetto a te o agli altri mi sembra comunque sempre la stessa cosa, aria fritta. Non mi piace come si muove l'Italia in politica.[/quote]

il maggioritario non da premi di maggioranza :surpr1:[/quote]


questa risposta doveva andare al tuo post sull'italicum  :shock: