http://lmgb.ogspaces.it/viewtopic.php?f=1&t=8292&p=101489#p101489
-----------------------------------
il padrino
Mar 13 Feb, 2007 22:26

Re: Non So Voi......ma Per Me Il PAPA Sta Esagerando
-----------------------------------
[quote user="Piccola" post="101479"]Il Papa è il capo della chiesa quindi decide lui cosa è giusto e cosa no...
Credo che noi cattolici siamo abbastanza fortunati in quanto non ci obbliga ad andare ad incontri di preghiera e quanto altro....
Ogni persona è libera di scegliere la religione che vuole e ripeto uno le scelte del Papa può condividerle come no...
Non scandalizziamoci anche per queste cose, i problemi dell'Italia sono altri......[/quote]
E invece no. Tu hai potuto scegliere se diventare Cattolica? Oppure, come credo TUTTI, hai frequentato corsi di religione in ogni ordine scolastico?
Io credo che i DICO siano una ENORME CAZZATA, e lo dico in maniera assolutamente LAICA.
Esistono già situazioni che ti permettono di godere dei diritti di coppia, e si chiamano MATRIMONIO CIVILE.
Se qualcuno non lo sapesse, il matrimonio in Chiesa, per lo Stato sarebbe NULLO se il prete alla fine non leggesse gli articoli del codice civile chiedendo l'accettazione. Avrebbe valore SOLO per la Chiesa ma non per lo Stato.
Comunque, vuoi avere i diritti di una coppia? Scegli il matrionio civile. Sei religioso/a? Scegli il matrimonio religioso (con valenza civile, come detto sopra).
Io non riesco a capire il motivo per cui si devono estendere i diritti delle coppie sposate a chi invece SCEGLIE LIBERAMENTE di convivere senza nessun legame "ufficiale".
In definitiva, chi si sposa acquisisce diritti civili, ma anche doveri civili.
Chi convive, acquisisce diritti civili, ma nessun DOVERE 

Come sempre, LIBERO STATO IN LIBERA CHIESA.

Ma perchè non se torna ad AVIGNONE?