http://lmgb.ogspaces.it/viewtopic.php?f=228&t=39523&p=577687#p577687
-----------------------------------
Sky
Sab 26 Oct, 2013 19:16

Re: Dopo anni e anni di garette da quattro soldi...
-----------------------------------
Per l'abbigliamento in generale devo provvedere anche solo per questo corso qua, e visto che sono uno "studente" mi fanno un buono sconto, quindi penso che mi informerò prima di tutto al negozio dell'autodromo.

Per il resto tutto molto chiaro, l'unica cosa che assolutamente mi manca in quanto conoscenza è il funzionamento "pratico" delle scuderie. Ovvero

[quote]
Per quanto riguarda invece la squadra, o meglio scuderia, ti posso dire che nel panorama nazionale esistono un mare di gruppi sportivi che sono disposti ad accoglierti se hai intenzione di correre (specialmente se nelle tue intenzioni ci sarebbe la volontà di partecipare a qualche campionato e se hai qualche soldino nelle tasche proveniente appunto dagli sponsor). Li vanno dalla scuderia un po' più seria (ovvero quella che ti tratta da pilota professionista) a quella un po' più di stampo goliardico (dove per lo più ci si incontra per cene di fine anno e via dicendo       ). Se vuoi un consiglio, io ti direi di farti già un giro in un paio di queste associazioni, almeno per cercare di schiarirti le idee su quello che possono e su quello che puoi fare. [/quote]
Premettendo che la mia volontà è esattamente quella di correre in qualche campionato, come li trovo questi gruppi anche se ho un budget discreto? So già che ci sono centinaia di campionati campionatini e campionatoni, tra monomarca e altre cavolate varie è pieno, ma qual è il passo da fare? Su questo sono totalmente ignorante, ovviamente io appena finito il corso vorrei puntare il più in alto possibile, ma se mettiamo per esempio avessi finito il corso ieri non saprei proprio cosa fare e dove andare ora

Sicuramente loro qualcosa mi spiegheranno, ma vorrei arrivare già con un minimo di conoscenza anche in questo  :mrgreen: