http://lmgb.ogspaces.it/viewtopic.php?f=228&t=39881&p=580072#p580072
-----------------------------------
INVISIBILE
Gio 13 Mar, 2014 21:05

Re: Renzi Super!!!
-----------------------------------
[quote user="anamici31" post="580070"]sono contento per le 80 euri per le persone che prendono poco( se realmente lo faranno) e su qua siamo daccordo, sul fatto invece di dovermi togliere soldi sugli euri che investo no.
Io metto via per mio figlio soldi ( 50-100 euri al mese perchè penso che l'università pubblica non esisterà più) oltre ad avere pochi soldi investiti come dicevo prima, monti ha portato la tassazione dal 12 al 20 e renzi dal 20 al 26....
Hanno rotto le palle, io ho sempre lavorato in regola è pagato le tasse, e mi trovo che lo stato viene sempre a bussare a casa mia.
Soluzione semplice, licenzia le persone nel pubblico ( quelle che non fanno un cazzo, non i soliti noti nell'ambito sanitario al nord), leva forestali che non servono, elimina uffici e accrocchi statali enormi che non servono ma che continuiamo a finanziare per un cazzo.
Chi non paga le tasse ha gli stessi servizi miei anzi di più, mio figlio il prossimo anno l'asilo pubblico se lo scorda, tirerò fuori 300 euri al mese per l'asilo privato ( convenzionato se no, erano 600).

Quindi scusa se la cosa mi può dare fastidio, i soldi altrove si trovano se li si cerca e che poi perdi i voti del sud ecc ecc ecc. insomma la solita cosa.
Speriamo che poi alla fine dopo le elezioni non mettano altre accise sulla benzina come al solito.....

quindi vai renzi per le 80 euri  ma i soldi cercali altrove.

Poi scusa ilfatto che il governo non stia con le banche non lo dimostri tassando le rendite finanziarie, lo dimostri non regalandogli 7,5 miliardi il mese prima non so se mi spiego.[/quote]

tu pensa pure al tuo orticello, a me non me ne frega assolutamente nulla della tua situazione

io penso al bene del paese non delle tue o delle mie tasche di cui questo provvedimento sicuramente non trovano giovamento, almeno nel breve termine

non sai guardare oltre il tuo naso, pensa solo a te stesso complimenti... italiota modello.

ultime cose, dopo mi fermo qui, oltre l'immensa delusione per i contenuti egoistici del tuo post, è come parlare con un sordo.. fai proprio a finta di non capire. I risparmi non li tocca nessuno (la patrimoniale è lo 0,2% che paghi sulla polizza titoli, ma c'è da 3 anni) questo è sul capital gain e ti sembrerà incredibile ma questa misura danneggia i più ricchi, quelli che hanno grandi rendite (ommioddio, danneggia i poteri forti!!!! no impossibile). Inoltre queste risorse vengono destinante ad abbassare l'irap, con effetto di un immediato aumento della competitività delle imprese. Le imprese sono l'unica istituzione che crea ricchezza, creano il nostro benessere.

Non vorrei farti fare un ragionamento troppo lungimirante a cui vedo non sei abituato dato che guardi solo il tuo portafoglio, ma se investi in borsa il fatto che le imprese diventino più competitive è un guadagno sul lungo periodo, queste faranno più utili. E' meglio guadagnare 100 e pago 20 di tasse o guadagnare 120 e pagarne 31?

Io da sempre parlo solo per il bene del sistema paese, comincio a capire perché molti non concordano, perché sanno guardare solo le loro tasche nel breve termine.