http://lmgb.ogspaces.it/viewtopic.php?f=1&t=7788&p=93167#p93167
-----------------------------------
necsy
Ven 19 Jan, 2007 17:54

Re: Allargamento Base Usa
-----------------------------------
[quote user="Robin Hood" post="93156"]Bho, la mia idea sull'argomento è che non sia possibile poter dire se hanno fatto bene o male senza poter conoscere tutti gli elementi che possono portare a una simile decisione....io non ho mai nascosto di essere "Un uomo di sinistra che inizia a coltivare sentimenti di destra...".

Personalmente non amo le guerre mascherate da "Missioni di pace" come se ne vedono spesso da parte dell'Italia, di andare in Iraq, Iran, Kosovo, Libano non me ne frega un cazzo e sono tendenzialmente contrario a mandare ,militare in queste missioni. Ma al tempo stesso alle carrette del mare io farei ammaraggi a colpi di mitragliatrice, tempo 2 mesi e non sbarca più nessuno, garantito.

Ma tutto ruota sempre intorno allo stesso elemento: Il soldo.

Ogni decisione viene sempre presa in base al concetto: "E io cosa ci guadagno?".

Ed è così che i soldati ci vanno per prendere più soldi, il terroristi rapiscono per sodli, tirano bombe per soldi, e le nazioni del cosiddetto "Patto Atlantico" si mettono d'accordo per avere aiuto, soldi, stanziamenti, vantaggi vari. L'America per avere l'aiuto dell'Onu passa soldi, come li passa alle nazioni che inviando contingenti, e li passerà sicuramente anche per poter allargare la base.

Noi siamo dentro a una politica estera che comprende le principali nazioni industrializzate, trovo difficile credere che se la guerra era contro la Norvegia l'Inghilterra non avrebbe messo a disposizione terreni (che sono e restano dello stato Italiano se vuole, anche la nostra sala da pranzo) per le basi.

Inoltre ora abbiamo un governo di sinistra, se questa decisione è stata presa tanto rapidamente penso che alla fine ci siano condizioni che noi non conosciamo...ad esempio: "Tu la smetti di prendertela che abbiamo lasciato l'Iraq, ci lasci piano piano andar via dall'Afganistan senza troppe menate...e noi ti lasciamo allargare la base che diventa la più grande d'Europa ma anche la più vicina ai paesi Arabi..."

Insomma l'argomento è parecchio complesso a mio modo di vedere....

VIVA! VIVA! VIVA! LA POLITICA ALLA CAZZE'!!![/quote]