Oggetto: Senatori a Vita
http://www.lavoce.info/perche-i-sen...a-pessima-idea/

questo istituto è da cancellare..... uno dei tanti demeriti della "costituzione più bella del mondo"

Profilo PM  
Oggetto: Re: Senatori A Vita
INVISIBILE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
http://www.lavoce.info/perche-i-senatori-a-vita-sono-una-pessima-idea/

questo istituto è da cancellare..... uno dei tanti demeriti della "costituzione più bella del mondo"

voltastomaco.

Profilo PM  
abbiamo in parlamento emeriti coglioni votati dagli elettori. è un dato di fatto che gli elettori NON SAPPIANO SCEGLIERE e ci sia chi sa scegliere in modo migliore. Aggiungiamo a ciò che una buona parte della popolazione NON E' AFFATTO INTENZIONATA A SCEGLIERE (42-48%)
io non lo trovo affatto scandaloso, specie quando i nomi che vengono fatti sono di alto livello come in questo caso.
poi se prendiamo come indicatore del malcontento/indicatore di ciò che va bene fare QUELLO CHE SCRIVONO I BLOG siamo proprio nella merda. Certi blog si lamenteranno SEMPRE di TUTTO.
Piuttosto che pagare uno stipendio a gente come SCILLIPOTI o a emeriti incompetenti che non voglio nominare per non offendere la sensibilità di qualche elettore preferisco pagare uno stipendio doppio a gente come i senatori a vita nominati l'altro giorno.
Poi voglio ricordare che alcune lagne arrivano perché NON E' STATO FATTO IL NOME DI SILVIO ("l'unico che lo meritava")*. La realtà è che non sano più come attaccare Napolitano e in generale le istituzioni per non voler ammettere che le colpe della crisi (economice e POLITICA) non sono solo della casta, ma sono anche e soprattutto dei cittadini che vogliono avere tutto al prezzo di niente

*vorrei aggiungere che questa di "Re Giorgio" è anche una mossa politica che sta a significare "caro silvio le tue chances le hai avute, mo so cazzi tuoi" (= il presidente non ha la minima intenzione di tirare fuori dalla merda in cui si è messo il povero silvio :hurt: :sorry2: :hurt: ). Peccato che i bloggers di cui sopra siano talmente ubriachi delle cazzate che vanno scrivendo ogni giorno per riuscire a fare un'analisi politica che va un minimo oltre a "zOMG GOMBLODDO"

Ultima modifica di Gian il Lun 02 Sep, 2013 09:41, modificato 5 volte in totale
Profilo PM  
be i senatori scelti sono tutte persone valide che hanno grandi cose..
preferisco decisamente loro degli altri 315 che non fanno altro che farsi i loro comodi!

Profilo PM  
http://www.lavoce.info/perche-i-senatori-a-vita-sono-una-pessima-idea/

e aggiungo che già ce ne sono troppi e dovrebbero essere come minimo dimezzati....

poi bo quanti ne servono per dare la maggioranza a letta senza il pdl :mrpole:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Senatori a Vita
io non contesto le nomine in se, sono di altissimo valore...... questa volta

contesto l'istituto

siamo una democrazia, in democrazia ci vanno i rappresentanti del popolo in parlamento e basta... non persone messe li dall'alto, cosa poco democratica

Profilo PM  

contesto l'istituto

siamo una democrazia, in democrazia ci vanno i rappresentanti del popolo in parlamento e basta... non persone messe li dall'alto, cosa poco democratica

Profilo PM  

contesto l'istituto

Il problema sostanziale è che finché ci sarà la porcellum questa non è una democrazia!

Profilo PM  
Graad ha scritto: [Visualizza Messaggio]

contesto l'istituto

Il problema sostanziale è che finché ci sarà la porcellum questa non è una democrazia!

Oddio...ma siamo capaci di rimanere sull'argomento?

I senatori a vita c'erano anche prima del porcellum ...ed era l'istituto sbagliato cmq...stiamo parlando di una norma costituzionale,che è un residuo medioevale,non stiamo parlando della legge elettorale.

Profilo PM  
Graad ha scritto: [Visualizza Messaggio]

contesto l'istituto

Oddio...ma siamo capaci di rimanere sull'argomento?

I senatori a vita c'erano anche prima del porcellum ...ed era l'istituto sbagliato cmq...stiamo parlando di una norma costituzionale,che è un residuo medioevale,non stiamo parlando della legge elettorale.

prima di vedere il nome del mittente ho pensato l'avessi scritta tu al buon vecchio sergio... http://www.corriere.it/lettere-al-corriere/

la linko anche se immagino l'abbia gia letta :mricy:

Pagina 1 di 2