Oggetto: Renzi Super!!!
Sto seguendo al conferenza stampa, fantastico

una misura migliore dell'altra

fantastico :coppa: :coppa: :coppa: :coppa: :coppa: :coppa: :coppa:

e che cacchio, allora non ci voleva tanto a fare riforme giuste! che cacchio hanno fatto i governi negli ultimi 30 anni?!?!?

:viva:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Renzi Super!!!
vedremo... io per fortuna non sono tra quelli che usufruiranno dello sconto in busta paga,ci vuo le poco a guadagnare più di 25000 lordi all'anno, la cosa della rimodulazione sulla tassazione sulle rendite finanziarie che non capisco.. io ho 4 soldi investiti,li metto via lira su lira da quando lavoro..... visto che le tasse già le pago e non avrò sconti in questo, non vorrei che mi tolgano soldi sui risparmi investiti.... cioè sto cazzo, insomma togli a me che non sono certo ricco per dare ad altri... i soldi dovresti cercarli altrove credo.

Profilo PM  
anamici31 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
vedremo... io per fortuna non sono tra quelli che usufruiranno dello sconto in busta paga,ci vuo le poco a guadagnare più di 25000 lordi all'anno, la cosa della rimodulazione sulla tassazione sulle rendite finanziarie che non capisco.. io ho 4 soldi investiti,li metto via lira su lira da quando lavoro..... visto che le tasse già le pago e non avrò sconti in questo, non vorrei che mi tolgano soldi sui risparmi investiti.... cioè sto cazzo, insomma togli a me che non sono certo ricco per dare ad altri... i soldi dovresti cercarli altrove credo.

hai detto una cosa giusta "non capisco"

è una delle cose più fiche ed economicamente corrette contenute nel provvedimento

prima cosa non è una tassa che va ad impattare sui risparmi (patrimoniale), è una tassa che va a colpire le rendite (reddito). Se non sai la differenza è meglio che non ti lanci in commenti... no?

Si sposta la tassazione dalle attività produttive, alle rendite di posizione. Provvedimento perfetto. Le aziende guadagnano competitività e chi vive dei frutti di capitali senza produrre ricchezza (leggi lavorare) devono o darsi una mossa o accontentarsi di meno risorse. Naturalmente sarebbe stato meglio non aumentare, ma dato che i soldi non ci sono è decisamente meglio spostare la tassazione in questo modo.

Immagino che se abbassava la tassazione sulle rendite sarebbe diventato "amico delle banche" giusto?

Profilo PM  
visto che non capisco spiegami, io ho delle obbligazioni in banca, non tengo molto sul conto corrente in quanto non fruttano un cazzo, queste obbligazioni mi fruttano una rendita, giusto???

questa rendita mi viene tassata???

se non sto sbagliando, questa sera quando torno dal lavoro ti dico perchè secondo me è sbagliato levarmi via soldi..... e magari dove puoi andare a trovare soldi quelli veri che ci stanno affossando, e non solo le solite cose sul tagliare la casta.....

Profilo PM  
80 euro in più nella busta paga :mrpole: Fikooo :nar:

Adesso devo solo trovare lavoro :muro:

visto che non capisco spiegami, io ho delle obbligazioni in banca, non tengo molto sul conto corrente in quanto non fruttano un cazzo, queste obbligazioni mi fruttano una rendita, giusto???

se non sto sbagliando, questa sera quando torno dal lavoro ti dico perchè secondo me è sbagliato levarmi via soldi..... e magari dove puoi andare a trovare soldi quelli veri che ci stanno affossando, e non solo le solite cose sul tagliare la casta.....

:hurt: :hurt: :hurt: :hurt:

purtroppo... sulle rendite finanziare, cioè gli "interessi" che maturano su capitali investiti, si passa da una tassazione attuale del 20% ad una nuova tassazione del 26%... :muro:

Comunque giusto "colpire" i redditi da capitali "immobilizzati" piuttosto che una patrimoniale a qualcos'altro che avrebbe impattato sull'economia reale...

Esempio:
Hai i soldi con gli interessi al 2,5% su un conto deposito vincolato:
Fino ad ora si pigliavano il 20% cioè 0,5% e ti restava netto il 2%
Con questa nuova disposizione il 26% cioè 0,65% e ti resterà netto il 1,85%

:hurt:

Profilo PM  

puoi dire quello che vuoi, i risparmi non vengono toccati, ha toccato le rendite di quei risparmi.

Le imprese che producono ricchezza, fanno il PIL, hanno minore tasse e migliorano la loro competitività. Chi sta a casa e si gratta le palle e vive di rendita senza fare nulla per aumentare il PIL, paga più tasse. (Com'era la storia dell'amico delle banche? )

Il PIL ne guadagna ed è quello di cui ha bisogno il paese.

Invece i risparmi della spending review sono finiti con abbassare l'irpef per i meno abbienti, il provvedimento è economicamente perfetto.

Finalmente vedo applicare in italia le regole base dell'economia, questo è solo ABC, che non era mai stato applicato. Sono proprio contento, è un'ottima manovra. :coppa: :coppa: :coppa: :coppa: :coppa:

Profilo PM  
sono contento per le 80 euri per le persone che prendono poco( se realmente lo faranno) e su qua siamo daccordo, sul fatto invece di dovermi togliere soldi sugli euri che investo no.
Io metto via per mio figlio soldi ( 50-100 euri al mese perchè penso che l'università pubblica non esisterà più) oltre ad avere pochi soldi investiti come dicevo prima, monti ha portato la tassazione dal 12 al 20 e renzi dal 20 al 26....
Hanno rotto le palle, io ho sempre lavorato in regola è pagato le tasse, e mi trovo che lo stato viene sempre a bussare a casa mia.
Soluzione semplice, licenzia le persone nel pubblico ( quelle che non fanno un cazzo, non i soliti noti nell'ambito sanitario al nord), leva forestali che non servono, elimina uffici e accrocchi statali enormi che non servono ma che continuiamo a finanziare per un cazzo.
Chi non paga le tasse ha gli stessi servizi miei anzi di più, mio figlio il prossimo anno l'asilo pubblico se lo scorda, tirerò fuori 300 euri al mese per l'asilo privato ( convenzionato se no, erano 600).

Quindi scusa se la cosa mi può dare fastidio, i soldi altrove si trovano se li si cerca e che poi perdi i voti del sud ecc ecc ecc. insomma la solita cosa.
Speriamo che poi alla fine dopo le elezioni non mettano altre accise sulla benzina come al solito.....

quindi vai renzi per le 80 euri ma i soldi cercali altrove.

Poi scusa ilfatto che il governo non stia con le banche non lo dimostri tassando le rendite finanziarie, lo dimostri non regalandogli 7,5 miliardi il mese prima non so se mi spiego.

Ultima modifica di anamici31 il Gio 13 Mar, 2014 20:12, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
sono contento per le 80 euri per le persone che prendono poco( se realmente lo faranno) e su qua siamo daccordo, sul fatto invece di dovermi togliere soldi sugli euri che investo no.
Io metto via per mio figlio soldi ( 50-100 euri al mese perchè penso che l'università pubblica non esisterà più) oltre ad avere pochi soldi investiti come dicevo prima, monti ha portato la tassazione dal 12 al 20 e renzi dal 20 al 26....
Hanno rotto le palle, io ho sempre lavorato in regola è pagato le tasse, e mi trovo che lo stato viene sempre a bussare a casa mia.
Soluzione semplice, licenzia le persone nel pubblico ( quelle che non fanno un cazzo, non i soliti noti nell'ambito sanitario al nord), leva forestali che non servono, elimina uffici e accrocchi statali enormi che non servono ma che continuiamo a finanziare per un cazzo.
Chi non paga le tasse ha gli stessi servizi miei anzi di più, mio figlio il prossimo anno l'asilo pubblico se lo scorda, tirerò fuori 300 euri al mese per l'asilo privato ( convenzionato se no, erano 600).

Quindi scusa se la cosa mi può dare fastidio, i soldi altrove si trovano se li si cerca e che poi perdi i voti del sud ecc ecc ecc. insomma la solita cosa.
Speriamo che poi alla fine dopo le elezioni non mettano altre accise sulla benzina come al solito.....

quindi vai renzi per le 80 euri ma i soldi cercali altrove.

Poi scusa ilfatto che il governo non stia con le banche non lo dimostri tassando le rendite finanziarie, lo dimostri non regalandogli 7,5 miliardi il mese prima non so se mi spiego.

tu pensa pure al tuo orticello, a me non me ne frega assolutamente nulla della tua situazione

io penso al bene del paese non delle tue o delle mie tasche di cui questo provvedimento sicuramente non trovano giovamento, almeno nel breve termine

non sai guardare oltre il tuo naso, pensa solo a te stesso complimenti... italiota modello.

ultime cose, dopo mi fermo qui, oltre l'immensa delusione per i contenuti egoistici del tuo post, è come parlare con un sordo.. fai proprio a finta di non capire. I risparmi non li tocca nessuno (la patrimoniale è lo 0,2% che paghi sulla polizza titoli, ma c'è da 3 anni) questo è sul capital gain e ti sembrerà incredibile ma questa misura danneggia i più ricchi, quelli che hanno grandi rendite (ommioddio, danneggia i poteri forti!!!! no impossibile). Inoltre queste risorse vengono destinante ad abbassare l'irap, con effetto di un immediato aumento della competitività delle imprese. Le imprese sono l'unica istituzione che crea ricchezza, creano il nostro benessere.

Non vorrei farti fare un ragionamento troppo lungimirante a cui vedo non sei abituato dato che guardi solo il tuo portafoglio, ma se investi in borsa il fatto che le imprese diventino più competitive è un guadagno sul lungo periodo, queste faranno più utili. E' meglio guadagnare 100 e pago 20 di tasse o guadagnare 120 e pagarne 31?

Io da sempre parlo solo per il bene del sistema paese, comincio a capire perché molti non concordano, perché sanno guardare solo le loro tasche nel breve termine.

Profilo PM  
spendiamo più di quello che possiamo lo dicevi tu poco fa ( non in questo post) abbiamo una zavorra enorme, la spesa pubblica elevata, gli stipendi di gente che non dovrebbe avere un posto di lavoro perchè inutile, l'inghilterra ha avuto il coraggio di tagliare 500000 dipendenti pubblici...comunque ne parliamo dopo le elezioni quando renzi ci farà ripagare sti soldi che per ora sta dando ( non certo a me)..... non ci sono le coperture come gli ricorda il suo ministro dell'economia,.... renzi mi ricorda pomicino e la vecchia democrazia cristiana che regalava soldi( pensioni statali a 15 anni di servizio), tanto le conseguenze le paghiamo noi ancora oggi.

Se tutti gli italiani pagassero le tasse come me ti posso garantire che saremmo noi a trainare l'europa, altro che pensare alle proprie tasche

per il resto forse hai ragione tu, pagherò 60 euri in più sulle rendite finanziarie non divento certo povero per questo... il fatto è che questa manovra mi sembra poca cosa e che non farà di certo rivitalizzare il paese....

le manovre per sollevarci dal fango sono ben altre.....
che poi scusa da marzo , ci saranno 97 euri in meno nella busta paga, quindi a chi sta male gli hai fatto uno sconto di 80 e gli aumenteranno le tasse di 17 ( poi dipende da dove vivi)

http://www.ilsole24ore.com/art/noti...ml?uuid=ABpOqJ2

ecco perchè mi sembra tutto uno spot pubblicitario per le elezioni....

Ultima modifica di anamici31 il Gio 13 Mar, 2014 22:50, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  

Pagina 1 di 1