| Autore |
Messaggio |
INVISIBILE
Noiosamente sobrio/a 
Voglio: 379378
Decorazioni: 1 ( Altre...)
|
 Royal mail privatizzata
|
#1 Sab 12 Oct, 2013 14:02 |
|
 |
Dede
INCREDIBILE ROMPICOGLIONI Consumata oltre il punto di non ritorno
Noiosamente sobrio/a 
Voglio: 49349
Decorazioni: 3 ( Altre...)
|
 Re: Royal Mail Privatizzata
io telo appena mi laureo
Nick in uni 25: Dede
Nick in uni 40: Dede91
____________ se io dico che ciack è ghè, non è relativo, e lo dimostrerò:
i maschi non possono vedere i ghè, le femmine invece li trovano simpatici e carini.
quindi per un maschio un ghè fa ribrezzo, per una femmina può diventare la sua migliore amica.
siccome ciak è un brutto ghè, per i maschi fa sempre ribrezzo, per le femmine pure.
quindi l'affermazione ciack ghè non è relativa.
Albert Einstein sulla teoria della relatività.
IL MAGNIFICISSIMO™ mastro cole mi ha dato l'ispirazione
|
#2 Sab 12 Oct, 2013 14:29 |
|
 |
Graad
Noiosamente sobrio/a 
Voglio: 91041
Decorazioni: 6 ( Altre...)
|
http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2013-10-11/debutto-botto-royal-mail-105744.shtml
questo succede in un paese come l'inghilterra
da noi invece le poste non solo non vengono privatizzate, ma utilizzate per nuove statalizzazioni
stiamo remando contro la storia
Siamo il Venezuela/Argentina europeo
Le poste hanno acquisto mediocredito, per fare quella cavolo di banca del mezzogiorno voluta da tremonti, ora nazionalizzano alitalia, ANSALDO viene acquistata dalla cassa deposito e prestiti!!!!!!!!!
siamo allo sbando totale, lo stato che ha debiti mostruosi pensa ad acquistare aziende in perdita invece di venderle!!!  :muro
chi vuoi che le prenda?
mica sono fessi gli altri..i fessi siamo noi!
Nick in uni 25: Burg Aka Graad
Nick in uni Sirius : Daarg
#3 Sab 12 Oct, 2013 16:39 |
|
 |
INVISIBILE
Noiosamente sobrio/a 
|
chi vuoi che le prenda?
ce n'è finché vuoi gente che la prenderebbe... ovviamente se non si mettono degli stupidi paletti sul mantenimento dell'occupazione o del numero degli sportelli aperti
ha un potenziale di crescita enorme a patto che smetta di essere gestita con il culo
se facessero un IPO del 100% del capitale, con i requisiti di cui sopra, io comprerei subito qualche azione... parte praticamente da 0.. può solo migliorare
|
#4 Sab 12 Oct, 2013 17:48 |
|
 |
INVISIBILE
Noiosamente sobrio/a 
|
io telo appena mi laureo 
|
#5 Sab 12 Oct, 2013 17:48 |
|
 |
Graad
Noiosamente sobrio/a 
|
chi vuoi che le prenda?
ce n'è finché vuoi gente che la prenderebbe... ovviamente se non si mettono degli stupidi paletti sul mantenimento dell'occupazione o del numero degli sportelli aperti
ha un potenziale di crescita enorme a patto che smetta di essere gestita con il culo
se facessero un IPO del 100% del capitale, con i requisiti di cui sopra, io comprerei subito qualche azione... parte praticamente da 0.. può solo migliorare
esatto mi ero dimenticato di specificare i paletti..
che siano stupidi o meno..tagliare sul costo del personale non è sempre l'idea migliore..tutti sono capaci di avere utili tagliando..cosa si fa della povera gente la si lascia a casa? e chi ha amministrato cosa ottiene? una buona uscita milionaria? scusate i modi ma sarebbero da prendere a calci in culo sti porchi!
#6 Sab 12 Oct, 2013 20:52 |
|
 |
JohnnnyS4
Zimbello dell'UNIVERSO™

Noiosamente sobrio/a  
Voglio: 114472
Decorazioni: 7 ( Altre...)
|
io telo appena mi laureo 

Purtroppo Pole devo sottoscrivere l'idea di Dede....
E' inutile continuare a rimanere in un posto dove ogni minimo pelo che tira viene risolto con un aumento della tassazione, senza cercare (come dici da sempre te) di ottimizzare tutto il sistema riducendo gli sprechi....
Lo so che è una cosa brutta da dire (soprattutto considerando il fatto che mi sento comunque orgoglioso della mia *a*) ma sinceramente è giunto l'ora che la gente parta per un posto migliore, dove chi ha potenziale sia premiato e non bastonato
Nick in uni 7 : Uni Jupiter: SailorJupiter
Nick in uni 25: Fu Ammazzachemazza
Nick in uni 40: Fu Nonsonostatoio
____________ Sono un'impudica cattiva!
|
#7 Dom 13 Oct, 2013 13:04 |
|
 |
INVISIBILE
Noiosamente sobrio/a 
|
che siano stupidi o meno..tagliare sul costo del personale non è sempre l'idea migliore..tutti sono capaci di avere utili tagliando..cosa si fa della povera gente la si lascia a casa? e chi ha amministrato cosa ottiene? una buona uscita milionaria? scusate i modi ma sarebbero da prendere a calci in culo sti porchi!
se l'azienda non sta in piedi, certo.. si licenziano le persone se il CdA crede sia la soluzione per tornare a fare utili
l'azienda non deve fare assistenza sociale, deve fare utili
Assumere una persona in italia è peggio che sposarsi (che dovrebbe essere il legame più solido della nostra *a*), se ti sposi puoi divorziare se non vai d'accordo, mentre se assumi una persona.. basta.. te la devi tenere per sempre. E' assurdo.
chi ha amministrato si prende il compenso che per loro hanno stabilito i soci della *a*, cioè i proprietari... non sono ne soldi miei, ne soldi tuoi, ne soldi dello stato. I bonus, gli stipendi, ecc, degli amministratori sono decisi dai soci, dai proprietari, sono soldi loro.
|
#8 Dom 13 Oct, 2013 14:13 |
|
 |
Graad
Noiosamente sobrio/a 
|
se l'azienda non sta in piedi, certo.. si licenziano le persone se il CdA crede sia la soluzione per tornare a fare utili
l'azienda non deve fare assistenza sociale, deve fare utili
Assumere una persona in italia è peggio che sposarsi (che dovrebbe essere il legame più solido della nostra *a*), se ti sposi puoi divorziare se non vai d'accordo, mentre se assumi una persona.. basta.. te la devi tenere per sempre. E' assurdo.
chi ha amministrato si prende il compenso che per loro hanno stabilito i soci della *a*, cioè i proprietari... non sono ne soldi miei, ne soldi tuoi, ne soldi dello stato. I bonus, gli stipendi, ecc, degli amministratori sono decisi dai soci, dai proprietari, sono soldi loro.
i cda nelle *a* pubbliche sono fatti da bifolchi, politici e raccomandati..non vedo perchè deve rimetterci il lavoratore che lavora, quando i rami secchi sono gli stessi dirigenti che prendono stipendi da nababbi..quindi nelle *a* pubbliche i soldi sono miei, tuoi e anche dello stato..
comunque so benissimo che lo scopo delle *a* pubbliche non è l'utile di bilancio ma il pareggio, eppure spesso sono in perdita, e non per colpa del costo "personale"..
parlando di *a* private non metto becco..hai perfettamente ragione tu!!!
#9 Sab 19 Oct, 2013 14:37 |
|
 |
INVISIBILE
Noiosamente sobrio/a 
|
i cda nelle *a* pubbliche sono fatti da bifolchi, politici e raccomandati..non vedo perchè deve rimetterci il lavoratore che lavora, quando i rami secchi sono gli stessi dirigenti che prendono stipendi da nababbi..quindi nelle *a* pubbliche i soldi sono miei, tuoi e anche dello stato..
comunque so benissimo che lo scopo delle *a* pubbliche non è l'utile di bilancio ma il pareggio, eppure spesso sono in perdita, e non per colpa del costo "personale"..
parlando di *a* private non metto becco..hai perfettamente ragione tu!!!
no guarda... sbagli tutti i presupposti da cui parti con i ragionamenti
voi guardate la *a* dell'azienda, statale, privata, italiana, estera... e vi tirate paranoie per la *a* (come le paranoie che vi siete tirati sulla *a* delle *a* che gestiscono l'acqua.. allucinante)
la *a* non conta una mazza, è il ramo del diritto che le regola che conta.
A parte che stavamo parlando del caso Alitalia, quella è un'azienda in perdita da decenni.. è solo in grado di distruggere la ricchezza di tutti a forza di contributi per farla campare. E li si che si deve tagliare personale e stipendi dei piloti.
Le poste sono una *a* di diritto privato, *a* dello stato... ma non conta, è soggetta ai vincoli di concorrenza come tutte le *a*. Non è un ente pubblico, dato che è quello che pensi che sia dato che parli di bilancio in pareggio...
Poste italiane fa utili, sul miliardo se non sbaglio, vado a memoria non ho voglia di controllare.. ma la sostanza non cambia, fa utili... utilizzando una posizione di monopolio per certi settori anacronistica tra l'altro.
Le *a* pubbliche devono mirare come tutte a fare utili, non possono esistere per il diritto comunitario *a* cronicamente in perdita, perché sono aiuti di stato.. super vietati. Sono le istituzioni che possono essere in perdita, ma quelli sono enti... non *a*. Ed hanno compiti istituzionali... fai parecchia confusione tra le 2 cose.
Non è importante di chi è la colpa se una *a* è in perdita o meno, può anche essere tutta colpa del CdA, ma non cambia nulla. Se allo stato attuale non sta sul mercato, bisogna riformarla tagliando posti di lavoro per tagliare i costi. Sono solo gli azionisti che hanno diritto di giudicare il loro CdA e il loro compenso. Gli azionisti sono liberissimi di cambiare il CdA con persone che credono sia meglio non tagliare posti di lavoro per rilanciare l'azienda. Ma sono gli azionisti che decidono.
|
#10 Sab 19 Oct, 2013 17:09 |
|
 |
|
|