Home    Forum    Cerca    Decorazioni    Emporio    Gogna    Online    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Royal mail privatizzata
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Royal mail privatizzata 

http://www.ilsole24ore.com/art/fina...il-105744.shtml

questo succede in un paese come l'inghilterra

da noi invece le poste non solo non vengono privatizzate, ma utilizzate per nuove statalizzazioni     

stiamo remando contro la storia

Siamo il Venezuela/Argentina europeo     

Le poste hanno acquisto mediocredito, per fare quella cavolo di banca del mezzogiorno voluta da tremonti, ora nazionalizzano alitalia, ANSALDO viene acquistata dalla cassa deposito e prestiti!!!!!!!!!

siamo allo sbando totale, lo stato che ha debiti mostruosi pensa ad acquistare aziende in perdita invece di venderle!!!     

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Royal Mail Privatizzata 

io telo appena mi laureo

Nick in uni 25: Dede

Nick in uni 40: Dede91

i maschi non possono vedere i ghè, le femmine invece li trovano simpatici e carini.
quindi per un maschio un ghè fa ribrezzo, per una femmina può diventare la sua migliore amica.
siccome ciak è un brutto ghè, per i maschi fa sempre ribrezzo, per le femmine pure.
quindi l'affermazione ciack ghè non è relativa.

Albert Einstein sulla teoria della relatività.

ImageImageImageImageImage

IL MAGNIFICISSIMO™ mastro cole mi ha dato l'ispirazione

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

INVISIBILE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2013-10-11/debutto-botto-royal-mail-105744.shtml

questo succede in un paese come l'inghilterra

da noi invece le poste non solo non vengono privatizzate, ma utilizzate per nuove statalizzazioni     

stiamo remando contro la storia

Siamo il Venezuela/Argentina europeo     

Le poste hanno acquisto mediocredito, per fare quella cavolo di banca del mezzogiorno voluta da tremonti, ora nazionalizzano alitalia, ANSALDO viene acquistata dalla cassa deposito e prestiti!!!!!!!!!

siamo allo sbando totale, lo stato che ha debiti mostruosi pensa ad acquistare aziende in perdita invece di venderle!!!     :muro

chi vuoi che le prenda?
mica sono fessi gli altri..i fessi siamo noi!

Nick in uni 25: Burg Aka Graad

Nick in uni Sirius : Daarg

Graad ha scritto: [Visualizza Messaggio]

chi vuoi che le prenda?

ce n'è finché vuoi gente che la prenderebbe... ovviamente se non si mettono degli stupidi paletti sul mantenimento dell'occupazione o del numero degli sportelli aperti

ha un potenziale di crescita enorme a patto che smetta di essere gestita con il culo

se facessero un IPO del 100% del capitale, con i requisiti di cui sopra, io comprerei subito qualche azione... parte praticamente da 0.. può solo migliorare

Dede ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io telo appena mi laureo

chi vuoi che le prenda?

ce n'è finché vuoi gente che la prenderebbe... ovviamente se non si mettono degli stupidi paletti sul mantenimento dell'occupazione o del numero degli sportelli aperti

ha un potenziale di crescita enorme a patto che smetta di essere gestita con il culo

se facessero un IPO del 100% del capitale, con i requisiti di cui sopra, io comprerei subito qualche azione... parte praticamente da 0.. può solo migliorare

esatto mi ero dimenticato di specificare i paletti..
che siano stupidi o meno..tagliare sul costo del personale non è sempre l'idea migliore..tutti sono capaci di avere utili tagliando..cosa si fa della povera gente la si lascia a casa? e chi ha amministrato cosa ottiene? una buona uscita milionaria? scusate i modi ma sarebbero da prendere a calci in culo sti porchi!

Dede ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io telo appena mi laureo

Purtroppo Pole devo sottoscrivere l'idea di Dede....
E' inutile continuare a rimanere in un posto dove ogni minimo pelo che tira viene risolto con un aumento della tassazione, senza cercare (come dici da sempre te) di ottimizzare tutto il sistema riducendo gli sprechi....
Lo so che è una cosa brutta da dire (soprattutto considerando il fatto che mi sento comunque orgoglioso della mia *a*) ma sinceramente è giunto l'ora che la gente parta per un posto migliore, dove chi ha potenziale sia premiato e non bastonato      

Nick in uni 7 : Uni Jupiter: SailorJupiter

Nick in uni 25: Fu Ammazzachemazza

Nick in uni 40: Fu Nonsonostatoio

che siano stupidi o meno..tagliare sul costo del personale non è sempre l'idea migliore..tutti sono capaci di avere utili tagliando..cosa si fa della povera gente la si lascia a casa? e chi ha amministrato cosa ottiene? una buona uscita milionaria? scusate i modi ma sarebbero da prendere a calci in culo sti porchi!

se l'azienda non sta in piedi, certo.. si licenziano le persone se il CdA crede sia la soluzione per tornare a fare utili

l'azienda non deve fare assistenza sociale, deve fare utili

Assumere una persona in italia è peggio che sposarsi (che dovrebbe essere il legame più solido della nostra *a*), se ti sposi puoi divorziare se non vai d'accordo, mentre se assumi una persona.. basta.. te la devi tenere per sempre. E' assurdo.

chi ha amministrato si prende il compenso che per loro hanno stabilito i soci della *a*, cioè i proprietari... non sono ne soldi miei, ne soldi tuoi, ne soldi dello stato. I bonus, gli stipendi, ecc, degli amministratori sono decisi dai soci, dai proprietari, sono soldi loro.

se l'azienda non sta in piedi, certo.. si licenziano le persone se il CdA crede sia la soluzione per tornare a fare utili

l'azienda non deve fare assistenza sociale, deve fare utili

Assumere una persona in italia è peggio che sposarsi (che dovrebbe essere il legame più solido della nostra *a*), se ti sposi puoi divorziare se non vai d'accordo, mentre se assumi una persona.. basta.. te la devi tenere per sempre. E' assurdo.

chi ha amministrato si prende il compenso che per loro hanno stabilito i soci della *a*, cioè i proprietari... non sono ne soldi miei, ne soldi tuoi, ne soldi dello stato. I bonus, gli stipendi, ecc, degli amministratori sono decisi dai soci, dai proprietari, sono soldi loro.

i cda nelle *a* pubbliche sono fatti da bifolchi, politici e raccomandati..non vedo perchè deve rimetterci il lavoratore che lavora, quando i rami secchi sono gli stessi dirigenti che prendono stipendi da nababbi..quindi nelle *a* pubbliche i soldi sono miei, tuoi e anche dello stato..
comunque so benissimo che lo scopo delle *a* pubbliche non è l'utile di bilancio ma il pareggio, eppure spesso sono in perdita, e non per colpa del costo "personale"..

parlando di *a* private non metto becco..hai perfettamente ragione tu!!!

i cda nelle *a* pubbliche sono fatti da bifolchi, politici e raccomandati..non vedo perchè deve rimetterci il lavoratore che lavora, quando i rami secchi sono gli stessi dirigenti che prendono stipendi da nababbi..quindi nelle *a* pubbliche i soldi sono miei, tuoi e anche dello stato..
comunque so benissimo che lo scopo delle *a* pubbliche non è l'utile di bilancio ma il pareggio, eppure spesso sono in perdita, e non per colpa del costo "personale"..

parlando di *a* private non metto becco..hai perfettamente ragione tu!!!

no guarda... sbagli tutti i presupposti da cui parti con i ragionamenti

voi guardate la *a* dell'azienda, statale, privata, italiana, estera... e vi tirate paranoie per la *a* (come le paranoie che vi siete tirati sulla *a* delle *a* che gestiscono l'acqua.. allucinante)

la *a* non conta una mazza, è il ramo del diritto che le regola che conta.

A parte che stavamo parlando del caso Alitalia, quella è un'azienda in perdita da decenni.. è solo in grado di distruggere la ricchezza di tutti a forza di contributi per farla campare. E li si che si deve tagliare personale e stipendi dei piloti.

Le poste sono una *a* di diritto privato, *a* dello stato... ma non conta, è soggetta ai vincoli di concorrenza come tutte le *a*. Non è un ente pubblico, dato che è quello che pensi che sia dato che parli di bilancio in pareggio...
Poste italiane fa utili, sul miliardo se non sbaglio, vado a memoria non ho voglia di controllare.. ma la sostanza non cambia, fa utili... utilizzando una posizione di monopolio per certi settori anacronistica tra l'altro.

Le *a* pubbliche devono mirare come tutte a fare utili, non possono esistere per il diritto comunitario *a* cronicamente in perdita, perché sono aiuti di stato.. super vietati. Sono le istituzioni che possono essere in perdita, ma quelli sono enti... non *a*. Ed hanno compiti istituzionali... fai parecchia confusione tra le 2 cose.

Non è importante di chi è la colpa se una *a* è in perdita o meno, può anche essere tutta colpa del CdA, ma non cambia nulla. Se allo stato attuale non sta sul mercato, bisogna riformarla tagliando posti di lavoro per tagliare i costi. Sono solo gli azionisti che hanno diritto di giudicare il loro CdA e il loro compenso. Gli azionisti sono liberissimi di cambiare il CdA con persone che credono sia meglio non tagliare posti di lavoro per rilanciare l'azienda. Ma sono gli azionisti che decidono.

Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi